Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: problemi post-caduta.

Nuovo TCP Rider L'avatar di ale75bs
    Moto
    speed triple 1050 '05
    Prima di tutto vi ringrazio dell interessamento!!! La moto è caduta sul lato destro ,graffiato il carter ma niente perdite d olio, varie leve piegate e qualche graffio, ho riacceso piu volte la moto prima di decidermi a tirarla assieme e non mi ha mai dato problemi,in passato mi è capitato che non partisse, se non sono pronto a tenerla un pelo su di giri alla prima accensione della giornata si spegneva e un paio di volte non ce stato verso di riaccenderla, come ingolfata, ho asciugato le candele e ripartiva,questa volta nell andare al lavaggio mi ha dato un paio di scoppiettii che ho attribuito alla lunga inattivita, poi l ho lavata e al ritorno è morta ho pensato chesi fosse "ingolfata" , arrivato a casa ho smontato le candele e le ho trovate nere tipo fuliggine, ripulite e montate ma niente, ho asciugato tutti i contatti ma niente,ora mi chiedevo....come faccio a sapere che la moto da corrente alle candele?ce modo di testare la pompa della benzina?tuneecu? compro il cavo, scarico il programma e collego il pc alla moto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    sulla sinistra a lato dell' airbox c'è un connetore che se scollegato da questi sintomi, prova a vedere se è collegato e se ad esso è collegato un tubicino in gomma, importantissimo per l'accensione (MAP)
    Controlla anche il sensore di posizione dell' albero motore, che si trova vicino al coperchio dell' alternatore (lato sinistro del motore)
    Ultima modifica di japkiller; 25/05/2015 alle 21:29
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Sì, con tune ecu puoi testare la pompa della benzina, comprati comunque il cavo anche per il futuro, sono i 5 euro meglio spesi... comunque tutti questi problemi non mi sembrano normali, quanti km hai? Hai fatto la pulizia corpi farfallati? Per testare le candele puoi semplicemente smontarne una e con bobina collegata, e con il filetto appoggiato a massa fai due giri di motore e vedi se scocca la scintilla. Non tenerla con le mani e tappa il buco con un' altra candela

Dio lassa far, ma no strafar!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    Sì, con tune ecu puoi testare la pompa della benzina, comprati comunque il cavo anche per il futuro, sono i 5 euro meglio spesi... comunque tutti questi problemi non mi sembrano normali, quanti km hai? Hai fatto la pulizia corpi farfallati? Per testare le candele puoi semplicemente smontarne una e con bobina collegata, e con il filetto appoggiato a massa fai due giri di motore e vedi se scocca la scintilla. Non tenerla con le mani e tappa il buco con un' altra candela

sembra che non arrivi benzina, che le candele siano così finite da non farla partire la vedo dura. Il tubicino di cui parlavo prima secondo me è l'indiziato maggiore.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    speed triple 1050 '05
    La moto ha 19000 km, in origine montava uno zard non omologato che però ho sostituiti con un terminale sempre singolo in carbonio ma omolo

Poi ho montato l originale e il problema dell "ingolfamento" si è accentuato, forse una mappa sbagliata? Domani controllo i vari tubicini e connettori sull air-box... speriamo bene, intanto grazie ancora.il cavetto x tuneeco ha un nome?
    Ultima modifica di ale75bs; 25/05/2015 alle 22:06 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Cerca CAVO OBD, ci sono valanghe di discussioni anche qui sul forum, ma credo che siano tutti uguali

Dopo aver messo lo scarico originale hai rimappato?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    Cerca CAVO OBD, ci sono valanghe di discussioni anche qui sul forum, ma credo che siano tutti uguali

Dopo aver messo lo scarico originale hai rimappato?

Ci vuole il cavo VAG.. non è vero che sono tutti uguali.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    speed triple 1050 '05
    Torno ora dal garage, controllato il buon funzionamento delle candele e funzionano, ho controllato ogni tipo di connettore sia sull air-box che in giro x la moto tutto ok,staccato x qualche minuto e riattaccato la batteria ma niente.... non ne vuole sapere di partire...temo x la pompa della benzina, devo avere un cavo VAG al piu presto, è davvero cosi INDISPENSABILE rimappare tra scarico originale o singolo basso? Prima della speed avevo un ' r1 del 2007 e a causo ddell'elevato calore sprigionato dai terminali, li sostituii con leovince gp basso e non ricordo di aver mai avuto bisogno di rimappare tra un terminale e l'altro.

TCP Rider L'avatar di triplenet
    Moto
    speed 1050 evolution
    Citazione Originariamente Scritto da ale75bs Visualizza Messaggio
    Torno ora dal garage, controllato il buon funzionamento delle candele e funzionano, ho controllato ogni tipo di connettore sia sull air-box che in giro x la moto tutto ok,staccato x qualche minuto e riattaccato la batteria ma niente.... non ne vuole sapere di partire...temo x la pompa della benzina, devo avere un cavo VAG al piu presto, è davvero cosi INDISPENSABILE rimappare tra scarico originale o singolo basso? Prima della speed avevo un ' r1 del 2007 e a causo ddell'elevato calore sprigionato dai terminali, li sostituii con leovince gp basso e non ricordo di aver mai avuto bisogno di rimappare tra un terminale e l'altro.
    Idem con lo zx10r del 2005, terminale scatalizzato e carburazione perfetta
    Ultima modifica di triplenet; 28/05/2015 alle 05:33

Moto
    Io abito in provincia di verona, se vuoi posso prestarti il cavo....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima