La nine t è una Moto bellissima,l'eccessivo costo è l'unica pecca ma è notorio cha trattasi di problema di braccio e di portafoglio,il numero di Moto vendute mi ha stupito assai e fondamentalmente dimostra che se una Moto è bella qualcuno che la compra c'è.
La Scrambler di Ducati hanno iniziato ora a consegnarla,un caro amico customizer che lavora al piano di sotto ne ha vinta una all'eicma e devo dire che smontandola la qualità percepita è assai maggiore che a prima vista. Continua a non piacermi eccessivamente il bananone ma, anche questo è notorio, io preferisco la patata.Non dimenticherei la Yamaha che scopiazzando il progetto BMW(dar la Moto in mano hai customizer) ha un bel paio di modelli. Credo che il 2015 sarà la cartina tornasole sul mercato delle MC,nuovi protagonisti si son affacciati e c'è la concreta possibilità che l'asse delle vendite inizi a spostarsi lentamente in questo specifico settore,non tralascerei HD che tra Iron e FortyEight(che son sotanzialmente la stessa Moto) sta tenendo in piedi il proprio mercato personale,infine le Moto Guzzi han incominciat a vendere anche in Italia,almeno sembrerebbe dai numeri.
Triumph è indietro....mah...dai numeri non si direbbe più di tanto,ma credo che difficilmente potrà esser leader di mercato a fine anno,forse il progetto nuova MC andava fatto con un anno d'anticipo,meglio due.