
Originariamente Scritto da
paper
Tutto giusto, ma la disattenzione può capitare anche ad una persona con comportamento fino a quel momento irreprensibile, come può capitare un incidente, magari con vittime, quando un buon conducente ha partecipato ad una cena e per un paio di bicchieri di vino e qualche punto in più di alcool nel sangue viene bollato come "ubriaco". Non vedo come a persone del genere, a cui la disavventura con relativa condanna farebbe suonare immediatamente un campanello d'allarme tale da non fargli ripetere più l'esperienza, dovrebbe essere tolta per sempre la patente.
A questo punto revochiamola al primo motociclista che taglia una curva pericolosa o supera di 40 kmh i limiti, come ne vedo a decine su ogni tipo di strada. Volevi divertirti facendo il Valentino? E ora non vai più a lavorare in macchina ma prendi il bus.
Pochi mesi fa lessi la notizia di un giovane che di notte investì un ciclista che procedeva contromano senza luci e si fermò per soccorrerlo. Sfortunatamente gli furono trovate tracce di cannabis nel sangue (forse nemmeno di recente assunzione). Il titolo era "guida drogato ed investe ciclista".