

Non ho trovato nessun venditore su ebay che mi dica che la batteria spedita viene precaricata prima della consegna...
THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"






E secondo te dal 2002 quante volte e' stata accesa e spenta? Poche?
Considera che io la uso dal 2008, ho cambiato il motore a 80 mila e rotti, e ne ho fatti altri 7.000 circa...
Sbagliato anche questo: non per niente si chiama "MANTENITORE DI CORRENTE" e, in seconda battuta, funge da alimentatore ( ma non e' quella la sua peculiarita') .
Ho sempre messo la batteria sotto mantenitore e non ho mai avuto alcun problema, non diciamo eresie.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
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Se la batteria al litio viene smontata dalla moto per lunghi periodi di inutilizzo non serve a niente collegarla ad un mantenitore visto che una delle caratteristiche di queste batterie e' una autoscarica pari al 6% ANNUO! Per favore prima di scrivere minchiate informatevi
Appena Arrivata la litiona verdona![]()
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Sto' parlando di batterie al litioooo !!! non di quelle tradizionali al piombo !!! quelle al piombo lo so' da solo !!! lo tenuta attaccata 4 mesi coll mantenitore quest'inverno !!!
Non ci siamo capiti !!! io ho detto di dargli una CARICATA di 20 minuti !!! leggiamo bene !!! non di tenerla attaccata al mantenitore sempre come quelle al piombo !!! certo puoi farne anche a meno !! chiaramente la batteria dopo un po' scende al 75% della potenza , misura col tester e vediamo se dopo un mese i valori sono gli stessi !!! chiaramente la moto si avvia lo stesso !!! perche' una batt . al litio non scende mai sotto i 13,22 volt a moto spenta , mentre quelle al piombo a 12,70 sono al 100/100
Abbiamo due MOTO DIFFERENTI !!! la dragstar ha problemi al motorino , al regolatore di tensione e sopratutto ruota libera !!!Dunque, la ruota libera è una ruota dentata che gira libera in un verso ma non nell'altro, un pò come un cricchetto.
Quando il motorino di avviamento spinge l'ingranaggio sulla corona per avviare il motore, la ruota libera, è solidale col suo asse (nel senso che gira con esso) per far girare la corona dentata della primaria.
La pressione esercitata dal motorino di avviamento sulla ruota libera, col tempo, fa si che questa ultima ruoti sul suo asse, "consumando" il cilindro sul quale è calettata, quel tanto da non permetterle più di essere solidale con questo ultimo.
Per cui, fino a quando la ruota libera non ruota su se stessa, riesce a trasmettere il moto alla ruota dentata della primaria riuscendo ad avviare il motore, in caso contrario "sgrana", producendo il rumoraccio tipico, sgradevole e imbarazzante.
il settore del cilindro dove la ruota libera agisce diventa più lucido quindi consumato quel tanto da non "tenere" ferma la ruota libera che quindi "scivola"ok
forse parlo rumeno !! io ho scritto MANCATE ACCENSIONI !!! che significano le accensioni in cui la moto non parte , sono quelle che rovinano la ruota libera !!! non di quelle in cui la moto parte al primo colpo ,!!! di quelle puoi farne anche 30000 al giorno !!!
Ultima modifica di Michel69; 22/04/2015 alle 12:44 Motivo: Unione Post Automatica
Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...






Batteria al litio montata a maggio dell'anno scorso:
MAI CARICATA
MAI STACCATA DALLA MOTO
MAI AVUTO UNA PERDITA DI VOLTAGGIO ( ho il voltmetro sul cruscotto della moto ) ...
La moto e' in garage, coperta. Punto.
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michel per favore cambia avatar
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".