Ciao, non vedo nessuna discussione sulla mega prova crossover dove la Tiger è arrivata seconda! Che ne pensate?? Io sono abbastanza contento. Mi sembra siano stati abbastanza equilibrati...
Ciao, non vedo nessuna discussione sulla mega prova crossover dove la Tiger è arrivata seconda! Che ne pensate?? Io sono abbastanza contento. Mi sembra siano stati abbastanza equilibrati...
Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15
Ciao Max, io ho il numero di Maggio e ti confermo che la xrx è arrivata seconda, ad ogni modo su YouTube trovi anche il video completo della comparativa. La Tigre si difende sempre molto bene, peccato leggere che nonostante alcune modifiche persistano sempre quei due difetti che non le permettono di essere eccellente.

No ho capito che tipo di "regolazione delle sospensioni" gli hanno fatto (le hanno pre-caricate? Le hanno frenate? Entrambe le cose?)

Avranno fatto l'unica regolazione possibile: il precarico del mono.
Non ho ancora letto perchè ho un numero più vecchio da gustarmi.. Ma ho visto i due video sul sito, dove ho rivisto posti conosciuti (a parte ovviamente la mia città): il bar dove abbiamo mangiato andando al raduno di Scarlino, dopo il passo delle Radici!
Queste prove vanno sempre prese con le molle naturalmente. Sono solo indicative. Poi le moto vanno provate. Perchè "facile" o "difficile" sono concetti soggettivi come la comodità o la sportività.
Poi loro sono tester: persone smaliziate che sanno andare in moto meglio della media e che poi la moto, anche se la eleggono come vincitrice, non se la devono necessariamente comprare.
La migliore da guidare complessivamente, magari, ok. Ma quella che poi va bene nel tuo garage alla luce delle capacità e dell'uso reale che ne farai, è tutto un'altro discorso. Per non parlare poi dell'estetica..
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Quoto Ozama, come sempre. Oltre al precarico del mono secondo me hanno sfilato le forche perché lamentavano problemi nel misto stretto e nell'entrata in curva prima delle modifiche. Comunque in Triumph sono passati dalle sospensioni come il marmo della mia a quelle come il burro targate wp. Ma dico io, la citazione "in medio stat virtus" non la conoscevano? Suvvia. Per non parlare poi che un utente del forum la settimana scorsa ha detto che il problema del freno posteriore inesistente persiste anche sul modello nuovo xrx. Praticamente hanno preso il modello 2011, hanno rimappato la centralina con una nuova curva di erogazione per abbassare i consumi e poi hanno aggiunto l'elettronica. Stop. Un restyling in sostanza. Di nuovo non c'è nulla, anzi mi correggo, il nuovo non migliora il vecchio.
Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15
Io ho chiuso al massimo il mono e mi trovo bene sia in coppia che solo.
I freni non mi danno problemi... ovviamente tutto ciò per il mio stile di guida turistica... si intende.