Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 35 di 47 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 468

Discussione: Batteria al litio

  1. #341
    TCP Rider L'avatar di Michel69
    Data Registrazione
    31/01/15
    Località
    Udine
    Moto
    Rocket 3
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    Per l'inverno mantenitore di carica e via allora!
    Dove avete preso la Okyami? (via pm se non volete scriverlo qua)
    Tranquillamente su eBay !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #342
    TCP Rider L'avatar di Asx
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Valli bergamasche
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Messaggi
    1,481
    Non ho trovato nessun venditore su ebay che mi dica che la batteria spedita viene precaricata prima della consegna...
    THE QUEEN - la mia Street

    "Fondamentalista della coppa cromata!"

  4. #343
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da Michel69 Visualizza Messaggio
    La ruota libera si rovina a causa delle mancate accensioni dato che e' un componente meccanico che si attiva solo nel momento della messa in moto , quindi non centrano i Km della moto ma il numero di accensioni fatte !!! !!! una batteria con piu' spunto !!! e naturalmente un motorino efficiente fa si che queste mancate accensioni siano ridotte al minimo !!! Yamaha dragstar 1100 custom
    E secondo te dal 2002 quante volte e' stata accesa e spenta? Poche?
    Considera che io la uso dal 2008, ho cambiato il motore a 80 mila e rotti, e ne ho fatti altri 7.000 circa...

    Citazione Originariamente Scritto da Michel69 Visualizza Messaggio
    Non devi lasciarla scaricare del tutto !!! D 'inverno ogni giorno una caricata max 20 min !!! e puoi stare tranquillo che la batteria sara' sempre al 100/100 e dura piu della moto !!! garantito !!!
    Sbagliato anche questo: non per niente si chiama "MANTENITORE DI CORRENTE" e, in seconda battuta, funge da alimentatore ( ma non e' quella la sua peculiarita') .
    Ho sempre messo la batteria sotto mantenitore e non ho mai avuto alcun problema, non diciamo eresie.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #344
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Messaggi
    897
    Se la batteria al litio viene smontata dalla moto per lunghi periodi di inutilizzo non serve a niente collegarla ad un mantenitore visto che una delle caratteristiche di queste batterie e' una autoscarica pari al 6% ANNUO! Per favore prima di scrivere minchiate informatevi

  6. #345
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Appena Arrivata la litiona verdona
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  7. #346
    TCP Rider L'avatar di Michel69
    Data Registrazione
    31/01/15
    Località
    Udine
    Moto
    Rocket 3
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    E secondo te dal 2002 quante volte e' stata accesa e spenta? Poche?
    Considera che io la uso dal 2008, ho cambiato il motore a 80 mila e rotti, e ne ho fatti altri 7.000 circa...



    Sbagliato anche questo: non per niente si chiama "MANTENITORE DI CORRENTE" e, in seconda battuta, funge da alimentatore ( ma non e' quella la sua peculiarita') .
    Ho sempre messo la batteria sotto mantenitore e non ho mai avuto alcun problema, non diciamo eresie.
    Sto' parlando di batterie al litioooo !!! non di quelle tradizionali al piombo !!! quelle al piombo lo so' da solo !!! lo tenuta attaccata 4 mesi coll mantenitore quest'inverno !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Se la batteria al litio viene smontata dalla moto per lunghi periodi di inutilizzo non serve a niente collegarla ad un mantenitore visto che una delle caratteristiche di queste batterie e' una autoscarica pari al 6% ANNUO! Per favore prima di scrivere minchiate informatevi
    Non ci siamo capiti !!! io ho detto di dargli una CARICATA di 20 minuti !!! leggiamo bene !!! non di tenerla attaccata al mantenitore sempre come quelle al piombo !!! certo puoi farne anche a meno !! chiaramente la batteria dopo un po' scende al 75% della potenza , misura col tester e vediamo se dopo un mese i valori sono gli stessi !!! chiaramente la moto si avvia lo stesso !!! perche' una batt . al litio non scende mai sotto i 13,22 volt a moto spenta , mentre quelle al piombo a 12,70 sono al 100/100

    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Se la batteria al litio viene smontata dalla moto per lunghi periodi di inutilizzo non serve a niente collegarla ad un mantenitore visto che una delle caratteristiche di queste batterie e' una autoscarica pari al 6% ANNUO! Per favore prima di scrivere minchiate informatevi
    Abbiamo due MOTO DIFFERENTI !!! la dragstar ha problemi al motorino , al regolatore di tensione e sopratutto ruota libera !!!Dunque, la ruota libera è una ruota dentata che gira libera in un verso ma non nell'altro, un pò come un cricchetto.

