sorvolando sulla forcella che é ridicola rispetto alla mole della moto anzi, sorvolando sull'estetica in generale ( de gustibus... anche se a me piace), mi sembra un puro esercizio con nessuna applicazione pratica e leggere " moto definitiva per le mie esigenze" mi sembra strano, tutto qui.
su strada sarebbe peggio di qualsiasi stradale, fuoristrada di qualsiasi enduro...
l'unica esigenza che riesco ad immaginare è pavoneggiarsi al bar... spero non sia il tuo caso.
Orso, hai mai avuto una BMW? Nessuna polemica, ci mancherebbe, solo per curiosità ...
qualcuna.
anche ora.
Scusate ma non sono capace di fare il multiquote, nonostante vari anni di frequentazione del forum, quindi
1) per rispondere a Carmelo: mai provato la NineT? ha un motore che oserei dire rasenta la perfezione, per erogazione e per la giusta cavalleria, né troppa, né troppo poca (ripeto: per le mie esigenze)
2) per rispondere a orso bipolare: innanzitutto apprezzo sempre chi motiva le proprie opinioni, siamo su un forum proprio perché abbiamo una passione comune e per confrontarci, ci mancherebbe altro
Ho detto che per me sarebbe la moto definitiva perché, per vari motivi familiari, non posso mai allontanarmi da casa, e mi accontento di escursioni massimo dalla mattina alla sera: quindi questa la vedrei come una valida alternativa alla Triumph scrambler (di cui ne ho avute due, anche loro con molti limiti sia su strada che in fuoristrada, e nonostante questo da me apprezzate) con un motore e una ciclistica migliori.
Poi magari mi fermo pure al bar, ma non in quello in centro a bere spritz e degustare prelibatezze varie; sono più da pane e salame, magari con un bel gottino di Chianti![]()
Ultima modifica di Shining; 05/05/2015 alle 19:51
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Ragazzi miei, qui ho l'impressione che tra un annetto vedremo parecchi triumphisti portare in permuta il proprio cancello...![]()
Non proprio una moto da buttar via, diciamo.
Al netto di valutazioni estetiche personali (a me, per esempio, piacciono molto le Bmw scramblerizzate postate altrove da mquadro) e dando per certa la qualità della NineT, gli è che “Bmw” e “prezzo accessibile” faccio fatica a farli stare insieme nella stessa frase.
Certo, l’accessibilità è una variabile dipendente da quanto ti vuole bene il direttore della tua filiale di banca, ma accetto scommesse che la 9T scrambler costerà più della omologa Triumph (e sarà anche migliore, ma qui parlo di pecunia)
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Si parlava che deve fare concorrenza alla Ducati Scrambler, per cui si ipotizzava un prezzo di 9-10K. Potrebbe essere, ad esempio nel modello in foto i cerchi sono a razze e non a raggi, e il serbatoio non ha quell'opera d'arte fatta in alluminio

Al di là delle tue giuste considerazioni,non ci tengo affatto a provarla...che Bmw faccia i migliori motori da moto ed anche auto,su questo non ci piove.....ma le escursioni che faccio si addicono di piu' alla Bonnie....non mi ci vedo proprio,anche io sono da pane e salame e gottino Antinori.
Versione base: scrambler con motore nineT depotenziato a 90/95 cv, a partire da 10800 euro, con ABS di serie (obbligatorio) e con ampie possibilità di personalizzazione già offerte dalla casa madre
Fra meno di un anno mi direte se avevo ragione o meno![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html