Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Pensioni: riforma Fornero incostituzionale, 5 Miliardi da restituitre agli italiani

TCP Rider L'avatar di theciri
    Io credo che le costituzioni siano figlie del tempo in cui sono state scritte.
    La nostra forse più delle altre.
    E' molto precisa in alcuni punti, molto meno in altri; di fatto permette un certo grado di ingovernabilità.

Sia chiaro che non ne faccio una colpa ai relatori.
    E' molto facile parlare nel 2015, all'epoca si usciva da una dittatura e da una guerra prima mondiale e poi civile.
    E le macerie, materiali e sociali, erano ancora belle fumanti.

La società si evolve nel tempo; le costituzioni a mio parere dovrebbero fare altrettanto. Ovviamente non buttare tutto nel cestino ogni 2x3!!
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Non sono d'accordo

Come sei stitico oggi
    Dimmi almeno perchè....
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Io credo che le costituzioni siano figlie del tempo in cui sono state scritte.
    La nostra forse più delle altre.
    E' molto precisa in alcuni punti, molto meno in altri; di fatto permette un certo grado di ingovernabilità.

Sia chiaro che non ne faccio una colpa ai relatori.
    E' molto facile parlare nel 2015, all'epoca si usciva da una dittatura e da una guerra prima mondiale e poi civile.
    E le macerie, materiali e sociali, erano ancora belle fumanti.

La società si evolve nel tempo; le costituzioni a mio parere dovrebbero fare altrettanto. Ovviamente non buttare tutto nel cestino ogni 2x3!!
    Come sei stitico oggi
    Dimmi almeno perchè....

perchè...giusto per fare un paragone...avendo un problema di salute da diagnosticare e da curare andresti in un ospedale che sai per certo essere popolato da incapaci e diretto da collusi?...io immagino di no...ecco...ora immagina che tu sia la costituzione e l'ospedale fosse il parlamento...ti faresti "evolvere" da quella gente?...

non sono contrario al cambiamento...ma imho troppe volte gente incapace o collusa ha messo mano alla costituzione...(vedesi l'ultima norma sul pareggio di bilancio in costituzione)
    Ultima modifica di Stinit; 05/05/2015 alle 18:54

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

perchè...giusto per fare un paragone...avendo un problema di salute da diagnosticare e da curare andresti in un ospedale che sai per certo essere popolato da incapaci e diretto da collusi?...io immagino di no...ecco...ora immagina che tu sia la costituzione e l'ospedale fosse il parlamento...ti faresti "evolvere" da quella gente?...

non sono contrario al cambiamento...ma imho troppe volte gente incapace o collusa ha messo mano alla costituzione...(vedesi l'ultima norma sul pareggio di bilancio in costituzione)
    Quoto la parte in grassetto.
    Anche se pensavo di andare dal notaio e modificare l'atto costitutivo della mia società.
    Ci faccio scrivere che devo guadagnare 10000€ al mese.
    Poi vado dai miei clienti a fargli l'aumento.....se mi chiedono perchè rispondo: boh, è scritto qui!

Sulla prima parte credo si possa fare anche in maniera diversa. Una nuova "idea" di assemblea costituente che non sia solo politicantichesifannoicazziloro (tutto attaccato).
    Sia chiaro che a mio parere non sono tante le norme da modificare, anzi, purtroppo sono di più quelle scritte "giuste" e mai di fatto applicate

Moto
    feroce...
    Quoto la parte in grassetto.
    Anche se pensavo di andare dal notaio e modificare l'atto costitutivo della mia società.
    Ci faccio scrivere che devo guadagnare 10000€ al mese.
    Poi vado dai miei clienti a fargli l'aumento.....se mi chiedono perchè rispondo: boh, è scritto qui!

Sulla prima parte credo si possa fare anche in maniera diversa. Una nuova "idea" di assemblea costituente che non sia solo politicantichesifannoicazziloro (tutto attaccato).
    Sia chiaro che a mio parere non sono tante le norme da modificare, anzi, purtroppo sono di più quelle scritte "giuste" e mai di fatto applicate
    Una nuova idea di assemblea costituente mi puzza di fregatura...almeno finché a metterci mano sono i soliti trafficoni o i "saggi" (nominati dai trafficoni)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Una nuova idea di assemblea costituente mi puzza di fregatura...almeno finché a metterci mano sono i soliti trafficoni o i "saggi" (nominati dai trafficoni)
    chi ci dovrebbe metter mano , perche' tu fossi tranquillo?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    chi ci dovrebbe metter mano , perche' tu fossi tranquillo?
    i 5 stelle
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    io farei pagare a chi ha scritto, votato e promulgato la legge ma ahimè.. sempre a noi stronzi tocca.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    tranquilli, adesso salvini caccia i rom dall'italia e si trova facile i soldi per le pensioni!!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima