Non capisco perchè è stato specificato in strada: le regolazioni delle sopensioni sono a mio parare piu utili in strada che in pista dove le condizioni di asfalto e grip sono abbastanza costanti.( il precarico idraulico in pista è abbastanza inutile...)
Principalmente la costanza di rendimento e l'usura, un mono ad emulsione dove gas e olio non sono separati tenderà come dice il termine ad emulsionare molto prima e quindi a peredere le sue caratteristiche e quindi anche rendimento. Il 641 è pressurizzato quindi olio e azoto sono separati da una membrana e questo garantisce una costanza di rendimento maggiore.
Oltretutto ormai qualsiasi casa non produce mono base ad emulsione, anche gli entri level ad esempio di mupo e gubellini sono pressurizzati. anche se non dotati di regolazione in compressione.
la compressione è utile quando si viaggia anche in due perhè generalmente quando si precarica molto è utile sia frenare il ritorno che anche l'andata.
Il 640 non è un cattivo mono anzi, dipende molto dal prezzo di acquisto. E' un prodotto valido ma abbastanza vecchio come concezione.








