Salve, sostituzione olio motore su street triple modello 2012. La casa consiglia un castrol power 10W-40. in alternativa un 15W-50.
Cosa consigliate fra il castrol power e il bardahl xtc c60?. Sto in sicilia e viste le temperature allucinanti d'estate, e per buona parte dell'anno preferirei mettere un 10W-50 (tenendo per l'inverno un margine migliore di utilizzo rispetto ad un 15W-50). Detto questo, io sarei orientato verso il bardahl 10W-50 completamente sintetico (API SH ovviamente). Siete d'accordo con me o la pensate diversamente? E se no perchè. Grazie![]()

io pure ho pensato al calore che abbiamo che veramente non si ragiona. Dopo 15-20 minuti in città la modo scalda maledettamente. Se ci sono per giunta 30-35 gradi è la fine. Alla fine sta cosa non gliel'ho detta perchè non volevo stare a puntualizzre troppo però effettivamente è un'osservazione importante. Non capisco perchè consigliare un olio con maggiore potere lubrificante a freddo e di fatto una minore protezione alle alte temperature. Me lo spiego soltanto se uno fa tirate a freddo (veramente da scemi) o se cmq fa tragitti molto brevi e non fa entrare quasi mai in temperatura l'olio