Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 334

Discussione: pastiglie freno, braking/sbs o ecb?

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    ero incuriosito dal provare queste ecb, a questo punto proverò le sbs, vediamo come girano.... .
    EBC....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    EBC....

hai ragione, tra sigle numeri e marchi sto perdendo la sfera.... .

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ti seguo a ruota..
    attenzione però che non abbiamo la stessa pinza freno, io ho le brembo monoblocco tu hai le brembo triple bridge "tradizionali"
    Ultima modifica di Bibolo; 26/05/2015 alle 15:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io ho le sbs street execel per me sono ottime
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Zcoo ex ... Si trovano sui 104/108 euro la coppia su ebay , durano tanto e frenano bene ...

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Brembo grigie racing
    che te lo dico a fare!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    hai ragione, tra sigle numeri e marchi sto perdendo la sfera.... .

attenzione però che non abbiamo la stessa pinza freno, io ho le brembo monoblocco tu hai le brembo triple bridge "tradizionali"
    Non penso che le pastiglie siano diverse .. sarebbe abbastanza strano se si tratta in entrambe i casi di 4 pastiglie per ruota.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non penso che le pastiglie siano diverse .. sarebbe abbastanza strano se si tratta in entrambe i casi di 4 pastiglie per ruota.
    le pastiglie che montano le due moto sono completamente diverse perchè lo sono le pinze su cui vengono montate.

la speed r ha le brembo monoblocco in fusione, sono le m4 32, o almeno dovrebbero essere le m4 32, cioè 4 pistoncini da 32 mm. la speed 2011 ha invece le pinze triple bridge della brembo, le stesse che montava l'aprilia tuono del 2007, quelle color oro per intenderci; le ha sempre avute fin da quando sono passati per l'avantreno da nissin a brembo, credo che fosse il 2009 o 2008. Inizialmente le hanno messe color oro e poi invece le hanno messe nere. sulla speed r si monta una coppia di pastiglie per pinza, quindi 4 pastiglie per tutto l'avantreno. sulla speed 2011 n invece si montano due coppie di pastiglie per pinza, cioè 8 pastiglie per tutto l'avantreno. praticamente sulla speed 2011 n ogni singolo pistoncino agisce su di una pastiglia, mentre sulla speed r agiscono due pistoncini per pastiglia. gli ingombri delle pastiglie della speed n e della speed r sono completamente diversi. al retrotreno invece sia la speed n che la r montano una pinza nissin flottante a tre pistoncini quindi flottante, su di un disco fisso, la nissin in questione monta due pastiglie, anche perchè essendo flottante sarebbe difficile che ne montasse quattro, ci sarebbero troppi giochi da considerare e non credo che nessun costruttore si sia cimentato in questa materia, anche perchè sarebbe costoso se proporzionato al beneficio che si potrebbe ottenere.

Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    Brembo grigie racing
    quelle vanno bene a monza, se intendi le rc.

le pastiglie che montano le due moto sono completamente diverse perchè lo sono le pinze su cui vengono montate.

la speed r ha le brembo monoblocco in fusione, sono le m4 32, o almeno dovrebbero essere le m4 32, cioè 4 pistoncini da 32 mm. la speed 2011 ha invece le pinze triple bridge della brembo, le stesse che montava l'aprilia tuono del 2007, quelle color oro per intenderci; le ha sempre avute fin da quando sono passati per l'avantreno da nissin a brembo, credo che fosse il 2009 o 2008. Inizialmente le hanno messe color oro e poi invece le hanno messe nere. sulla speed r si monta una coppia di pastiglie per pinza, quindi 4 pastiglie per tutto l'avantreno. sulla speed 2011 n invece si montano due coppie di pastiglie per pinza, cioè 8 pastiglie per tutto l'avantreno. praticamente sulla speed 2011 n ogni singolo pistoncino agisce su di una pastiglia, mentre sulla speed r agiscono due pistoncini per pastiglia. gli ingombri delle pastiglie della speed n e della speed r sono completamente diversi. al retrotreno invece sia la speed n che la r montano una pinza nissin flottante a tre pistoncini quindi flottante, su di un disco fisso, la nissin in questione monta due pastiglie, anche perchè essendo flottante sarebbe difficile che ne montasse quattro, ci sarebbero troppi giochi da considerare e non credo che nessun costruttore si sia cimentato in questa materia, anche perchè sarebbe costoso se proporzionato al beneficio che si potrebbe ottenere.

quelle vanno bene a monza, se intendi le rc.

sulla questione pastiglie faccio il figo ma ti assicuro che con l'amico giampy ci siamo un po' documentati perchè i disegni tecnici che vengono riportati sui vari siti sono quasi tutti sbagliati, solo world of triumph chiarisce un po' la situazione, ma guardando ad esempio il sito della brembo vengono riportate le foto di alcune pastiglie freno che in realtà non vanno bene sulla speed, poi probabilmente l'errore è stato ripreso da altri e quindi la confusiuone si è generalizzata. quindi scartabellando un po' di qua e un po' di la siamo giunti al bandolo della matassa.
    Ultima modifica di Bibolo; 26/05/2015 alle 20:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ottima spigazione, detto ciò aggiungo per le anteriori o le oem oppure a scelta tra brembo sc o carbone lorraine xbk5...entrambe sopportano anche qualche strapazzata in pista o frenatone assassine giù dai passi..
    Ricordando di sostituire pure l'olio in cocomitanza con le pastigli, dare una bella pulita ai pistoncini e fare un buono spurgo dell'impianto..

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Zcoo, possiamo chiudere, enjoy!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima