Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: Incidente Gemona 2014

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    C'è qualcosa che non mi torna...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non mi torna...
    cosa?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio

altro punto che mi sento in dovere di ritirare rispetto a quanto avevo affermato o creduto in precedenza, riguarda la pena inflitta a chi ha causato il sinistro.

a me 20 mesi, sembravano simbolicamente congrui....

non lo sono affatto se consideriamo che la donna che ha causato il sinistro ha optato per il patteggiamento che è inappellabile, senza la presenza degli avvocati delle vittime... in questo modo effettivamente ha dimostrato di non provare nessuna forma di senso di responsabilità e dignità umana....
    E che doveva fare per senso di responsabilità e dignità invece di ammettere la colpa patteggiando 20 mesi? Scegliere il procedimento ordinario e chiedere di avere una pena maggiore? Mi pare di capire che tu avresti fatto questo.

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    E che doveva fare per senso di responsabilità e dignità invece di ammettere la colpa patteggiando 20 mesi? Scegliere il procedimento ordinario e chiedere di avere una pena maggiore? Mi pare di capire che tu avresti fatto questo.
    di sicuro non avrei collaborato con gli assicuratori e mi sarei assunto le mie responsabilità... in quanto è stato fatto un regalo agli assicuratori e la tizia non è estranea ai fatti

ho sbagliato? pago!....

o rovinato la vita a qualcun'altro? avrei cercato di rimediare il danno.... questo è poco ma sicuro...

di certo non mi sarei comportato come quella donna.... quindi contrariamente a quello che pensi forse mi sarei anche assunto una pena maggiore.... ma almeno sarei a posto con la mia coscienza....

che cosa vuoi che siano 6 mesi in più di fronte a tre vite anzi 4 spezzate?!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Avrebbe dovuto dire per quale motivo era contromano visto che la vespa non c'era

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Avrebbe dovuto dire per quale motivo era contromano visto che la vespa non c'era
    Quello che avresti fatto tu, naturalmente.

Moto
    day 675 09 SE
    Quello che avresti fatto tu, naturalmente.
    mi sorge il dubbio che tu invece avresti agito come lei....

TCP Rider Senior
    Moto
    Io non so cosa avrei fatto. Posto che l'assicurazione risarcisce le vittime penso che avrei sperato in una condanna meno grave possibile e mi sarei affidato all'avvocato. Non avrei cercato di attribuire le colpe ad altri perché non è il mio modo di comportarmi. Forse avrei cercato di attenuare le mie.
    Quelli sono sicuramente momenti bruttissimi anche per chi ha causato una disgrazia. Sicuramente non avrei avuto problemi di cellulare in quanto evito di usarlo mentre guido e mi limito a rispondere con l'auricolare.
    Vedo invece che qui tutti dispensano lezioni di vita e onestà quando non si dedicano ai linciaggi, ma poi magari si fanno in quattro per riuscire a non pagare una semplice multa.

Mi pare che ti si siano chiarite le idee al punto di fare ammenda di tue considerazioni precedenti dopo aver sentito i sostenitori di una delle parti in causa e durante una manifestazione. In quell'occasione è stata letta ed esaminata la sentenza da parte di periti indipendenti?
    Ultima modifica di paper; 04/05/2015 alle 06:09

Moto
    day 675 09 SE
    ma poi magari si fanno in quattro per riuscire a non pagare una semplice multa.

Mi pare che ti si siano chiarite le idee al punto di fare ammenda di tue considerazioni precedenti dopo aver sentito i sostenitori di una delle parti in causa e durante una manifestazione. In quell'occasione è stata letta ed esaminata la sentenza da parte di periti indipendenti?
    e poi mi pare che tu travisi un po' le cose.... anche la questione delle multe, in quanto anche gli agenti hanno degli obblighi....
    e non mettiamo allo stesso livello una semplice multa con una strage... parliamo di tre morti e di una ragazza con una amputazione che parte dall'anca.

Le perizie non sono mai indipendenti soprattutto quando entrano in gioco grossi interessi... dare il concorso di colpa a due motociclisti solo perché stavano al centro della loro carreggiata e non a filo del guardrail si commenta da solo...

poi se tu hai una fiducia cieca nelle istituzioni e nella giustizia allora non potrai capire che c'è il forte sospetto che ci sia stata corruzione tra i giudici

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    questo è quanto leggo in giro

Nonostante le «gravissime conseguenze dell’incidente», il giudice ha giustificato la concessione delle circostanze attenuanti, equivalenti alle aggravanti contestate, in considerazione del parziale risarcimento del danno erogato dalla compagnia assicurativa ai familiari delle tre vittime. Nel motivare la propria decisione, il gup ha inoltre rilevato il «grado medio, non estremo, della colpa», avendo superato il limite di velocità di 30 chilometri orari in un tratto in cui è di 50, pur se in una strada a due corsie relativamente ampie, e ha escluso «l’esistenza di elementi concreti per attribuire la distrazione della conducente a ragioni più gravi dell’intrusione di un’ape, comunque non verificabile».
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima