Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Prova su motociclismo maggio 2015

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15

Talking Prova su motociclismo maggio 2015

Ciao, non vedo nessuna discussione sulla mega prova crossover dove la Tiger è arrivata seconda! Che ne pensate?? Io sono abbastanza contento. Mi sembra siano stati abbastanza equilibrati...
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di achille13
    Moto
    Triumph Tiger 800 ABS Nera
    Ciao Max, io ho il numero di Maggio e ti confermo che la xrx è arrivata seconda, ad ogni modo su YouTube trovi anche il video completo della comparativa. La Tigre si difende sempre molto bene, peccato leggere che nonostante alcune modifiche persistano sempre quei due difetti che non le permettono di essere eccellente.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    No ho capito che tipo di "regolazione delle sospensioni" gli hanno fatto (le hanno pre-caricate? Le hanno frenate? Entrambe le cose?)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Avranno fatto l'unica regolazione possibile: il precarico del mono.
    Non ho ancora letto perchè ho un numero più vecchio da gustarmi.. Ma ho visto i due video sul sito, dove ho rivisto posti conosciuti (a parte ovviamente la mia città): il bar dove abbiamo mangiato andando al raduno di Scarlino, dopo il passo delle Radici!
    Queste prove vanno sempre prese con le molle naturalmente. Sono solo indicative. Poi le moto vanno provate. Perchè "facile" o "difficile" sono concetti soggettivi come la comodità o la sportività.
    Poi loro sono tester: persone smaliziate che sanno andare in moto meglio della media e che poi la moto, anche se la eleggono come vincitrice, non se la devono necessariamente comprare.
    La migliore da guidare complessivamente, magari, ok. Ma quella che poi va bene nel tuo garage alla luce delle capacità e dell'uso reale che ne farai, è tutto un'altro discorso. Per non parlare poi dell'estetica..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Avranno fatto l'unica regolazione possibile: il precarico del mono.
    Non ho ancora letto perchè ho un numero più vecchio da gustarmi.. Ma ho visto i due video sul sito, dove ho rivisto posti conosciuti (a parte ovviamente la mia città): il bar dove abbiamo mangiato andando al raduno di Scarlino, dopo il passo delle Radici!
    Queste prove vanno sempre prese con le molle naturalmente. Sono solo indicative. Poi le moto vanno provate. Perchè "facile" o "difficile" sono concetti soggettivi come la comodità o la sportività.
    Poi loro sono tester: persone smaliziate che sanno andare in moto meglio della media e che poi la moto, anche se la eleggono come vincitrice, non se la devono necessariamente comprare.
    La migliore da guidare complessivamente, magari, ok. Ma quella che poi va bene nel tuo garage alla luce delle capacità e dell'uso reale che ne farai, è tutto un'altro discorso. Per non parlare poi dell'estetica..
    Ciao!
    Quoto Ozama, come sempre. Oltre al precarico del mono secondo me hanno sfilato le forche perché lamentavano problemi nel misto stretto e nell'entrata in curva prima delle modifiche. Comunque in Triumph sono passati dalle sospensioni come il marmo della mia a quelle come il burro targate wp. Ma dico io, la citazione "in medio stat virtus" non la conoscevano? Suvvia. Per non parlare poi che un utente del forum la settimana scorsa ha detto che il problema del freno posteriore inesistente persiste anche sul modello nuovo xrx. Praticamente hanno preso il modello 2011, hanno rimappato la centralina con una nuova curva di erogazione per abbassare i consumi e poi hanno aggiunto l'elettronica. Stop. Un restyling in sostanza. Di nuovo non c'è nulla, anzi mi correggo, il nuovo non migliora il vecchio.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da achille13 Visualizza Messaggio
    Per non parlare poi che un utente del forum la settimana scorsa ha detto che il problema del freno posteriore inesistente persiste anche sul modello nuovo xrx.
    Ohibò.. io di difetti alla tiger ne ho trovati molti, a questa del freno posteriore mi manca... per me è l'unico che frena davvero!

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    No ho capito che tipo di "regolazione delle sospensioni" gli hanno fatto (le hanno pre-caricate? Le hanno frenate? Entrambe le cose?)
    Infatti... Mi chiedevo davanti cosa avessero regolato... Oggi ho provato ad aumentare il precario dietro curiosando il nuovo comportamento. Le forche potrebbero averle sfilate? Cosa cambia a parte l'avancorsa? E di quanto lo avranno fatto?? Son curioso...
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Ohibò.. io di difetti alla tiger ne ho trovati molti, a questa del freno posteriore mi manca... per me è l'unico che frena davvero!
    Beato te, la mia non frena nulla dietro. Passa da zero ad abs diretto

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da achille13 Visualizza Messaggio
    Beato te, la mia non frena nulla dietro. Passa da zero ad abs diretto

Ah ecco, l'abs! Non è che affonda troppo davanti e dietro l'abs parte perchè non hai carico? Provato ad usare solo il posteriore per vedere cosa fa?

TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Io ho chiuso al massimo il mono e mi trovo bene sia in coppia che solo.
    I freni non mi danno problemi... ovviamente tutto ciò per il mio stile di guida turistica... si intende.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima