Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Sono veramente stanco di parlare di moto con voi. Qualsiasi discussione finisce sempre col romanticismo della "si, ma la Bonneville"...
    Avviserò tutti i BMWisti che hanno sbagliato a prendere il GS, dovevano prendere la Bonneville!
    Ps: mi chiedo anche chi tra voi ha veramente viaggiato con bagagli e zavorrina per viaggi anche mediamente impegativi...se l'avreste fatto veramente capireste che il romanticismo quando ti prendi un temporale estivo serve a poco.
    oh, finalmente; ovvia, e ora che si fa, s'ha a ragiona' un po' di fiha?
    A me va bene anche quell'argomento
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

Ma anche li alla fine si arriverebbe "si, ma come ce l'ha la Bonneville non ce l'ha nessuna", al massimo ma proprio al massimo si parlerebbe di fighe che si chiamano Bonnie!

Sará che sono pigro, ma trovo illogico parlare di un argomento per sviscerarlo, analizzarlo, confrontarci, per poi finire sempre a pasta e patane!
    Coglione io che rispondo....

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    ah ah giusto per confermare lo spirito old classic di questo forum ti posso dire che ho girato (con zavorrina) inghilterra e scozia fino ad inverness e ritorno in italia via normandia, bretagna e costa azzurra con finale lungo le gole del verdon con una thunderbird sport. Nessun problema. Abbiamo fatto tappe al massimo di 600-700 km al giorno. il difficile è stato solo convincere la zavorrina a portare solo le cose "necessarie".. equipaggiamento: borse laterali morbide, borsa serbatoio e zainetto.
    lamps

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Infatti mi ricordo del tuo viaggio, così come quello del Cinghio in Turchia. Come ho detto, siete voi che siete eccezionali, e vi siete adeguati allo spirito della moto.
    Ma non ditemi che é una moto per viaggiare.
    E prima che contestiate, vi ricordo che siamo partiti dal fatto che per viaggiare una Bonneville é equivalente ad una GS, o Tiger o Transalp.

TCP Rider L'avatar di The fool
    Moto
    Triumph Bonneville '08
    Io ho sempre viaggiato con zavorrina...(borse laterali solo per lei...immaginate) portapacchi con borsone e tenda...e borsa da serbatoio (la roba mia) se poi uno vuole portarsi pure il tostapane la macchina del caffè e il frigobar allora capisco servono capacità di carico più elevate! Io ci sono andato anche all'estero...un mio amico aveva il mio ex transalp...ed un altro un Suzuki Bandit (questo è arrivato stanchetto in quanto non avendo il portapacchi si è tenuto tutto nello zaino sulle spalle.....
    Io non parlo di romanticismo...o soffrire perchè la moto è bella....ma di fatto...la seduta bonneville io la trovo molto comoda (anzi penso montando un manubrio che ti permette di stare più dritto ancora sarebbe addirittura una poltrona)...le borse laterali ed il portapacchi...danno una giusta superficie di carico...considerando che non devo sfrecciare a velocità folli (autostrada 100-120 se proprio si deve prendere, OCCASIONALMENTE per un viaggio più impegnativo si mette su il parabrezza e risolto problema vento)...nelle strade urbani e nazionali e stradine per i colli...non si corre di norma......ci si può viaggiare benissimo, il motore è pieno non arranca..quindi niente da invidiare alle altre moto da viaggio. Poi certo se uno vuol far polemica.....viaggiate in Station Wagon hanno pure l'aria condizionata
    Ultima modifica di The fool; 05/05/2015 alle 13:28

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    guarda sono un ex endurista anch'io e se dovessi prendere una moto ragionando prenderei un'enduro stradale come la tiger 955 che ho avuto e che sia per prestazioni comodità e capacità di carico secondo me non è seconda a nessuno.. poi invece si fanno scelte illogiche e puramente di cuore come una classic.. bonneville, thunderbird o scrambler che sia.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Alcune volte parlare con voi diventa davvero irritante... Tutti con lo slow ride che si godono le campagne circostanti, con gli uccellini che cinguettano e sta beata fava che si libra nell'aere....
    QUELLI SI CHIAMANO WEEKEND, O GITE FUORI PORTA, AL MASSIMO CORTO-MEDIO RAGGIO,ecc , ecc
    quotone !

Parliamo di auto , che è meglio

con la mia Y10 negli anni 90 ci andavo al lavoro , in giro a trovare gli amici al bar e in disco.

