Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 138 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1380

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALL'EXPLORER?

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Fonsi Visualizza Messaggio
    oltre i 140 non posso andare ondeggia troppo ma esagerato, in due un po' meno ma è anche vero che oltre i 130 non vado non mi piace correre con il passeggero, ma se per caso provi a toccare leggermente lo sterzo comincia ad ondeggiare... In strade di montagna con brevissimi tratti di rettilineo dove Alfonso massimo arrivi a 80/90 fra una curva/tornante e l'altro mi diverto tantissimo e sembra di avere un giocattolo fra le mani, si comporta molto bene... Per quanto riguarda le borse avevo le originali e le ho vendute pensando che la causa era quell inutile sistema di bilanciamento, che poi ho escluso a modo mio, adesso ho le givi trekker outback molto piu leggere e capienti, che tipo di foto ti dovrei inviare? Questa è la prima volta che mi capita di avere questo tipo di problema dopo aver speso un bel po' di soldini per comprare una moto che secondo me era superiore come ciclistica alle concorrenti sono molto deluso e sinceramente, anche se le migliorie alle moto le facciamo solo perché pretendiamo il massimo, non mi sembra normale che per viaggiare a 150 devo buttargli altre 4000€ si sospenzioni per non andarmi ad ammazzare, non è un 125 ma un 1200 da quasi 140cv. A questo punto se voi non avere questo problema scriverò a triumph chiedendo di risolvere il mio di sicuro c'è qualcosa che non va... Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma sono molto deluso e nonostante mi piace molto sono pentito di aver fatto questo acquisto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    prova questa settaggio, ( moto più rigida )dall'originale chiudi 10 clik il mono posteriore, aumenta il precarico delle molle sulle forcelle fino a tenere fuori due tacche riferimento sui dati blu . fai un giro di prova per 30/40 km e vedrai sicuramente il cambiamento. da quei riferimenti aumenti o diminuisci i clik sul posteriore. per fare un buon settaggio ci vuole pazienza. non credere che con le sospensioni originali puoi fare tanto visto che non hanno regolazioni idrauliche. io ho risolto con il kit olhins. che a mio parere lo consiglio. buon lavoro

Citazione Originariamente Scritto da Runnerk42 Visualizza Messaggio
    ciao fonsi , se mi consenti,proverei da un gommista a far riequilibrare le ruote in modo dinamico .
    Gianni non vibra ma galleggia la moto.
    Ultima modifica di carminetor; 09/05/2015 alle 17:10 Motivo: Unione Post Automatica
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Ciao io ho sempre il bauletto e si sentiva il galleggiamento!peso 74. Dopo aver settato così, va meglio, diciamo che galleggia in rilascio tra i 200 e 180. Settaggio:Anteriore d'estate 9e1/2 inverno 9,posteriore 10/8 da solo, e l'estensione 1 click in +. La vite alla base del mono ciao

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kfabry; 09/05/2015 alle 18:41

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    prova questa settaggio, ( moto più rigida )dall'originale chiudi 10 clik il mono posteriore, aumenta il precarico delle molle sulle forcelle fino a tenere fuori due tacche riferimento sui dati blu . fai un giro di prova per 30/40 km e vedrai sicuramente il cambiamento. da quei riferimenti aumenti o diminuisci i clik sul posteriore. per fare un buon settaggio ci vuole pazienza. non credere che con le sospensioni originali puoi fare tanto visto che non hanno regolazioni idrauliche. io ho risolto con il kit olhins. che a mio parere lo consiglio. buon lavoro

Gianni non vibra ma galleggia la moto.
    si in effetti carmine non ho finito di scrivere mi si e' puntato il telefonino, ora sono con il PC. dicevo potrebbero essere varie concause, la farei provare subito dal mecca.

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Comunque ne avevamo parlato, cerca che trovi la sezione

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fonsi
    Moto
    Triumph Explorer 1200 XC SE
    Ok grazie proverò cosi come consigli tu, dietro cmq vado già con 10 clik anteriore ancora non ci ho anettato e cmq nelle forche il settaggio del freno in estensione servirebbe tanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Il problema non è certamente il telaio e direi nemmeno le sospensioni, unica differenza fra la mia è la tua sono i cerchioni, quindi come dice RunnerK42 prima cosa una equilibratura seria di tutte e due le ruote, e se il problema persiste vuol dire che i cerchi non sono a posto. Non sottovalutare il posteriore.
    In merito alla foto mi interessa vedere come stanno le tue borse viste da dietro - guardando la targa tanto per intenderci

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Ultima cosa, leggendo diversi forum ho avuto occasione di leggere dello stesso problema anche in casa Bmw - i raggi son bastardi e non tutti ci sanno mettere le mani

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 09/05/2015 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    io mi arrendo

[QUOTE=Fonsi; cmq nelle forche il settaggio del freno in estensione servirebbe tanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

per quello ho detto che con le forcelle originali non puoi giostrare più di tanto, difatti io ho montato il kit olhins ed ho risolto cosa che TRAIUMPH potrebbe montarle di serie con un costo irrisorio
    Ultima modifica di carminetor; 10/05/2015 alle 20:02 Motivo: Unione Post Automatica
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Ciao a tutti installato il cupolino della WRS, molto bello da vedere, piu alto di 10 cm dell'originale, è fatto bene, provato per un bel giro e va davvero bene, per me che sono 1,92 ora se lo metto tutto alto mi protegge completamente la testa e a velocita autostradali non diventa piu un frullatore per i vortici d'aria, unico neo mi toglie un po di visibilita ad altezza visiva e ho notato che deforma un po l'immagine nella parte centrale del cupolino, bandito tu che lo hai hai notato le stesse cose?
    No Explorer....No Party

Aprilia Tuareg 125 - Suzuki Bandit 1200 - Triumph Speed Triple - Triumph Tiger Explorer

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti installato il cupolino della WRS, molto bello da vedere, piu alto di 10 cm dell'originale, è fatto bene, provato per un bel giro e va davvero bene, per me che sono 1,92 ora se lo metto tutto alto mi protegge completamente la testa e a velocita autostradali non diventa piu un frullatore per i vortici d'aria, unico neo mi toglie un po di visibilita ad altezza visiva e ho notato che deforma un po l'immagine nella parte centrale del cupolino, bandito tu che lo hai hai notato le stesse cose?
    Pure io ce l'ho, ma il mio non ha lo scanso sopra per dare maggiore visibilità... però io lo tengo regolato al minimo: sono 1.73 e per me è perfetto così, e ci vedo perfettamente

Ieri sera ho rimontato le ruote con le gomme nuove
    IMG_20150511_182430.jpgIMG_20150511_182441.jpg
    Rimontando l'anteriore mi sono accorto che c'è un gancetto di plastica vicino alla pinza freno sul lato sinistro... suppongo ci debba passare il filo del sensore dell'ABS... temo che all'ultimo tagliando non l'abbiano rimesso al suo posto... mi confermate che dovrebbe passare per il gancetto?
    Se sì, posso scollegarlo e ricollegarlo correttamente da solo o è meglio che passi in concessionaria?
    IMG_20150511_183353.jpg
    Ultima modifica di parsifal_sk; 12/05/2015 alle 07:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Sono andato a farmi rimontare le gomme estive

20150509_090344.jpg

Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    Rimontando l'anteriore mi sono accorto che c'è un gancetto di plastica vicino alla pinza freno sul lato sinistro... suppongo ci debba passare il filo del sensore dell'ABS... temo che all'ultimo tagliando non l'abbiano rimesso al suo posto... mi confermate che dovrebbe passare per il gancetto?
    Se sì, posso scollegarlo e ricollegarlo correttamente da solo o è meglio che passi in concessionaria?
    IMG_20150511_183353.jpg
    Il cavo in quela posizione non da alcun problema, comunque se vuoi metterlo apposto basta che tiri un pelo il cavetto abs, lo fai passare dietro al bullone (praticamente com' è adesso) e poi lo blocchi sul morsetto. Il sensore è e deve rimanere in quella posizione.
    Abbiamo fatto la stessa cosa sabato mattina in conce, verificando su un 1200 appena arrivato

Pagina 25 di 138 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •