Sicuramente sulla PowerCommander, la mappa Thruxton Cup esiste solo per quella centralina!
TCP Rider

tratto da twin power:
The Triumph twins use narrow band Lambda sensors to monitor the AFR (air/fuel ratio). Their job is to sniff the exhaust gas and report the AFR to the ECM. The ECM will then trim the injector pulse width so operation is kept at 14.7:1 AFR under idle, light acceleration, and slow cruise conditions. This is known as “closed-loop” operation. Under heavier acceleration or wide-open throttle the ECM ignores the O2 sensors as the engine requires an AFR richer than 14.7:1 for power, which is outside the design parameters of the narrow band sensor. This is known as “open-loop” operation.
Triumph twins use “closed loop” operation at small throttle positions, this enables Triumph to get the EFI air cooled twins through the strict manufacturers exhaust emission testing. In real life riding situations, this can make the throttle control at smaller positions awkward and many owners describe it as rough and snatchy.
Triumph Twin Power disables the O2 sensors electronically in all our performance tunes. With the sensors removed and adjustments made to the AFR table, the ECM runs in “open loop” operation and takes its fuelling information from the fuel maps embedded in its memory. We found that by disabling the O2 sensors, we can programme much smoother throttle control using the fuel tables.

Hai capito...

Prima della thruxton avevo la FZ1 nota per essere vuota ai bassi e affetta da on -off . Senza andare a mettere pc , fce , ecc avevo migliorato parecchi eliminando sia il catalizzatore nei collettori e nel terminale e montando una rapid-bike easy sulle sonde che variava il rapporto stechiometrico. Entusiasta dei risultati decisi di montare un filtro sprint-filter. Il risultato è stato che la moto non andava più un cazzo e erano comparsi buchi e seghettamenti. Rimesso il filtro normale è tornava ce andare come un gioiello.
Ultima modifica di strap70; 13/05/2015 alle 05:57

È la situazione in cui sono io, piu o meno. Eliminando il kat hai aperto di più lo scarico. Aprire lo scarico significa fare in modo da poter smaltire più velocemente la miscela combusta, quindi poterne far entrare di più per minuto. Più aria = più benzina necessaria, e quest'incremento viene gestito dall'adattamento centralina + Rapid Bike. Montando un filtro più permeabile ancora più aria, per cui sarebbe necessaria più benzina che la moto però non sa dove prendere.
Ad orecchio, per la mia moto quello che da la mappa E25 é troppo,la E10 troppo poco.
Cmq mi stavo guardando i kit di acquisizione dati, e sembra ufficiale che nessun preparatore al banco intervenga sugli anticipi, ma tutta l'operazione riguarda solo la quantità di benzina.
Ho aggiornato il file in modo che possa confrontare tutte le tabelle, tra E10 ed E25 gli anticipi e l'AFR rimangono gli stessi, cambia la quantità di benza.
Sarebbe utile che qualcuno facesse altri confronti con mappe after
Qui il link
https://www.dropbox.com/s/rf5vnmtb0x...full.xlsx?dl=0
@capocch se hai 2 minuti ti andrebbe di confrontare la tua mappa al banco con quella standard piu vicina alla tua configurazione? Ad esempio Arrow 2:2 E25? Non voglio l'excel, capisco che ci abbiate speso dei soldi, basta solo che confrontate e ci descrivete le variazioni. Lo stesso chiederei a @punkeroso e @strap70, sarebbe veramente utile.
Io dal mio punto di vista sto investendo,
Sto per ordinare questo http://www.ot-2.com/overview.html (collega la centralina ad un telefono/tablet, per analizzare consumi, datalogging, banco simulato con gli acceleratori di bordo etc)
E prenderò una mappa TTP.
Nota: la power commander modifica la mappa nello stesso modo per entrambe i cilindri, la centralina originale le ha separate.
Attendo feedback, mi sento solo
Ultima modifica di mquadro; 13/05/2015 alle 06:49 Motivo: Unione Post Automatica

Hai provato con la mappa delle tor? Mi sembra sia una via di mezzo tra la E25 e la E10

Xprovato, manco resta accesa....