Ho un associato che è tornato una settimana fà da Man...mi faccio fare dettagliato racconto con strada e costi.
A breve qui.




Ho un associato che è tornato una settimana fà da Man...mi faccio fare dettagliato racconto con strada e costi.
A breve qui.




I'ultimo viaggio con il tbs in due carico come una miccia , ho fatto Arezzo-Ancona-isola di kvar-Sibenik-Spalato-Medugorje-Mostar-Sarajevo-Travnik-Bugojno-Livno-Zadar-Ancona-Penne-Arezzo.
L'anno precedente TUTTA la Corsica
l'anno prima ancora mezza Sardegna compreso il deserto degli Agriates ( quelli con BMW lo facevano a due all'ora io a tre piuttosto di non mangiare la sua polvere ) 12km di deserto x farli 1 ora .
Il viaggio in due non mi spaventa .
inviato con la fionda.




Un associato di BandaBonnisti ha scritto questo pezzo sul suo viaggio a Mann,pochi giorni fa,lo riporto per intero:
La mia MAN
Ero partito con l'obiettivo di spiegare a 'sti pazzi che di trinacria ce n'è una sola... e poi, arrivato là capisci perchè ogni motociclista deve andare alla Mecca almeno 1 volta.. e pagare il prezzo in pioggia, vento e pallosa autostrada inglese…
Ma andiamo con ordine: fino a metà percorso prevale l'anima zingara.. passo del sempione, campagna svizzera, mucche, città di antiche vestigia romane, le colline dello champagne.. tempo bello, penso: quel buco del mio amico toscano mi ha prospettato acqua per tutta la Francia e invece, tiè! La bimba romba che è un piacere e si dondola tra le curve…
Poi, il tempo stringe, via di autostrada fino a calais sotto il diluvio e costantemente scosso dal vento per 400 km.. prima prova di resistenza, ma le bianche scogliere ci aspettano poco in là sotto il timido sole e i primi Km di ruote poggiate sul suolo britannico scorrono che è na bellezza...dura poco.. Altri 500 km di acqua, nebbia, e vento ancora più forte, seconda prova.. superata solo grazie al pensiero che l'isola ormai è lì. Arriviamo ad heysham fradici, ad attenderci un caldo pub che ci lascia accampare in attesa del traghetto notturno, vestiti e stivali sparsi per la sala, pare na favela. All'imbarco iniziano a salire i giri dell’atmosfera.... finalmente incotriamo altri biker, da tutta europa, bagnati ma carichi di adrenalina.. e neanche il mare in tempesta e la traversata più travagliata che ricordi stemperano l'entusiasmo, in traghetto si balla che è un piacere anche i più forti di stomaco riversano nella manica i pasti della sera prima.. Il Siculo dorme beato e al risveglio… stavolta l’isola è lì per davvero.. ci siamo, e forse, dico forse c’è anche un timido sole… dai che il Mountain ci aspetta….
man 1.jpg
man 2.jpg
Arrivati ci attende il bel tempo, premio meritato dico io. Per tre giorni ripercorriamo continuamente il circuito, giriamo l’isola da nord a sud, beviamo birra e ci godiamo le prove. È tutto moto, è tutto motore…e il mountain… cazzo il mountain, poco importa se i miei due cilindri vedono sfrecciare supersportive oltre i 200.. è una goduria pazzesca, e poi farlo di notte in piena solitudine.. orgasmico. E le prove ufficiali? Pazzi a piede libero che ti fanno capire davvero come andare forte su queste strade sia questione di palle e pelo sullo stomaco…
man 3.jpg
man 4.jpg
E tempo di tornare.. abbiamo lasciato troppo poco tempo al rientro per zingarare ancora.. tirata autostradale fino a Lione per concederci un ultimo regalo: les trois vallée e il piccolo S.Bernardo, uno dei giri da tempo nel cassetto… moto e montagna..what else?
bikepics-2745281-800.jpg
Arrivo a casa, tutto bene, stanco, ancora eccitato, già penso di tornare…grazie alla mia compagna a due ruote ancora una volta fedele mezzo per andare dove vuole il cuore..
Il Siculo.
Mi piacerebbe fare questo bellissimo viaggio!
Mi piacerebbe vedere l'isola di Man e impazzirei sul circuito dove ha spadroneggiato il grandissimo Joey Dunlop!
Ma la realtà è che non ho il fisico per affrontare un'avventura simile..
Sul TT Joey diceva: “Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo”



Bello sarebbe bello... quando si "concretizza" qualche idea ci farò un pensiero!
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)


socmel! mo carichiamo i cancelli sul carrello no? comunque vergogna! il fisico per le pinte si e .... mah ... gioventù bruciata! e l'atletiho monello ciabattino smanettone fiorentino che dice? azz ... che bello però ...
tutta la carboneria tricilindrica con i cancelli su una bisarca! potrebbe venire anche samuel![]()
anche senza moto!ed anche mauro e perchè no anche wally ...
magari non ne intravedete le potenzialità ma sarebbe fantastico!
ah, ecco, funzionale la tappa a medjugorje ... ma il deserto di cui parli non è in cima alla corsica? o forse gli assomiglia il nome, desert des agriees, mi sembra di ricordare ...
Ultima modifica di alexanderit; 24/06/2015 alle 12:09 Motivo: Unione Post Automatica






comunque me lo ricordo anch'io ... fatto con il 550 xt (yamaha per i più giovani) serbatoio maggiorato,
bello, bello assai!!! come quei tempi, a spanne 35 anni fa + o - ...
ma di andare sul serio a man (non a mano, per i più ...) nessuno dice una minkia?
se ci togliamo i trasferimenti che possono essere belli ma mooolto impegnativi fisicamente e meccanicamente
(sai i cartoni di bobine, centraline, alternatori e quant'altro possiamo lasciare a casa?) ci rimarrebbe solo il girare per l'isola sulle tracce dei miti ... e pinte a non finire!
e dai gianluca cazzo! (da: i soliti idioti, ndr)
Ultima modifica di alexanderit; 24/06/2015 alle 14:05