    Quando il motorino di avviamento spinge l'ingranaggio sulla corona per avviare il motore, la ruota libera, è solidale col suo asse (nel senso che gira con esso) per far girare la corona dentata della primaria.

    La pressione esercitata dal motorino di avviamento sulla ruota libera, col tempo, fa si che questa ultima ruoti sul suo asse, "consumando" il cilindro sul quale è calettata, quel tanto da non permetterle più di essere solidale con questo ultimo.

    Per cui, fino a quando la ruota libera non ruota su se stessa, riesce a trasmettere il moto alla ruota dentata della primaria riuscendo ad avviare il motore, in caso contrario "sgrana", producendo il rumoraccio tipico, sgradevole e imbarazzante.

    il settore del cilindro dove la ruota libera agisce diventa più lucido quindi consumato quel tanto da non "tenere" ferma la ruota libera che quindi "scivola" ok

    Citazione Originariamente Scritto da Michel69 Visualizza Messaggio
    Sto' parlando di batterie al litioooo !!! non di quelle tradizionali al piombo !!! quelle al piombo lo so' da solo !!! lo tenuta attaccata 4 mesi coll mantenitore quest'inverno !!!


    Non ci siamo capiti !!! io ho detto di dargli una CARICATA di 20 minuti !!! leggiamo bene !!! non di tenerla attaccata al mantenitore sempre come quelle al piombo !!! certo puoi farne anche a meno !! chiaramente la batteria dopo un po' scende al 75% della potenza , misura col tester e vediamo se dopo un mese i valori sono gli stessi !!! chiaramente la moto si avvia lo stesso !!! perche' una batt . al litio non scende mai sotto i 13,22 volt a moto spenta , mentre quelle al piombo a 12,70 sono al 100/100


    Abbiamo due MOTO DIFFERENTI !!! la dragstar ha problemi al motorino , al regolatore di tensione e sopratutto ruota libera !!!Dunque, la ruota libera è una ruota dentata che gira libera in un verso ma non nell'altro, un pò come un cricchetto.

    Quando il motorino di avviamento spinge l'ingranaggio sulla corona per avviare il motore, la ruota libera, è solidale col suo asse (nel senso che gira con esso) per far girare la corona dentata della primaria.

    La pressione esercitata dal motorino di avviamento sulla ruota libera, col tempo, fa si che questa ultima ruoti sul suo asse, "consumando" il cilindro sul quale è calettata, quel tanto da non permetterle più di essere solidale con questo ultimo.

    Per cui, fino a quando la ruota libera non ruota su se stessa, riesce a trasmettere il moto alla ruota dentata della primaria riuscendo ad avviare il motore, in caso contrario "sgrana", producendo il rumoraccio tipico, sgradevole e imbarazzante.

    il settore del cilindro dove la ruota libera agisce diventa più lucido quindi consumato quel tanto da non "tenere" ferma la ruota libera che quindi "scivola" ok
    forse parlo rumeno !! io ho scritto MANCATE ACCENSIONI !!! che significano le accensioni in cui la moto non parte , sono quelle che rovinano la ruota libera !!! non di quelle in cui la moto parte al primo colpo ,!!! di quelle puoi farne anche 30000 al giorno !!!
    Ultima modifica di Michel69; 22/04/2015 alle 12:44 Motivo: Unione Post Automatica
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

  8. #347
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Batteria al litio montata a maggio dell'anno scorso:

    MAI CARICATA
    MAI STACCATA DALLA MOTO
    MAI AVUTO UNA PERDITA DI VOLTAGGIO ( ho il voltmetro sul cruscotto della moto ) ...

    La moto e' in garage, coperta. Punto.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #348
    TCP Rider L'avatar di Michel69
    Data Registrazione
    31/01/15
    Località
    Udine
    Moto
    Rocket 3
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Batteria al litio montata a maggio dell'anno scorso:

    MAI CARICATA
    MAI STACCATA DALLA MOTO
    MAI AVUTO UNA PERDITA DI VOLTAGGIO ( ho il voltmetro sul cruscotto della moto ) ...

    La moto e' in garage, coperta. Punto.
    Va Bene !!! e forza juve x stasera , dato che io sono juventino !!! e il tuo avatar assomiglia a qualcuno che conosco !!! FORZA JUVE !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

  10. #349
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    michel per favore cambia avatar
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #350
    TCP Rider L'avatar di Michel69
    Data Registrazione
    31/01/15
    Località
    Udine
    Moto
    Rocket 3
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    michel per favore cambia avatar
    Non posso !!! mi ci sono innamorato !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

Pagina 35 di 47 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •