Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 36 di 47 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 468

Discussione: Batteria al litio

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Michel, ho smontato piu' motori (completamente) e di conseguenza ruote libere (che non hanno ingranaggi se vogliamo essere pignoli) di quanti tu possa immaginare. Se attacchi il mantenitore ogni giorno per 20 minuti fai due fatiche inutili. La prima perche' alla batteria al litio non serve ( a meno che non hai un assorbimento anomalo sulla moto che andrebbe risolto, la seconda perche' potevi risparmiare un sacco di soldi comprando una batteria normale, tanto la tenevi sempre carica usando il mantenitore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Michel69
    Moto
    Rocket 3
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Michel, ho smontato piu' motori (completamente) e di conseguenza ruote libere (che non hanno ingranaggi se vogliamo essere pignoli) di quanti tu possa immaginare. Se attacchi il mantenitore ogni giorno per 20 minuti fai due fatiche inutili. La prima perche' alla batteria al litio non serve ( a meno che non hai un assorbimento anomalo sulla moto che andrebbe risolto, la seconda perche' potevi risparmiare un sacco di soldi comprando una batteria normale, tanto la tenevi sempre carica usando il mantenitore
    [QUOTE=Michel69;6975533]Perche' allora prima di caricarla mi segna 13,25 e dopo averla caricata 20minuti 13,80 volt !!! e non ho nessun assorbimento anomalo nella moto !!! chiaramente la moto si avvia anche a 13,25 volt , il mio e' solo uno scrupolo !!! poi trovami tu una batteria all piombo di 360 CCa !!!! che stia nel vano portabatteria della mia moto che grande come un posacenere !!! mentre quella al litio ci sta' comoda ! comunque preferisco spendere 180 euro in una ottima batteria che spenderli 800-900 euro senza manodopera nella ruota libera !!! perche' questo e' il costo sulla yamaha 1100 dragstar !!!
    Ultima modifica di Michel69; 23/04/2015 alle 19:22 Motivo: Unione Post Automatica
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    La spiegazione e' semplice. Per caricare una batteria bisogna dargli una tensione leggermente maggiore di quella che avrebbe la batteria a riposo. Questa tensione in piu' ovviamente cala rapidamente fino a quella diciamo "naturale" della batteria.
    Non dico che hai fatto male a mettere la litio se la batteria originale del dragstar e' cosi' striminzita ma tenendo il mantenitore collegato fisso andava benissimo anche la batteria originale. La ruota libera poi se dovra' saltare saltera' non e' che la litio te la salva, quello che puoi fare (ma vale per tutte le moto) e' avere sempre la batteria piu' carica possibile

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    il mio quesito e' in che modo mollera' questa batteria al litio..improvvisamente o progressivamente come le tradizionali?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    speriamo che non molla.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Michel69
    Moto
    Rocket 3
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    La spiegazione e' semplice. Per caricare una batteria bisogna dargli una tensione leggermente maggiore di quella che avrebbe la batteria a riposo. Questa tensione in piu' ovviamente cala rapidamente fino a quella diciamo "naturale" della batteria.
    Non dico che hai fatto male a mettere la litio se la batteria originale del dragstar e' cosi' striminzita ma tenendo il mantenitore collegato fisso andava benissimo anche la batteria originale. La ruota libera poi se dovra' saltare saltera' non e' che la litio te la salva, quello che puoi fare (ma vale per tutte le moto) e' avere sempre la batteria piu' carica possibile
    La batteria originale era una Yuasa yt14B-BS da 220 CCa di spunto !!! che secondo me' sono insufficienti x far partire un bicilindrico come il mio !!! se non partiva al primo colpo poi erano cxxxxxzi , adesso sia d'estate che d'inverno non ho mai perso un colpo , come dici bene tu la tensione "naturale di questa al litio e' di 13,20.13,25 Volt , questi valori con l'altra li raggiungevo a malapena dopo una giornata di carica !!! come ripeto la carico solo x uno sfizio personale , ma anche se la lascio un mese senza caricare la moto parte lo stesso !!! non sono d'accordo su quello che dici sulla ruota libera , una batteria con un elevato spunto e' tutta salute x il motorino e sopratutto x la ruota libera' e ti diro' di piu' cambiando i cavi che vanno a massa e al motorino e mettendoli maggiorati si arriva a guadagnare 1-2 volt al motorino d'avviamento !! i cavi originali sono di scarsissima qualita'! questi sono quelli maggiorati
    Ultima modifica di Michel69; 24/04/2015 alle 17:58
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Qualcuno monta la Skyrich Yt9b-bs?

Moto
    be ragazzi qualche altro ha montato la batteria al litio?

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    stavo pensando a farmi questa batteria che costa relativamente poco,cosa ne pensate di questa

Batteria Litio Magneti Marelli MMYX9, CCA 180A, a € 57,83?
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Moto
    ma non saprei

Pagina 36 di 47 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •