Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Spegnimento Tiger

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Prima di cambiare moto cambia meccanico.
    Ricordo che la mia da nuova lo fece poco prima del tagliando dei 10000 e si trattava di una banalitá...mi sembra di ricordare che fosse una regolazione del motorino del minimo.
    Idem quelle dei miei amici lo facevano ma é stato risolto col tagliando.
    Da allora mai più fatto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di BINGO
    Moto
    TIGER 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    anche la mia fino ai 7000/8000km non lo ha mai fatto
    Anche la mia lo faceva, in prossimità della scadenza del tagliando.

Causa: corpi farfallati sporchi che non si chiudono bene in fase di rilascio, e la gestione del minimo va farsi benedire. Il fatto che si sporchino dopo circa 7/8000 Km è dovuto al fatto che in quel frangente l'olio motore sta iniziando a perdere le proprie caratteristiche ed i suoi vapori stanno diventando particolarmente imbrattanti. Si tratta di un tipo di olio motore scarso.

Soluzione: da quando ho smesso di portare la moto dal meccanico di "fiducia" per il cambio olio (chissà cosa usava come olio, nessuno potrà saperlo) ho fatto il cambio olio usando un olio motore decente (nello specifico Castrol PowerRacing1),e dopo aver pulito i corpi farfallati, e percorso oltre 30000Km (con 3 cambi olio sempre dello stesso tipo) come per magia il problema è scomparso. Non è escluso che con il tempo si possa ripresentare, ma in termini di percorrenza molto più accettabili, e senza modificare in alcun modo il recupero vapori olio (come suggerito in alcuni post).
    Ultima modifica di BINGO; 09/06/2015 alle 21:39

TCP Rider L'avatar di futermaus
    Moto
    tigernighèr ABS
    ... e se fosse lo SWITCH della leva frizione?
    the roar of the tiger is the sound of freedom

Nuovo TCP Rider
    ciao,si per il meccanico ho già provveduto e appena posso la porto a savona da uno famoso per essere particolarmente pignolo e che fino ad ora ha sempre risolto tutto a tutti...solo telefonicamente mi ha già dato delle dritte e ha parlato infatti di regolazioni del minimo e che l'idiota precedente non solo mi ha rubato 40 euro per la diagnostica senza farmi poi nulla ma ha detto un sacco di cavolate che nn centrano...mi sarebbe dispiaciuto lasciare questa moto xè oltre a questo ne sono contento...speriamo bene e terrò aggiornata la situazione visto le tante problematiche...

anche quella dell'olio è un'ottimo consiglio...io mi sono fidato del meccanico che sembrava una brava persona e io di moto inglesi nn ne so niente...ho sempre avuto honda e ho sempre fatto tutto da solo ma visto corpi farfallati e mappatura sono andato da lui...ora dopo nn aver mai risolto niente mi rendo conto che ho sempre fatto meglio da solo e da ora in poi a partire dal tagliando ci penserò da solo...la fiducia è dura da dare...non sai mai se ti fregano...ma vorrei anche segnalare la poco proffessionalita di questa officina ...non merita il marchio
    Ultima modifica di guerriero70; 10/06/2015 alle 17:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    I meccanici sono come i dottori non sempre intivi quello giusto.......

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123