Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

Le borse morbide sono al max 20 litri, se prendi delle normalissime GIVI trekker da 300€ per il trittico hai più di 100 litri.
    E si, ci ho viaggiato con le MC, i 130 autostradali di media non li tieni, il vento alla lunga ti da fastidio al collo, e le vibrazioni si sentono.
    La Transalp ha pochi cavalli rispetto alla Tiger, ancora buoni per muoversi, per viaggi a medio-lungo raggio la differenza si sente.
    Comunque non mi ripeto. Si può andare in Cina in Vespa, ma non si può dire che una MC ed una endurona siano lo stesso per viaggiare, il resto l'hanno scritto Sergio e Swagger.
    Ps: la moto la uso tutti i giorni, soprattutto in città. Non ci vado al bar. Sono sui 15-20mila km/anno, anche per questo cambio moto spesso, per non farle svalutare troppo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Non occorrono supermoto, il mondo lo si può girare anche con sandali da francescano.

Ora che ho elargito urbi et orbi la mia saggezza, rilevo che state parlando di cose diverse che invece indicate sotto il comune nome di viaggio.
    Per alcuni il viaggio è andare da A a B in meno tempo possibile (e quindi gas a 130 kmh e oltre), per altri è godersi un ritmo in armonia con strade e paesaggi e profumi.
    Suppongo che le MC siano adatte soprattutto al secondo modo di intendere l’esperienza del viaggio.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    [QUOTE=The fool;6982887]
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    D'accordissimo....la Tiger può essere capiente per cosa? le borse laterali? se le metti nella bonneville (di cuoio o tela vintage mi raccomando) hai le stesse identiche comodità...forse l'unica è il bauletto posteriore....ma è così brutto....
    La Bonneville può diventare una moto da viaggio senza avere meno di nessun'altra tiger..o transalp o gs che sia.....
    Detto questo.....è più bella......
    Mi sa che ti confondi...a parte che c'è almeno una terza tipologia di viaggio, ovvero a lungo raggio con tappe forzate di 800-1000 km al giorno (se devi andare nel sud della Spagna da Roma, o in Turchia come Sam non puoi fare 400 km al giorno), quindi diventa un misto di strade veloci e strade rilassanti, e li ti serve tutto, stivali di ricambio, antipioggia, panni asciutti etc.
    Poi io sto solo ed unicamente contestando questa affermazione:
    "La Bonneville può diventare una moto da viaggio senza avere meno di nessun'altra tiger..o transalp o gs che sia....."
    Va bene affezionarsi al proprio mezzo, ma i fondamentalismi non li ho mai sopportati...
    Ci manca solo il tipo che sulla Thruxton "da la paga" alle supersportive nel misto stretto...

TCP Rider L'avatar di luke72
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Herzog Visualizza Messaggio
    Non occorrono supermoto, il mondo lo si può girare anche con sandali da francescano.

Ora che ho elargito urbi et orbi la mia saggezza, rilevo che state parlando di cose diverse che invece indicate sotto il comune nome di viaggio.
    Per alcuni il viaggio è andare da A a B in meno tempo possibile (e quindi gas a 130 kmh e oltre), per altri è godersi un ritmo in armonia con strade e paesaggi e profumi.
    Suppongo che le MC siano adatte soprattutto al secondo modo di intendere l’esperienza del viaggio.
    Condivido abbestia !!!

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Alcune volte parlare con voi diventa davvero irritante... Tutti con lo slow ride che si godono le campagne circostanti, con gli uccellini che cinguettano e sta beata fava che si libra nell'aere....
    QUELLI SI CHIAMANO WEEKEND, O GITE FUORI PORTA, AL MASSIMO CORTO-MEDIO RAGGIO,
    Lasciamo parlare i freddi numeri: viaggiando alla vostra romantica media di 90 km/h quanti km si fanno in un giorno? Fermandosi a fare benzina, riposandosi, fermarsi a visitare i luoghi piu interessanti... 400km/giorno? 600? Per un semplice Roma-Malaga sono 2500 km solo andata, diciamo che con poche soste ottimisticamente la si raggiunge in 5gg, piu altrettanti per il ritorno. Non so voi, ma io al max ho 15gg... Quindi va benissimo come moto di viaggiare, ma non per il LUNGO RAGGIO (che per me é Capo Nord, o Inverness in Scozia).
    Quello che ho definito come "viaggiare duro".
    Poi per la millesima volta, dalle mie parti si arrivava a Pompei sulle ginocchia, ma dire che la Bonneville é come una Tiger o un GS proprio non l'accetto. Shining divide le moto in Mazinga e non , ed é una scelta più coerente. Devo muovermi in cittá, qualche viaggetto fuori porta, itinerari guidati ed affascinanti allora il fascino della MC non si eguaglia, ma se sono un culo di ferro da tappe di 1000 km (indispensabili se si vuole arrivare LONTANO) devo scegliere Mazinga.
    Poi ci sono le già citate eccezioni, ma sono ECCEZIONI. Infatti non è che il calendario delle uscite pulluli di gente che va oltre i confini italiani..

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    è proprio questa la differenza, mio irritabilissimo amico : tu parli di viaggio quando intendi invece riferirti a un trasferimento, in cui la vacanza inizia una volta giunti a destinazione e non al primo chilometro di percorrenza.
    Io faccio pochissimi viaggi, ahimé, e di lunghi (medio raggio? e sia) ne faccio uno solo all'anno, di solito intorno ai 3.000 km in una settimana, godendomi le strade, le colline, le coste, i colori, gli incontri con la gente. Godrei pure gli uccellini che tu citi, ma di solito il borbottio delle toga peashooter li fa scappare al mio arrivo
    Ultima modifica di Herzog; 05/05/2015 alle 09:22
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio

Mi sa che ti confondi...a parte che c'è almeno una terza tipologia di viaggio, ovvero a lungo raggio con tappe forzate di 800-1000 km al giorno (se devi andare nel sud della Spagna da Roma, o in Turchia come Sam non puoi fare 400 km al giorno), quindi diventa un misto di strade veloci e strade rilassanti, e li ti serve tutto, stivali di ricambio, antipioggia, panni asciutti etc.
    Poi io sto solo ed unicamente contestando questa affermazione:
    "La Bonneville può diventare una moto da viaggio senza avere meno di nessun'altra tiger..o transalp o gs che sia....."
    Va bene affezionarsi al proprio mezzo, ma i fondamentalismi non li ho mai sopportati...
    Ci manca solo il tipo che sulla Thruxton "da la paga" alle supersportive nel misto stretto...
    Mquadro, mi spieghi come mai quando quoti i messaggi di The Fool per rispondergli, viene fuori come se li avessi scritti io?
    E' già la seconda volta nella stessa discussione. Boh
    Qualche moderatore controlli per favore se c'è un problema tecnico, perché alla lunga la questione potrebbe diventare antipatica, con involontari malintesi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Non mi riferivo a te, ma sembra di essere a l'Arena di Giletti, con il pubblico che fa la claque, una hola ad ogni intervento demagogico...
    Non mi riferivo ai trasferimenti, ma al viaggio. Sergio ha centrato il punto. È come arrivi alla tappa. O fresco, o stanco, e qui fa la differenza.
    3000 km in una settimana sono 400 km al giorno, quindi confermi indirettamente quanto dico. Ho amici viaggiatori (io non sono uno di questi, preferisco il. motocross), e i loro giri, pur affascinanti, semplicemente non sono fattibili con una Bonnie.

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mquadro, mi spieghi come mai quando quoti i messaggi di The Fool per rispondergli, viene fuori come se li avessi scritti io?
    E' già la seconda volta nella stessa discussione. Boh
    Qualche moderatore controlli per favore se c'è un problema tecnico, perché alla lunga la questione potrebbe diventare antipatica, con involontari malintesi
    Boh, io non c'entro! T'ho dato anche ragione, meno male!
    Anche prima l'ha fatto, infatti non avevo capito il senso del tuo post!
    Ultima modifica di mquadro; 05/05/2015 alle 09:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Alcune volte parlare con voi diventa davvero irritante... Tutti con lo slow ride che si godono le campagne circostanti, con gli uccellini che cinguettano e sta beata fava che si libra nell'aere....
    QUELLI SI CHIAMANO WEEKEND, O GITE FUORI PORTA, AL MASSIMO CORTO-MEDIO RAGGIO,
    Lasciamo parlare i freddi numeri: viaggiando alla vostra romantica media di 90 km/h quanti km si fanno in un giorno? Fermandosi a fare benzina, riposandosi, fermarsi a visitare i luoghi piu interessanti... 400km/giorno? 600? Per un semplice Roma-Malaga sono 2500 km solo andata, diciamo che con poche soste ottimisticamente la si raggiunge in 5gg, piu altrettanti per il ritorno. Non so voi, ma io al max ho 15gg... Quindi va benissimo come moto di viaggiare, ma non per il LUNGO RAGGIO (che per me é Capo Nord, o Inverness in Scozia).
    Quello che ho definito come "viaggiare duro".
    Poi per la millesima volta, dalle mie parti si arrivava a Pompei sulle ginocchia, ma dire che la Bonneville é come una Tiger o un GS proprio non l'accetto. Shining divide le moto in Mazinga e non , ed é una scelta più coerente. Devo muovermi in cittá, qualche viaggetto fuori porta, itinerari guidati ed affascinanti allora il fascino della MC non si eguaglia, ma se sono un culo di ferro da tappe di 1000 km (indispensabili se si vuole arrivare LONTANO) devo scegliere Mazinga.
    Poi ci sono le già citate eccezioni, ma sono ECCEZIONI. Infatti non è che il calendario delle uscite pulluli di gente che va oltre i confini italiani..
    Le tue giuste, razionali, osservazioni non trovano terreno fertile in questo forum di inguaribili romantici sognatori...

Citazione Originariamente Scritto da Herzog Visualizza Messaggio
    è proprio questa la differenza, mio irritabilissimo amico : tu parli di viaggio quando intendi invece riferirti a un trasferimento, in cui la vacanza inizia una volta giunti a destinazione e non al primo chilometro di percorrenza.
    Io faccio pochissimi viaggi, ahimé, e di lunghi (medio raggio? e sia) ne faccio uno solo all'anno, di solito intorno ai 3.000 km in una settimana, godendomi le strade, le colline, le coste, i colori, gli incontri con la gente. Godrei pure gli uccellini che tu citi, ma di solito il borbottio delle toga peashooter li fa scappare al mio arrivo
    Pura poesia, pura vita...!

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Sono veramente stanco di parlare di moto con voi. Qualsiasi discussione finisce sempre col romanticismo della "si, ma la Bonneville"...
    Avviserò tutti i BMWisti che hanno sbagliato a prendere il GS, dovevano prendere la Bonneville!
    Ps: mi chiedo anche chi tra voi ha veramente viaggiato con bagagli e zavorrina per viaggi anche mediamente impegativi...se l'avreste fatto veramente capireste che il romanticismo quando ti prendi un temporale estivo serve a poco.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima