Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Incidente Gemona 2014

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Parlando da perito tecnico a titolo puramente personale...

la "colpa" dei motociclisti pare essere stata unicamente "L'essere nel centro della propria corsia e non a destra" come assurdamente prescritto dal CdS...

Detto questo a mio avviso ciò non ha (per me) minimamente influito nella dinamica dell'incidente che è stato causato da una invasione "totale" di corsia da parte dell'auto dovuta a cause accidentali non puntualmente accertate...

Inoltre ribadisco, sarebbe molto interessante sapere quanta "colpa" è stata attribuita ai motociclisti...
    pragmaticamente se parliamo del 50% o del 5% le cose cambiano parecchio sul piano economico e pure morale.
    ..
    non mi stupirei se stando alla finestra ,di un piano terra o anche rialzato ,assistere ad un incidente magari di una moto che prende il volo e mi entra in casa prendendomi in pieno,per poi sentirmi dire che se stavo sul divano avrei evitato il concorso di colpa
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Capisco, se la questione è essere a metà della propria corsia sembra assurdo, anche perché qualsiasi mezzo viaggia in genere sulla metà della propria corsia.
    Ma se ancora stiamo discutendo se l'automobilista non stesse in realtà telefonando o facendosi le unghie, come si può escludere a priori che uno dei motociclisti stesse viaggiando sulla mezzeria, cosa che capita abbastanza frequentemente soprattutto in curva?
    La curva si taglia se è a sx,in questo caso mi sembra il contrario.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ma non è la stessa tematica trattata nel 3d "attonito"?

Confermo.stesso argomento.....
    eccone un altro...

non è proprio lo stesso argomento... anche se sono analoghi...

la discussione è stata aperta per cercare di capire se partecipare o meno alla manifestazione legata alla sentenza....

ho appena scritto un messaggio all'organizzatore, anzi l'organizzatrice della manifestazione, Lura Bassi, la ragazza che è sopravvissuta a caro prezzo....

le ho anche chiesto se può precisare quali siano le motivazioni del concorso di colpa....

se le motivazioni sono quelle che supponiamo noi allora penso di partecipare,

trovo anche io assurda questa legge che costringe i motociclisti a tenere la destra sempre... anche perché se facessimo così ci sarebbero ancora più incidenti

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio

trovo anche io assurda questa legge che costringe i motociclisti a tenere la destra sempre... anche perché se facessimo così ci sarebbero ancora più incidenti
    Perché tenendo di più la destra ci sarebbero più incidenti?

TCP Rider L'avatar di Michel69
    Moto
    Rocket 3
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    Io e le statistiche pensiam che il 99% degli incidenti avvengano per distrazione, che poi sia volontaria o meno ....
    A quesot punto la questione è semplice e qui devono intervenire gli organi di competenza per verificarne la vericità. Se la donna si stava truccando, usando il cellulare o facendo qualsiasi altra cosa che non prevedeva attenzione alla guida allora i 20 mesi sono pochi, se invece la sfortuna ha voluto che si distraesse per altro allora va capita l'involontarietà... ma comunque hai ucciso due persone e rovinato la vita alle loro famiglie, e questo lo devi pagare!! Ribadisco, troppi distratti in macchina, io mi incazzo sempre.... e non perdono nessuno!!!
    Perfettamente d'accordo !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Perché tenendo di più la destra ci sarebbero più incidenti?
    perché a mio avviso il più grande pericolo è costituito dalle macchine che uscendo dalle laterali tagliando la strada....

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    perché a mio avviso il più grande pericolo è costituito dalle macchine che uscendo dalle laterali tagliando la strada....

Altra cosa verissima e che succede veramente spesso.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Rocket 3
    Perche' ti vedono all'ultimo momento !!! invece viaggiando al centro della tua corsia le macchine che escono dalle laterali ti vedono molto molto prima !!! Poi ci sono altri due motivi importanti !!! se viaggi vicino al margine destro della carreggiata l'asfalto puo' essere piu' sporco o ci puo' essere la presenza di ghiaino e ci stai un attimo ad andare x terra !!! infine sempre se viaggi sul margine destro quando ti sorpassano ti sverniciano !! sembra che li inviti a sorpassare !!! invece se stai piu' al centro ci pensano bene prima di sorpassarti !!! provare x credere !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Michel69 Visualizza Messaggio
    Perche' ti vedono all'ultimo momento !!! invece viaggiando al centro della tua corsia le macchine che escono dalle laterali ti vedono molto molto prima !!! Poi ci sono altri due motivi importanti !!! se viaggi vicino al margine destro della carreggiata l'asfalto puo' essere piu' sporco o ci puo' essere la presenza di ghiaino e ci stai un attimo ad andare x terra !!! infine sempre se viaggi sul margine destro quando ti sorpassano ti sverniciano !! sembra che li inviti a sorpassare !!! invece se stai piu' al centro ci pensano bene prima di sorpassarti !!! provare x credere !!!
    c'è del vero in quel che digiti........ma toglimi una curiosità.........esiste una qualche forma di associazione che ti assegna un benefit per ogni punto esclamativo che metti oppure si tratta di amore sfrenato nei confronti del maiuscolo del numero uno della tua tastiera ?
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Moto
    Rocket 3
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    c'è del vero in quel che digiti........ma toglimi una curiosità.........esiste una qualche forma di associazione che ti assegna un benefit per ogni punto esclamativo che metti oppure si tratta di amore sfrenato nei confronti del maiuscolo del numero uno della tua tastiera ?
    Quello che ho detto non e' vero e'' verissimo , perche' viene dalla pratica in strada !!! non c'e' nessuna associazione x i miei punti esclamativi !!! e' solamente un vezzo !!! in pratica e' la mia firma !!! mi piacciono come le tette del mio avatar !!!

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima