Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 77 di 172 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider L'avatar di WhiteRabbit
    Moto
    Speed triple 07; Yamaha
    Ordinerò fra poco il SH775, da quanto letto è meglio del FH020AA, in quanto mi stressa meno lo statore che così spero mi duri di più.

posto un link con una spiegazione plausibile:

regolatore tensione - www.belinassu.it

spero sia utile.

ps. avevo notato comunque che il coperchio dell'alternatore una volta montato l'FH020AA diventava molto caldo.

ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da WhiteRabbit Visualizza Messaggio
    Ordinerò fra poco il SH775, da quanto letto è meglio del FH020AA, in quanto mi stressa meno lo statore che così spero mi duri di più.

posto un link con una spiegazione plausibile:

regolatore tensione - www.belinassu.it

spero sia utile.

ps. avevo notato comunque che il coperchio dell'alternatore una volta montato l'FH020AA diventava molto caldo.

ciao
    valuta bene... pure io stavo per prenderlo... sh eroga già meno tensione rispetto al fh e soprattutto, quella che eroga è in condizioni ottimali del regolatore, ossia che questo per funzionare a dovere deve stare in una posizione molto arieggiata, cosa che nn permetterebbe se montato nella posizione in cui sta quello originale della speed. Invece per Il mosfet FH il problema del surriscaldamento non sussiste.

Moto
    Speed triple 07; Yamaha
    Considera che io sto sostituendo un FH020AA, il quale mi è durato solo 6 mesi. Il SH775 è già in viaggio dagli USA, appena lo monto posso postare valori di temperatura e voltaggio.
    Vero che se trovassi un posto più arieggiato dove installarlo starei più tranquillo.

5. 31/05/2015, 21:30

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    In poche parole se il regolatore di tensione è piazzato in origine in una zona arieggiata, conviene prendere l'SH775 perché scalda molto di più rispetto al Mosfet e prendendo aria l'SH775 lavora meglio, se invece il regolatore di tensione è situato in origine in una zona non arieggiata, meglio prendere il Mosfet che non scalda e diventa leggermente tiepido. E qual'è la scelta giusta??? Confusione......!!!!!!

Moto
    Speed triple 07; Yamaha
    Mah quanto scalda potrò dirtelo appena lo monto, ma non credo sia un grande problema. ci metterà due settimane ad arrivare comunque ho tutto il tempo di trovargli in alternativa un'altra sistemazione.... pensavo sotto la sella...

Moto
    Però c'è qualcosa che non mi torna e ti spiego perchè, nel link che hai postato tu poco fa, www.beliassu.it, c'è scritto questo:

Considerazioni sulla regolazione "SERIE" a Mosfet

Tutte queste prove sperimentali mi hanno fatto capire 2 cose:

la prima è che non è facile farsi un regolatore robusto da se, la seconda è che il mosfet morivano facilmente se sottoposti a un certo carico di lavoro, perchè tutte le soluzioni "SERIE" a mosfet spostano il grosso della dissipazione dallo statore al mosfet di regolazione, quindi il problema non è eliminato, è solo spostato.

Salvo lo statore, ma il regolatore diventa molto caldo, la fatica la fa tutta lui e se muore in condizione tutto aperto mi ritrovo una valanga di tensione tutta a valle: batteria, centralina, luci, quadro, tutti a 18v e oltre...addio impianto elettrico e i costi aumentano di uno zero.

No, non ci siamo ancora.

Lui dice che il Mosfet diventava caldissimo e la fatica la faceva tutta lui e non lo statore come tu sostieni. Questa cosa da me non succede, il mio regolatore di tensione che è l'FH020AA diventa leggermente tiepido. Questo come si spiega?
    Ultima modifica di rik1955; 31/05/2015 alle 23:00

TCP Rider L'avatar di speedmatt
    Moto
    speed triple 1050
    quindi?? Io lo devo ordinare e lo monterò sulla speed dove era montato l'originale, in un punto sollecitato dal calore quindi dovrei optare per il mosfet fh? comprando anche la piastra in caso non si adattasse bene? Datemi un consiglio tanto che sono già bello incasinato dato che oggi mi si è anche accesa la spia motore mentre andavo in moto e quando mi sono fermato usciva fumo dal sotto sella. L'ho tolta immediatamente ed è partito il tappo dell'acqua dal contenitore trasparente che sta dopo i fusibili e va sotto il serbatoio perchè l'acqua bolliva.. Che cosa può essere ? Mi aiutate sul regolatore così almeno penso ad una rottura in meno...

Moto
    La maggior parte consigliano il Mosfet.....alcuni l'SH775.....booohhh? Ognuno ha la propria teoria in merito. Posso solo dirti che ho da un mese montato il Mosfet FH020AA e per adesso va tutto bene ma bisogna vedere nel tempo come va. Speriamo bene

TCP Rider
    Non capisco perché la triumph non abbia risolto il problema e fatto un richiamo ai modelli soggetti a questo tipo di danno. Anche a pagamento, avrebbero potuto dimostrare ai loro clienti che hanno fatto qualcosa

TCP Rider L'avatar di marven
    Moto
    Tiger 1050 la cucciola - TT600-59x Il Gheppio
    Seeeee se aspettiamo Triumph...stiamo freschi. Ahime

quattro ruote muovono un corpo....due un'anima !

Pagina 77 di 172 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima