Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Accorciare telaio posteriore

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    'ca troi@, kla, t'hanno rubato tutte le virgole, e anche qualche punto
    Ahahahaahahhaah

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di kla 57
    Moto
    T100 cafe' ,Scrambler invecchiata,KTM EXC 400 taroccata,PUCH f4t pensionata
    'ca troi@, kla, t'hanno rubato tutte le virgole, e anche qualche punto
    perché allora secondo te quel lamierino che unisce i tronconi di telaio orig. dove è imbullonata la sella è basilare per la struttura del telaio? ripeto in un telaio con il mono il telaietto post. ha solo funzione reggisella poi in base all'utilizzo e tipologia di moto si valuta la sua robustezza guarda la foto di un telaio quella parte li non c'è perché non è considerata telaio. Chiaro che nel caso MC che sono biammortizzate il telaio si prolunga sino al loro attacco sup. come su quelli di vecchia generaz. e i tronconi vanno in qualche modo chiusi per dare rigidità

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da kla 57 Visualizza Messaggio
    perché allora secondo te quel lamierino che unisce i tronconi di telaio orig. dove è imbullonata la sella è basilare per la struttura del telaio? ripeto in un telaio con il mono il telaietto post. ha solo funzione reggisella poi in base all'utilizzo e tipologia di moto si valuta la sua robustezza guarda la foto di un telaio quella parte li non c'è perché non è considerata telaio. Chiaro che nel caso MC che sono biammortizzate il telaio si prolunga sino al loro attacco sup. come su quelli di vecchia generaz. e i tronconi vanno in qualche modo chiusi per dare rigidità
    Quella sulla punteggiatura voleva essere una battuta, mi scuso se non è sembrata tale, più che mettere la faccina, non so cosa potrei fare su un forum. Evidentemente di questi tempi non c'è più nessuno in giro con cui poter scherzare senza il rischio di essere fraintesi.
    Per quanto riguarda la questione del thread, mi pare che con quanto da te scritto e da me evidenziato si stia sostenendo la stessa cosa; se così non fosse, amen, me ne frega il giusto, non ho più nemmeno una mc, e comunque, su un telaietto segato e riappiccicato con due tubi interni io un passeggero non ce lo farei salire.
    Poi, come al solito, fate come c... vi pare
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Cimice violento
    Moto
    Bonneville black '05
    Secondo mè, e per quelle che sono le mie esigenze, sarebbe bello trovare una soluzione che sia veramente pratica e sicura per il passeggero, e non per ultimo reversibile in caso di vendita del mezzo.

Pensavo che in effetti il solo inserimento del codone con i perni nel telaio non da sicurezza.
    E se si pensasse a fissare con una vite i due corpi tramite foro passante? Perlomeno si scongiurerebbe lo sfilamento del codone alla vaccinara. (magari si potrebbe filettare il perno )
    Stessa cosa, sarebbe eventualmente da fare, per il pezzo che andrebbe ad accorciare e chiudere il telaio accorciato .

Che dite ? Nà minchiata?

IN SCIALLA TRA LA BALLA CHE BELEN HA LA FARFALLA

TCP Rider L'avatar di Lorenzs
    Moto
    spippoletor2k13---ex rs 125 ex vespa 50s ex vespa p125x
    il telaio per essere resistente va saldato e bene, non ci sono storie
    "Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
    ​By Max, Collaudatore Ducati

TCP Rider L'avatar di Cimice violento
    Moto
    Bonneville black '05
    E allora vai di taglio, saldatura curva e ciao! Certo che anche sto telaio della bonnie potevano almeno chiuderlo (anche se a misura attuale) con una curva , così esteticamente è una chiavica !
    .. Inglesi !
    IN SCIALLA TRA LA BALLA CHE BELEN HA LA FARFALLA

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    1 : secondo me , pur essendo omologata per 2 persone , si può comunque accorciare il telaio senza compromettere la struttura portante della moto e la sicurezza del passeggero , purchè l' archetto corto venga saldato

2 : ci sono poi molti bikers che la moto la usano sempre da soli , senza zavorrina o suocera al seguito , togliendo pure le pedane posteriori . In questo caso penso basterebbe anche la soluzione proposta da Cimice di inserire dei perni per evitare lo sfilamento dell' arco accorciato

3 : in ogni caso però bisogna fare un lavoro fatto bene , sennò alla revisione periodica si accorgono della modifica e non te la fanno passare .

4 : @ kla 57 , nel mercatino del forum puoi trovare vendita alcune virgole nuove ( mai usate ) e diversi punti , punti e virgola , esclamativi , ecc , ecc .

Moto
    Quella sulla punteggiatura voleva essere una battuta, mi scuso se non è sembrata tale, più che mettere la faccina, non so cosa potrei fare su un forum. Evidentemente di questi tempi non c'è più nessuno in giro con cui poter scherzare senza il rischio di essere fraintesi.
    Per quanto riguarda la questione del thread, mi pare che con quanto da te scritto e da me evidenziato si stia sostenendo la stessa cosa; se così non fosse, amen, me ne frega il giusto, non ho più nemmeno una mc, e comunque, su un telaietto segato e riappiccicato con due tubi interni io un passeggero non ce lo farei salire.
    Poi, come al solito, fate come c... vi pare
    mi scuso io con te se ho frainteso mi pareva di capire fosse una c..
    ..ta il taglio del codino per motivi di robustezza. se si taglia dopo l'attacco dell'ammo. e si chiude i tronconi con la giusta rigidità non cambia nulla se non ai fini legali. certo come dici te non va' bene la curva va saldata i tubi interni danno maggiore robustezza alla saldatura stessa perché come è noto una saldatura crea un punto di rottura .ciao comunque la tua seconda mc era stupenda anche se ho un debole per lo scarico alto .

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea1981
    Moto
    bonneville
    Ciao a tutti.Anche io ho effettuato la modifica al telaio e l'unica soluzione sicura è stata saldare il tutto...indietro non si torna!Anche perchè ho tagliato e adattato la sella originale prima di farla rifoderare
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    c
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea1981 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Anche io ho effettuato la modifica al telaio e l'unica soluzione sicura è stata saldare il tutto...indietro non si torna!Anche perchè ho tagliato e adattato la sella originale prima di farla rifoderare
    Questa è l'unica soluzione che non intacca la robustezza del telaio, non c'è perni o viti che tenga. Anche usata da solo se i tronconi non sono uniti saldamente ci sarà sempre flessione provocata anche solo dalle asperità del fondo stradale. Poi ognuno fa come pare .Mi piacerebbe il parere di un vero telaista non preparatori improvvisati che badano solo all ' estetica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •