




Ultima modifica di Bibolo; 26/05/2015 alle 15:57 Motivo: Unione Post Automatica






io ho le sbs street execel per me sono ottime
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".


Zcoo ex ... Si trovano sui 104/108 euro la coppia su ebay , durano tanto e frenano bene ...
Brembo grigie racing
che te lo dico a fare!


le pastiglie che montano le due moto sono completamente diverse perchè lo sono le pinze su cui vengono montate.
la speed r ha le brembo monoblocco in fusione, sono le m4 32, o almeno dovrebbero essere le m4 32, cioè 4 pistoncini da 32 mm. la speed 2011 ha invece le pinze triple bridge della brembo, le stesse che montava l'aprilia tuono del 2007, quelle color oro per intenderci; le ha sempre avute fin da quando sono passati per l'avantreno da nissin a brembo, credo che fosse il 2009 o 2008. Inizialmente le hanno messe color oro e poi invece le hanno messe nere. sulla speed r si monta una coppia di pastiglie per pinza, quindi 4 pastiglie per tutto l'avantreno. sulla speed 2011 n invece si montano due coppie di pastiglie per pinza, cioè 8 pastiglie per tutto l'avantreno. praticamente sulla speed 2011 n ogni singolo pistoncino agisce su di una pastiglia, mentre sulla speed r agiscono due pistoncini per pastiglia. gli ingombri delle pastiglie della speed n e della speed r sono completamente diversi. al retrotreno invece sia la speed n che la r montano una pinza nissin flottante a tre pistoncini quindi flottante, su di un disco fisso, la nissin in questione monta due pastiglie, anche perchè essendo flottante sarebbe difficile che ne montasse quattro, ci sarebbero troppi giochi da considerare e non credo che nessun costruttore si sia cimentato in questa materia, anche perchè sarebbe costoso se proporzionato al beneficio che si potrebbe ottenere.
quelle vanno bene a monza, se intendi le rc.
***********************
sulla questione pastiglie faccio il figo ma ti assicuro che con l'amico giampy ci siamo un po' documentati perchè i disegni tecnici che vengono riportati sui vari siti sono quasi tutti sbagliati, solo world of triumph chiarisce un po' la situazione, ma guardando ad esempio il sito della brembo vengono riportate le foto di alcune pastiglie freno che in realtà non vanno bene sulla speed, poi probabilmente l'errore è stato ripreso da altri e quindi la confusiuone si è generalizzata. quindi scartabellando un po' di qua e un po' di la siamo giunti al bandolo della matassa.
Ultima modifica di Bibolo; 26/05/2015 alle 20:59 Motivo: Unione Post Automatica



Ottima spigazione, detto ciò aggiungo per le anteriori o le oem oppure a scelta tra brembo sc o carbone lorraine xbk5...entrambe sopportano anche qualche strapazzata in pista o frenatone assassine giù dai passi..
Ricordando di sostituire pure l'olio in cocomitanza con le pastigli, dare una bella pulita ai pistoncini e fare un buono spurgo dell'impianto..


Zcoo, possiamo chiudere, enjoy!
![]()
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta






bene
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".