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Discussione: problemi post-caduta.

  1. #11
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale75bs
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    Prima di tutto vi ringrazio dell interessamento!!! La moto è caduta sul lato destro ,graffiato il carter ma niente perdite d olio, varie leve piegate e qualche graffio, ho riacceso piu volte la moto prima di decidermi a tirarla assieme e non mi ha mai dato problemi,in passato mi è capitato che non partisse, se non sono pronto a tenerla un pelo su di giri alla prima accensione della giornata si spegneva e un paio di volte non ce stato verso di riaccenderla, come ingolfata, ho asciugato le candele e ripartiva,questa volta nell andare al lavaggio mi ha dato un paio di scoppiettii che ho attribuito alla lunga inattivita, poi l ho lavata e al ritorno è morta ho pensato chesi fosse "ingolfata" , arrivato a casa ho smontato le candele e le ho trovate nere tipo fuliggine, ripulite e montate ma niente, ho asciugato tutti i contatti ma niente,ora mi chiedevo....come faccio a sapere che la moto da corrente alle candele?ce modo di testare la pompa della benzina?tuneecu? compro il cavo, scarico il programma e collego il pc alla moto?

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  3. #12
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    sulla sinistra a lato dell' airbox c'è un connetore che se scollegato da questi sintomi, prova a vedere se è collegato e se ad esso è collegato un tubicino in gomma, importantissimo per l'accensione (MAP)
    Controlla anche il sensore di posizione dell' albero motore, che si trova vicino al coperchio dell' alternatore (lato sinistro del motore)
    Ultima modifica di japkiller; 25/05/2015 alle 21:29
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    Siculo nel cuore!!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di unionjack
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    Sì, con tune ecu puoi testare la pompa della benzina, comprati comunque il cavo anche per il futuro, sono i 5 euro meglio spesi... comunque tutti questi problemi non mi sembrano normali, quanti km hai? Hai fatto la pulizia corpi farfallati? Per testare le candele puoi semplicemente smontarne una e con bobina collegata, e con il filetto appoggiato a massa fai due giri di motore e vedi se scocca la scintilla. Non tenerla con le mani e tappa il buco con un' altra candela

    Dio lassa far, ma no strafar!

  5. #14
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    Sì, con tune ecu puoi testare la pompa della benzina, comprati comunque il cavo anche per il futuro, sono i 5 euro meglio spesi... comunque tutti questi problemi non mi sembrano normali, quanti km hai? Hai fatto la pulizia corpi farfallati? Per testare le candele puoi semplicemente smontarne una e con bobina collegata, e con il filetto appoggiato a massa fai due giri di motore e vedi se scocca la scintilla. Non tenerla con le mani e tappa il buco con un' altra candela

    Dio lassa far, ma no strafar!
    sembra che non arrivi benzina, che le candele siano così finite da non farla partire la vedo dura. Il tubicino di cui parlavo prima secondo me è l'indiziato maggiore.
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    Siculo nel cuore!!!

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale75bs
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    La moto ha 19000 km, in origine montava uno zard non omologato che però ho sostituiti con un terminale sempre singolo in carbonio ma omolo

    Poi ho montato l originale e il problema dell "ingolfamento" si è accentuato, forse una mappa sbagliata? Domani controllo i vari tubicini e connettori sull air-box... speriamo bene, intanto grazie ancora.il cavetto x tuneeco ha un nome?
    Ultima modifica di ale75bs; 25/05/2015 alle 22:06 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di unionjack
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    Cerca CAVO OBD, ci sono valanghe di discussioni anche qui sul forum, ma credo che siano tutti uguali

    Dio lassa far, ma no strafar!

    Dopo aver messo lo scarico originale hai rimappato?

    Dio lassa far, ma no strafar!

  8. #17
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    Cerca CAVO OBD, ci sono valanghe di discussioni anche qui sul forum, ma credo che siano tutti uguali

    Dio lassa far, ma no strafar!

    Dopo aver messo lo scarico originale hai rimappato?

    Dio lassa far, ma no strafar!
    Ci vuole il cavo VAG.. non è vero che sono tutti uguali.
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  9. #18
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale75bs
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    Torno ora dal garage, controllato il buon funzionamento delle candele e funzionano, ho controllato ogni tipo di connettore sia sull air-box che in giro x la moto tutto ok,staccato x qualche minuto e riattaccato la batteria ma niente.... non ne vuole sapere di partire...temo x la pompa della benzina, devo avere un cavo VAG al piu presto, è davvero cosi INDISPENSABILE rimappare tra scarico originale o singolo basso? Prima della speed avevo un ' r1 del 2007 e a causo ddell'elevato calore sprigionato dai terminali, li sostituii con leovince gp basso e non ricordo di aver mai avuto bisogno di rimappare tra un terminale e l'altro.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di triplenet
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    Citazione Originariamente Scritto da ale75bs Visualizza Messaggio
    Torno ora dal garage, controllato il buon funzionamento delle candele e funzionano, ho controllato ogni tipo di connettore sia sull air-box che in giro x la moto tutto ok,staccato x qualche minuto e riattaccato la batteria ma niente.... non ne vuole sapere di partire...temo x la pompa della benzina, devo avere un cavo VAG al piu presto, è davvero cosi INDISPENSABILE rimappare tra scarico originale o singolo basso? Prima della speed avevo un ' r1 del 2007 e a causo ddell'elevato calore sprigionato dai terminali, li sostituii con leovince gp basso e non ricordo di aver mai avuto bisogno di rimappare tra un terminale e l'altro.
    Idem con lo zx10r del 2005, terminale scatalizzato e carburazione perfetta
    Ultima modifica di triplenet; 28/05/2015 alle 05:33

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di unionjack
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    Io abito in provincia di verona, se vuoi posso prestarti il cavo....

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