Originariamente Scritto da
Paolo77
Ciao. Anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione di indecisione, complicata dal fatto che bisogna considerare anche i prezzi, le offerte, la spedizione, ecc. Alcuni fornitori blasonati che promettono offerte strepitose mi hanno deluso: chiedevo il prezzo, non era tanto conveniente e poi cambiava continuamente al rialzo. Di DOT recente non se ne parlava.
Alla fine, da un fornitore non tanto conosciuto, ho trovato le Metzeler Sportec M3 DOT 2014 a 171 euro spedite (per la Sardegna la spedizione costa di più) e le ho prese. Arrivate perfette. Saranno sul mercato forse da una decina di anni, ma sono 120 anni che si producono pneumatici e io non credo a innovazioni fondamentali apportate nell'ultimo anno. Il feeling per me è ottimo. Non se ne parla ma riportano l'indicatore di piega come sulle M5, per le quali invece è tanto reclamizzato. Secondo me per contenere i costi il processo produttivo è molto simile. Il resto è tutto marketing...
Con questo non voglio dire che una gomma più costosa non possa essere migliore, ma che bisogna dimostarlo. Secondo me, se si è incerti spendere di più non significa automaticamente andare sul sicuro. Buona scelta