Mi sa che hai sbagliato a quotarmi, non ho scritto io quello che hai riportato sopra
Ultima modifica di Shining; 04/05/2015 alle 13:04
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

un momento, chiariamo una cosa
con la Bonneville ci puoi caricare quello che vuoi. ho 2 borse laterali e quando vado al mercato mi accatto di tutto, arance, mele, fave fresche, cavolfiore, fichidindia e finocchieti per la pasta con le sarde, pane di Monreale cotto a legna, caciocavallo stagionato, tuma e tumazzu e provolone auricchio. Nei giorni di mare calmo porto perfino pesce di giornata.
Le banane no, che quelle mi fanno schifo e sono pure indigeste. Oltretutto da noi non è opportuno averci a che fare.
tempo fa ci ho pure caricato una pianta presa in un vivaio che adesso mi delizia sul terrazzo di casa.
ricordo perfino un carico di 8 pacchi di pannolini (chi è padre ne ricorda le dimensioni) presi in offerta. Salvo poi scoprire, una volta arrivato a casa soddisfatto e inorgoglito, che avevo sbagliato la misura e li ho dovuti riportare indietro
da noi c'è un antico detto "na casa trasi chiddu chi voli u patruni"*
che è l'opposto di quello che pensano alcuni che per andare al lavoro ed adempiere ai doveri familiari ai mercati ortofrutticoli ci vuole il GS coi frigoriferi laterali e centrale.
*nella casa entra tutto quello che vuole il padrone.Se lo vuole.
L'unica cosa che Vi posso concedere è l'esposizione al freddo che nelle vostre zone del Nord è veramente bastardo.
Tutto il resto sono scuse.
![]()
Ultima modifica di tbb800; 04/05/2015 alle 13:34
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Anfatti ho quotato The Fool!
Concordo con te sul discorso Mazinga/non Mazinga, ma che la Bonneville sia equivalente ad una endurina/endurona stradale per i viaggi penso sia una bestemmia anche per te, vero?
TeamSabotage, storico MCista, adesso scorrazza con una Yamaha Tracer, per viaggiare duro bisogna fare delle scelte...

definire duro, please.
Io e l'amico Venanzio di questo forum, una volta abbiamo fatto 650 chilometri in una sola giornata con un pico di sole di almeno 35 gradi. E non abbiamo 25 anni.
ad onor del vero Venanzio poi ne ha fatti ancora altri 80 per tornare a casa. Per la precisione.
siamo dei duri?
dimenticavo, con 2 Bonneville
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").

Non voglio deluderti, ma no! Anche perché viaggiare duro significa passare nella stessa giornata dai 35 gradi alla pioggia, al freddo serale su qualche passo....
E 650 km si fanno AL GIORNO per 10gg.
Ho un amico che da Roma é arrivato in Andalucia senza imbarcare, in 10gg, con la moglie. A fare il fighetto con l'amico non é la stessa cosa!
Premetto che io NON SONO per niente un viaggiatore. L'unico che fa ste cose con la Scrambler è Sam il cinghio, ma anche in questo caso, é lui che é eccezionale, non la moto.
Ovviamente c'è chi va in Vespa in Cina, ma io parlo di persone normali, che in un periodo di ferie normale fanno viaggi impegativi.

mi hai dato il colpo definitivo.
ed io che mi sentivo un duro per avere girato la sicilia con il Vespone ed essere andato in Gracia con il Gilera arcore.
ora mi toccheranno i soliti 6 mesi di psicoterapia.
ma non potevi essere meno drastico. ora che gli dico al mio Io
però è vero che con Venanzio quando siamo in giro siamo veramente fighi
l'estate scorsa abbiamo fatto un giretto - sempre in una mezza giornata - di 300 chilometri e a San Vito LO Capo ci guardavano tutte le turiste
però quello che ha riscosso più successo con le straniere è stato Mic56. E questa cosa mi ha dato un nervoso.
Ultima modifica di tbb800; 04/05/2015 alle 13:58

Confessa! In grecia ci sei andato imbarcando a Brindisi! Pure io...

Raga, giusto per chiarire, io non dico che non si possa fare qualche viaggetto in Bonneville, ma bisogna tenere conto di alcune cose: velocita media di 100 kmh (per calcolare bene le mete giornaliere), nessuna protezione da vento e pioggia, le vibrazioni del bicilindrico non danno fastidio ma fanno formicolare man e piedii, con le borse morbide e passeggera ci carichi quello che serve per il weeked, per mettere il kit antipioggia e tutto quello che serve la passeggera deve caricarsi uno zaino, che sulle lunghe distanze può essere stancante. Sapendo questo ed organizzandosi di comaeguenza si arriva a Capo Nord.