Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Il peggior difetto della Bonnie??? Essere bellissima
    vero! io la comprerei nuova già spippolata doc
    che te lo dico a fare!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    vero! io la comprerei nuova già spippolata doc
    Perdendoti il gusto di spippolarta da solo????????
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Perdendoti il gusto di spippolarta da solo????????
    no chiaro ma farla fare da un preparatore su misura
    che te lo dico a fare!

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    no chiaro ma farla fare da un preparatore su misura
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Revisione?non capisco...la revisione la fai anche con lo scooter ogni due anni....per due mezzi sono nemmeno 6 euro al mese...
    Ha risposto lui...
    Cmq vorrei farvi notare che non c'é una risposta valida per tutto, ma dipende dalle situazioni. Lui ha un Madison, ottimo scooter con motore piaggio, ma che sul mercato dell'usato vale meno dell'assicurazione annua. Fosse stata una Vespa, o qualche scooter tipo Beverly o SH, molto più commerciali, allora gli avrei suggerito di venderlo, ma IO (mia personale opinione) me lo terrei.
    Poi dipende anche da dove abita, in grandi città come Roma o Milano é una manna.
    Ps: ho avuto il Tiger 800: parabrezza alto che protegge tanto da vento e pioggia, bauletto dove infilare l'antipioggia, manopole riscaldate, ABS, dire che ha le stesse scomodità di una Bonneville...jamm bell ja, come si dice dalle mie parti (é una semplice esortazione, niente di che)
    Io l'ho tolta solo perché ha una guidabilitá strana (come ahimé purtroppo molte ultime Triumph...), poi ovviamente può piacere o non piacere, ma in città l'ho usata al posto di uno Scarabeo 250 e non l'ho assolutamente rimpianto.
    Talmente che mi è piaciuta che stavo prendendo l' F700 BMW che si guida veramente bene, peccato che é spompa.
    Eppoi io amo un'altra BMW...

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Linux, in estrema sintesi il succo della questione è questo: sostituendo lo scooter con una bonneville avrai molta passione in più, ma anche qualche scomodità in più legata all'uso quotidiano. L'ideale per ogni moto sarebbe poterla usare solo per giri di puro godimento, l'utilizzo quotidiano nel traffico per andare al lavoro sicuramente fa perdere poesia e magia. È un po come confrontare la vacanza con la ragazza di cui sei innamorato e la vita quotidiana con la consorte... se è vero amore resisti... (-;

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Linux, in estrema sintesi il succo della questione è questo: sostituendo lo scooter con una bonneville avrai molta passione in più, ma anche qualche scomodità in più legata all'uso quotidiano. L'ideale per ogni moto sarebbe poterla usare solo per giri di puro godimento, l'utilizzo quotidiano nel traffico per andare al lavoro sicuramente fa perdere poesia e magia. È un po come confrontare la vacanza con la ragazza di cui sei innamorato e la vita quotidiana con la consorte... se è vero amore resisti... (-;
    Oppure diciamo che il tutto si allinea al proprio portafoglio.Se disponi ti tieni lo scooter,altrimenti si dovrà fare una scelta .

Nuovo TCP Rider L'avatar di Battitodimani
    Moto
    nessuna ancora
    Spippolare in senso?
    "Io sono come un cane che corre dietro le automobili, e quando le raggiunge non sa che farsene"

TCP Rider L'avatar di linux75
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Hai perfettamente ragione Swagger, infatti dopo i primi anni dove sullo scooter ci caricavo veramente di tutto passando davanti al concessionario triumph la T100 mi ha ipnotizzato.... ma la versione dark....avendo in precedenza preso una cotta per la 883 Iron, ancor di più....poi ci ho fatto un giro intorno, ho riguardato lo scooter e ho iniziato a pensare ma chi se ne fotte del biciclo da trasloco??

Citazione Originariamente Scritto da Swagger Visualizza Messaggio
    So che in tanti non saranno d'accordo, ma dico la mia.
    Ho cominciato con moto da cross, poi diventato vespista ed infine scooterista per utilità e pragmatismo dettato dalle esigenze di lavoro. Perciò ho provato le due campane moto/scooter e con un uso esagerato, con ogni meteo possibile (freddo, pioggia). Adesso, dopo un brutto incidente con lo scooter subìto due anni fa, ho preso con grande soddisfazione una Bonnie, ma: la Bonneville è una gran goduria come ti hanno detto tutti, tuttavia per me te la godi davvero se ci giri per diletto, ovvero senza stress e ci fai lunghe passeggiate tenendoti alla larga dal traffico. Se sei abituato ad un uso cittadino, con puntate veloci per servizi/ spesa e trasporto di pacchetti vari, buste, ecc., troverai duro il passaggio alla moto. Anche lottare con la frizione ed il cambio, nel traffico pesante non sarà il massimo, se sei abituato alla comodità del monomarcia. Sul problema del maltempo inutile dilungarsi perchè hanno spiegato bene gli altri. Ciò che voglio dire alla fine della giostra è che personalmente ho fatto una scelta: ho preso la moto perchè mi piace e la uso per divertirmi. Niente lavoro. Per quello mi sono rassegnato all'auto. All'inizio non credevo che ce l'avrei fatta, invece è andata bene. Mi sono abituato a combattere nel traffico ma quando scendo nelle serate d'inverno e trovo l'auto invece di una sella ghiacciata, non mi dispiace per niente. Non arrivo più ad un appuntamento in 10 minuti, ma mi basta partire 10 minuti prima. In compenso la mia schiena ha ringraziato e con essa il resto della dotazione muscolo-scheletrica.
    Infine: guidare una Triumph ti gratifica al massimo (non ti dico poi quando la guardi), uno scooter invece non ti da soddisfazione neppure quando lo vai a comprare...
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    stesse scomodità di una bonneville, rispetto ad uno scooter, e nemmeno la soddisfazione di avere una moto bella da vedere.
    Dove starebbe il vantaggio?
    Ha...ha....mi hai anticipato....beh però puoi mettere i bauli ai lati
    Ultima modifica di linux75; 04/05/2015 alle 10:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di The fool
    Moto
    Triumph Bonneville '08
    [QUOTE=Shining;6982373]

ovviamente si tratta sempre di opinioni personali, ma almeno io, che ho passato i cinquanta, distinguo le moto semplicemente in due categorie: quelle belle, e quelle "da mazinga".
    La Tiger la colloco nella seconda categoria, tutto qui, e pertanto la escludo a priori, fosse anche la miglior moto del mondo
    D'accordissimo....la Tiger può essere capiente per cosa? le borse laterali? se le metti nella bonneville (di cuoio o tela vintage mi raccomando) hai le stesse identiche comodità...forse l'unica è il bauletto posteriore....ma è così brutto....
    La Bonneville può diventare una moto da viaggio senza avere meno di nessun'altra tiger..o transalp o gs che sia.....
    Detto questo.....è più bella......

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima