Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Confessa! In grecia ci sei andato imbarcando a Brindisi! Pure io...
    e certo!. ma io partivo da Palermo

da Napoli sarebbe stata una passeggiatina. Per me

Citazione Originariamente Scritto da Trunkam Visualizza Messaggio
    Io da nuovo Bonnevillista mi inchino

E cmq sto pianificando il giro della Sardegna con la zavorrina.. In bonneville!

tapatalked..
    vai tranquillo. Ci vuole calma e vedrai che sarà un piacere.
    Ultima modifica di tbb800; 04/05/2015 alle 14:11 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gimasky
    Moto
    Scrambler
    il viaggio una volta l'anno con moglie e bagagli ci può stare. fai fatica ma comunque ti diverti (io lo farò anche quest'anno).
    rischia di essere estenuante non avere alternativa alla bonneville quando devi usarla ogni giorno, anche d'inverno, con la pioggia e con il freddo.
    per questo consiglio di trovare un'alternativa (uno scooter, soprattutto se già lo si possiede) che preservi il gusto di andare in moto senza eccessive rotture di scatole.

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    [QUOTE=mquadro;6982909] Fra poco iniziarete anche a dire che con la Bonneville Valentino Rossi potrebbe superare Marquez in staccata!!

Citazione Originariamente Scritto da The fool Visualizza Messaggio

Perdonami, parli per sentito dire, o ce l'hai avuta una Tiger, Transalp, o GS che sia?
    Perché non hai visto ieri? Correva con una Bonnie con il kit MK3!
    Però dal prossimo GP userà una Thruxton ... Dice che si trova meglio con i semi manubri

Io amo la Scrambler per quello che è. Però la uso principalmente per svago. Poi ogni tanto, quando la mattina in garage proprio non riesco a resistere al suo fascino, ci vado anche in ufficio.

Ciao!
    Alex
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Raga, giusto per chiarire, io non dico che non si possa fare qualche viaggetto in Bonneville, ma bisogna tenere conto di alcune cose: velocita media di 100 kmh (per calcolare bene le mete giornaliere), nessuna protezione da vento e pioggia, le vibrazioni del bicilindrico non danno fastidio ma fanno formicolare man e piedii, con le borse morbide e passeggera ci carichi quello che serve per il weeked, per mettere il kit antipioggia e tutto quello che serve la passeggera deve caricarsi uno zaino, che sulle lunghe distanze può essere stancante. Sapendo questo ed organizzandosi di comaeguenza si arriva a Capo Nord.
    Non prendetemi per il cu.. ma io l'anno scorso ero pure andato dal medico perché non capivo gli strani formicolii che mi prendevano alle mani.
    Quando ho venduto la scrambler mi son reso conto che erano cominciati quando montai i tck80, e sono miracolosamente spariti
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Certe volte penso che sia una fortuna che la Bonneville abbia un serbatoio poco capiente e consumi considerevoli , così sono costretto a fermarmi spesso per fare benzina , e colgo l' indispensabile occasione per sgranchirmi la schiena , muovere le ginocchia indolenzite dal vento , fermare il formicolio alle mani , ecc .

Amici che hanno delle semplici Bmw R1200R fanno centinaia di km senza mai scendere , e arrivati a destinazione sono freschi come appena svegliati , pronti a visitare un posto , farsi una camminata o altro .
    Tutto si può fare con qualsiasi moto , ma penso che le Bonnie siano adatte al moto giro con amici , la moto passeggiata solitaria e rilassante o al fine settimana fuori porta . Un uso più impegnativo diventa piuttosto impegnativo per il biker , sminuendo in parte il piacere e lo svago del motoviaggio lungo

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non prendetemi per il cu.. ma io l'anno scorso ero pure andato dal medico perché non capivo gli strani formicolii che mi prendevano alle mani.
    Quando ho venduto la scrambler mi son reso conto che erano cominciati quando montai i tck80, e sono miracolosamente spariti
    Eh eh, io ho i trailmax quindi poco tassellati, ma ho un manubrio più leggero e senza contrappesi, comunque il bicilindrico frontemarcia (si può dire?) vibra... E come dice Sergio o per la benzina, o per la zavorrina stanca o per qualche altra cosa ogni ora e mezza max ti devi fermare.
    Eppoi, sempre quotando Sergio, stancarsi per il viaggio senza potersi godere la destinazione per me non è il massimo.
    Inoltre, magari noi abbiamo il culo di ferro, ma dobbiamo sempre pensare che anche il passeggero debba divertirsi!

TCP Rider L'avatar di luke72
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Io sinceramente non la trovo cosi' scomoda,una coppia di amici cinquantenni sta' programmando un viaggio in Ungheria e mi fanno una rabbia pazzesca.

Personalmente ho fatto 800 km in 2 giorni e nonostante 2 ernie non ho riscontrato fastidi (con il mio G. Cherokee soffro di piu') poi sara' che io sono un romantico e considero il viaggio una cosa emozionale non lo farei mai a bordo di un endurone anche se riconosco sia molto piu' comodo !

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Nessuno ha detto che é scomoda, ho detto solo che per viaggiare c'é altro, specialmente in coppia.
    Per il resto la penso esattamente come Sergio.

TCP Rider L'avatar di Swagger
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Certe volte penso che sia una fortuna che la Bonneville abbia un serbatoio poco capiente e consumi considerevoli , così sono costretto a fermarmi spesso per fare benzina , e colgo l' indispensabile occasione per sgranchirmi la schiena , muovere le ginocchia indolenzite dal vento , fermare il formicolio alle mani , ecc .

Amici che hanno delle semplici Bmw R1200R fanno centinaia di km senza mai scendere , e arrivati a destinazione sono freschi come appena svegliati , pronti a visitare un posto , farsi una camminata o altro .
    Tutto si può fare con qualsiasi moto , ma penso che le Bonnie siano adatte al moto giro con amici , la moto passeggiata solitaria e rilassante o al fine settimana fuori porta . Un uso più impegnativo diventa piuttosto impegnativo per il biker , sminuendo in parte il piacere e lo svago del motoviaggio lungo
    Beh, devo quotare la bontà di queste affermazioni. Ho guidato una GS 1200 per un tratto non lungo, ma tanto mi è bastato per notare che in marcia è un'automobile in quanto a comfort. Ahimè, c'è poco da fare.

TCP Rider L'avatar di The fool
    Moto
    Triumph Bonneville '08
    Anfatti ho quotato The Fool!
    Concordo con te sul discorso Mazinga/non Mazinga, ma che la Bonneville sia equivalente ad una endurina/endurona stradale per i viaggi penso sia una bestemmia anche per te, vero?
    TeamSabotage, storico MCista, adesso scorrazza con una Yamaha Tracer, per viaggiare duro bisogna fare delle scelte...
    Si ho avuto una Transalp....che posso considerare sullo stile della Tiger......credimi...mi si parla di borse o bauletti? niente vieta di mettere borse nella bonneville. Bauletto? (premesso che sia orribile..puoi sempre mettere un portapacchi e attaccarci tenda e borsone) anche nella bonneville....protezioni aria? parabrezza......magari non sarà il massimo dell'estetica..ma questi sono gusti personali....per viaggiare ci vai ovunque tranquillamente..la posizione di guida è molto comoda nella bonneville.......velocità?...non mi risultano strade dove si può andare oltre i 130.....e detto questo...penso che se scegli di viaggiare in moto preferisci fare strade di campagna, montagna, paesaggistiche anzicchè autostrade.....quindi....VIAGGIARE in Bonneville si può assolutamente.......poi se vi settate le moto solo per andare al baretto....sono gusti personali...ma la Bonneville è una gran moto per viaggiare...a questo punto mi faccio io una domanda...hai mai viaggiato con lei?

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima