Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Bonnie special da scramblerizzare

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    io metterei solo ammo da 36 e kit forcelle se non la hai. Stop

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Keamy , però chi ha iniziato la discussione cerca consigli , non quali sarebbero le tue decisioni ...almeno motiva il perché!

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Vorresti alzare il posteriore di 3 cm lasciando l'anteriore invariato?
    Mah, secondo me diventa inguidabile
    da quanto vedo in foto gli ammortizzatori posteriori originali sono stati sostituiti con altri più corti (forse di un cm.).
    In pratica montando ammortizzatori bitubo da 36 alzerebbe il culo di non più di un paio di cm sulle quote originali. Non mi pare sia una operazione particolarmente avventata, pure lasciando l'anteriore invariato.

se posso permettermi un consiglio al thread starter, per capire quale sarà il comportamento dinamico del mezzo dopo averle alzato il culo, potrebbe provare a montare ammortizzatori posteriori scrambler o thruxton (anche in prestito da qualcuno), che sono da 36. Così potrebbe anche capire se è l'interasse giusto o se è meglio scendere su un interasse da 34 (quello originale).
    questo solo per non effettuare spese avventate.

L'anteriore lo lascerei invariato; al massimo kit matris. ma non sfilerei/allungherei nulla.

Il manubrio indicato lo condivido, come alternativa qualcosa di simile al renthal ultra low (quello spesso usato da crd). Ma tanto sui diametri da 22 si trova un sacco di roba.

pneumatici semitassellati per le misure delle cerchiolegate sono un problema, dato che l'anteriore non ha praticamente scelta e l'unica è mettere un tipo davanti e un tipo differente dietro (operazione non consigliatissima, date le mescole differenti) almeno della stessa marca.
    L'unica scelta è mettere la Heidenau k66 all'anteriore e la heidenau K60 Scout al posteriore (ma controlla i codici velocità, perchè non li ho riscontrati).

P.S.
    A occhio e croce la tua monta all'anteriore Pirelli Mt60 che non fa misure adatte a quelle omologate per bonneville SE, quindi sei comunque fuori legge
    Ultima modifica di keir; 09/02/2015 alle 11:13

B r i g a t a
    B o r b o n e

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi!
    Mi ha fatto davvero piacere leggere tutti i vostri commenti (positivi e negativi) e i vostri consigli, quindi a prescindere vi ringrazio tutti!
    Allora, ho comprato bitubo wmb da 36, appena arriva lo montiamo, lo provo, (credo che miglior scelta non esista) e in base alle sensazioni deciderò il da farsi. In caso, riguardo l'anteriore... sono più propenso a prendere il kit forcelle piuttosto che sfilare e allungare.. ho un certo timore riguardo a tale manovra.. e se sarà l'unica opzione percorribile lo farò fare da chi di dovere.. io sinceramente non me la sento!
    Vi aggiornerò sul risultato!
    Grazie ancora a tutti!

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    così si fa !

bravo

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da matterighi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Mi ha fatto davvero piacere leggere tutti i vostri commenti (positivi e negativi) e i vostri consigli, quindi a prescindere vi ringrazio tutti!
    Allora, ho comprato bitubo wmb da 36, appena arriva lo montiamo, lo provo, (credo che miglior scelta non esista) e in base alle sensazioni deciderò il da farsi. In caso, riguardo l'anteriore... sono più propenso a prendere il kit forcelle piuttosto che sfilare e allungare.. ho un certo timore riguardo a tale manovra.. e se sarà l'unica opzione percorribile lo farò fare da chi di dovere.. io sinceramente non me la sento!
    Vi aggiornerò sul risultato!
    Grazie ancora a tutti!
    Ah, ok, quindi era come aveva capito Keir
    rispetto all'assetto di serie la alzeresti al posteriore di 2 cm, non 3, è una manovra che fanno in molti e non dovrebbe comportare problemi, se non un leggero maggior carico sull'avantreno.
    Il discorso di alzare anche l'avantreno era solo per una questione estetica perché allungando gli steli non cambierebbe comunque la (ridotta, per l'offroad) escursione della forcella
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Bonnie 865
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    quindi mi par di capire che è un sistema opposto a quello di freespirits, che va a mettere uno spessore sul fondo del fodero, mentre questi sarebbero dei tappi forcella allungati su cui fare scorrere le piastre per alzare l'avantreno.
    Ma non c'è il rischio che uno stelo allungato in questo modo (tramite filettatura) sia più debole, nella zona tra piastra superiore e piastra inferiore, dello stelo originale in pezzo unico?
    Si trovano in commercio già pronti?
    Grazie
    Ciao ho visto su numerosi siti ma nn riesco a trovare una prolungaforcella per bonneville. Qulcuno l’ha trovata?
    Leggendo sul forum laforcella yamaha xv1100 è compatibile con quella thruxton. Volevo chiedere a voipiù esperti di me se anche i tappi forcella sono compatibili perché in talsenso viene prodotta la prolunga per forcella xv1100.
    Che dite potrebbe esserela soluzione giusta?
    Spero di essere stato chiaro.

Davide

TCP Rider L'avatar di kla 57
    Moto
    T100 cafe' ,Scrambler invecchiata,KTM EXC 400 taroccata,PUCH f4t pensionata
    Ciao, dico la mia, lo stratagemma dei tappi allungati può andare bene su un manichino da vetrina ma non può strutturalmente avere la robustezza di uno stelo integro. Immaginiamo di sfilarlo 4 cm uscirà dalla piastra superiore, avvitando i tappi allungati questi verranno serrati dalla piastra superiore ma il punto debole sarà il filetto che non avrà mai la robustezza di uno stelo intero per tutta la sua lunghezza anche solamente in una guida stradale normalissima senza immaginare in off

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da kla 57 Visualizza Messaggio
    Ciao, dico la mia, lo stratagemma dei tappi allungati può andare bene su un manichino da vetrina ma non può strutturalmente avere la robustezza di uno stelo integro. Immaginiamo di sfilarlo 4 cm uscirà dalla piastra superiore, avvitando i tappi allungati questi verranno serrati dalla piastra superiore ma il punto debole sarà il filetto che non avrà mai la robustezza di uno stelo intero per tutta la sua lunghezza anche solamente in una guida stradale normalissima senza immaginare in off
    Anche a te, avendo esperienza offroad, vedo che sono sorti gli stessi dubbi che avevo io
    sarebbe interessante sapere se almeno per un utilizzo stradale qualcuno ha avuto esperienze, e di che genere, in proposito.
    Ho letto che solitamente tale modifica la usano su moto chopper per allungare la forcella anche di 10 cm, ma credo che sia roba da motociclisti che vanno a 70/80 km/h su asfalto (e pure senza tante curve), alla easy ryder, tanto per capirsi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Beh sai che botte che prenderebbe ad ogni buca su quel punto...?!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •