Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    quotone !

Parliamo di auto , che è meglio

con la mia Y10 negli anni 90 ci andavo al lavoro , in giro a trovare gli amici al bar e in disco.

Con la Peugeot 205 diesel della morosa , poi moglie , ci ho girato l' Europa , Norvegia compresa , dormendo spesso in tenda , ma altrettanto spesso in auto , quando pioveva , e non avevamo cassi di piantare la tenda sotto la pioggia per poi toglierla il giorno seguente ( bagnata ) e ripartire .

L' aver fatto anche viaggi da 7 - 8 mila km al colpo non fa della Peugeot 205 diesel un' auto da viaggio
    Rumorosa , caldissima , il clima consuma come una centrale nucleare , poco bagagliaio , a pieno carico i consumi di gasolio raddoppiano e nelle comode e veloci autostrade tedesche non si riesce a fare più di 130 km/h

con la Toyota Rav4 con cambio automatico , ampio bagagliaio , sedili posteriori scorrevoli che ne modificano la capienza a seconda delle necessità , navigatore di serie integrato ed una fantastica tendina Maggiolina messa sopra ( quelle che si aprono a pantografo ) , è tutta un' altra cosa .

La Bonneville non è una moto da viaggio . Ci si può viaggiare , adattandosi e godendosela comunque , ma non è una moto da viaggio .

la Toyota con la Maggiolina :

IMG_4631.jpg
    Meno male che c'è lui, grazie Sergio!

Citazione Originariamente Scritto da The fool Visualizza Messaggio
    Ahahahaha...ecco la Maggiolina è perfetta per chi non sa viaggiare in Bonneville
    Non è che non so viaggiare in Bonneville, tanto sempre di girare l'acceleratore si tratta, é come dice Sergio, il fatto che tu possa farlo non rende la Bonneville una moto da viaggio.
    I confronti servono a questo: se qualcuno mi chiede se va bene per viaggiare, gli rispondo testualmente "è un ottima moto per fare qualsiasi cosa, ma é adatta prevalentemente alle brevi scampagnate e a viaggi non particolarmente impegnativi".
    Se l'amico la compra, e ci vorrà viaggiare, saprà a cosa va incontro, ed io ho fatto il mio dovere, se gli rispondo come hai fatto tu, che per viaggiare é equivalente al GS, quello la compra e poi mi mette (giustamente) le mani in faccia.
    Il fatto che qualcosa vi piaccia non ne elimina automaticamente i difetti. Si fa come il buon headless, che sa benissimo cosa ha sotto il sedere e si adegua di conseguenza.
    Cmq siamo andati fuori, si parlava dell'uso in città. Io la uso, non é come lo scooter ma fa il suo dovere, a patto di metterci almeno una borsetta (non c'é sottosella)
    Ultima modifica di mquadro; 05/05/2015 alle 13:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di The fool
    Moto
    Triumph Bonneville '08
    Questo è il tuo parere...e lo rispetto.....ora do il mio...per me non solo è una moto che può semplicemente viaggiare quanto una GT......E' UNA MOTO SU CUI E' MERAVIGLIOSO VIAGGIARCI! Per le sensazioni che da, la comodità, la posizione di guida, gli accessori che si possono mettere e togliere per affrontare un viaggio...e quel fanale tondo che sbarluccica sotto il sole...Io la consiglio per fare viaggi assolutamente, poi chi si mette le mani in faccia gli suggerisco l'opzione della Maggiolina sopra citata

Come ha già fatto un arguto biker palermitano del forum, al prossimo viaggio...al borsone con la tenda gli lego pure un padellino, così per bellezza.
    Ultima modifica di The fool; 05/05/2015 alle 13:58 Motivo: Unione Post Automatica