Con la Peugeot 205 diesel della morosa , poi moglie , ci ho girato l' Europa , Norvegia compresa , dormendo spesso in tenda , ma altrettanto spesso in auto , quando pioveva , e non avevamo cassi di piantare la tenda sotto la pioggia per poi toglierla il giorno seguente ( bagnata ) e ripartire .

L' aver fatto anche viaggi da 7 - 8 mila km al colpo non fa della Peugeot 205 diesel un' auto da viaggio
    Rumorosa , caldissima , il clima consuma come una centrale nucleare , poco bagagliaio , a pieno carico i consumi di gasolio raddoppiano e nelle comode e veloci autostrade tedesche non si riesce a fare più di 130 km/h

con la Toyota Rav4 con cambio automatico , ampio bagagliaio , sedili posteriori scorrevoli che ne modificano la capienza a seconda delle necessità , navigatore di serie integrato ed una fantastica tendina Maggiolina messa sopra ( quelle che si aprono a pantografo ) , è tutta un' altra cosa .

La Bonneville non è una moto da viaggio . Ci si può viaggiare , adattandosi e godendosela comunque , ma non è una moto da viaggio .

la Toyota con la Maggiolina :

IMG_4631.jpg

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Bella , c'è anche per il GS ...? ;-)

TCP Rider L'avatar di The fool
    Moto
    Triumph Bonneville '08
    Ahahahaha...ecco la Maggiolina è perfetta per chi non sa viaggiare in Bonneville

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    quotone !

Parliamo di auto , che è meglio

con la mia Y10 negli anni 90 ci andavo al lavoro , in giro a trovare gli amici al bar e in disco.

Con la Peugeot 205 diesel della morosa , poi moglie , ci ho girato l' Europa , Norvegia compresa , dormendo spesso in tenda , ma altrettanto spesso in auto , quando pioveva , e non avevamo cassi di piantare la tenda sotto la pioggia per poi toglierla il giorno seguente ( bagnata ) e ripartire .

L' aver fatto anche viaggi da 7 - 8 mila km al colpo non fa della Peugeot 205 diesel un' auto da viaggio
    Rumorosa , caldissima , il clima consuma come una centrale nucleare , poco bagagliaio , a pieno carico i consumi di gasolio raddoppiano e nelle comode e veloci autostrade tedesche non si riesce a fare più di 130 km/h

con la Toyota Rav4 con cambio automatico , ampio bagagliaio , sedili posteriori scorrevoli che ne modificano la capienza a seconda delle necessità , navigatore di serie integrato ed una fantastica tendina Maggiolina messa sopra ( quelle che si aprono a pantografo ) , è tutta un' altra cosa .

La Bonneville non è una moto da viaggio . Ci si può viaggiare , adattandosi e godendosela comunque , ma non è una moto da viaggio .

la Toyota con la Maggiolina :

IMG_4631.jpg
    Meno male che c'è lui, grazie Sergio!

Citazione Originariamente Scritto da The fool Visualizza Messaggio
    Ahahahaha...ecco la Maggiolina è perfetta per chi non sa viaggiare in Bonneville
    Non è che non so viaggiare in Bonneville, tanto sempre di girare l'acceleratore si tratta, é come dice Sergio, il fatto che tu possa farlo non rende la Bonneville una moto da viaggio.
    I confronti servono a questo: se qualcuno mi chiede se va bene per viaggiare, gli rispondo testualmente "è un ottima moto per fare qualsiasi cosa, ma é adatta prevalentemente alle brevi scampagnate e a viaggi non particolarmente impegnativi".
    Se l'amico la compra, e ci vorrà viaggiare, saprà a cosa va incontro, ed io ho fatto il mio dovere, se gli rispondo come hai fatto tu, che per viaggiare é equivalente al GS, quello la compra e poi mi mette (giustamente) le mani in faccia.
    Il fatto che qualcosa vi piaccia non ne elimina automaticamente i difetti. Si fa come il buon headless, che sa benissimo cosa ha sotto il sedere e si adegua di conseguenza.
    Cmq siamo andati fuori, si parlava dell'uso in città. Io la uso, non é come lo scooter ma fa il suo dovere, a patto di metterci almeno una borsetta (non c'é sottosella)
    Ultima modifica di mquadro; 05/05/2015 alle 13:49 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima