Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

perchè...giusto per fare un paragone...avendo un problema di salute da diagnosticare e da curare andresti in un ospedale che sai per certo essere popolato da incapaci e diretto da collusi?...io immagino di no...ecco...ora immagina che tu sia la costituzione e l'ospedale fosse il parlamento...ti faresti "evolvere" da quella gente?...

non sono contrario al cambiamento...ma imho troppe volte gente incapace o collusa ha messo mano alla costituzione...(vedesi l'ultima norma sul pareggio di bilancio in costituzione)
Quoto la parte in grassetto.
Anche se pensavo di andare dal notaio e modificare l'atto costitutivo della mia società.
Ci faccio scrivere che devo guadagnare 10000€ al mese.
Poi vado dai miei clienti a fargli l'aumento.....se mi chiedono perchè rispondo: boh, è scritto qui!

Sulla prima parte credo si possa fare anche in maniera diversa. Una nuova "idea" di assemblea costituente che non sia solo politicantichesifannoicazziloro (tutto attaccato).
Sia chiaro che a mio parere non sono tante le norme da modificare, anzi, purtroppo sono di più quelle scritte "giuste" e mai di fatto applicate