Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 334

Discussione: pastiglie freno, braking/sbs o ecb?

TCP Rider
    dopo questa lunga dissertazione ho deciso che prenderò queste pastiglie.....strada o pista, spero che siano efficaci

moment-big.png

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Con la coca-cola come liquido freni

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    allora non sono racing.... le Brembo uso pista sono le RC, mentre le vere racing (le usano dalla SBK in giù) sono le Z04.
    Le stradali sono le SA e le SC che sono da poco a molto più performanti e modulabili del materiale di primo equipaggiamento...
    Tanto epr dire nelel Triumph che montano in OE le M4 le SC sono poco meglio delle pastiglie di serie. Probabilmente sulla tua moto fanno invece molta differenza, restano comunque stradali con la possibilità di farci un po' di pista...
    se guardi sito brembo racing=SC strada/pista per gli amanti dei codici eccolo 07H030SC
    Ultima modifica di Marty; 28/05/2015 alle 20:13
    che te lo dico a fare!

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    se guardi sito brembo racing=SC strada/pista per gli amanti dei codici eccolo 07H030SC
    Intendiamoci, tutto ciò che è strada pista non è racing e le SC sono strada pista perchè le SA non sono utilizzabili a ritmi veloci, mentre le SC tollerano un usop ista su tempi amatoriali, ma di base sono pastiglie stradali. Frenano da fredde e quando si scaldano oltre una certa temperatura, che per una pastiglia racing è media, non frenano più. Tutto normale, sono racing quanto può esserlo una Metzeler M7RR o una Dunlop SS2

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    tutto chiarito;io parlavo di rc....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    le pastiglie che montano le due moto sono completamente diverse perchè lo sono le pinze su cui vengono montate.

la speed r ha le brembo monoblocco in fusione, sono le m4 32, o almeno dovrebbero essere le m4 32, cioè 4 pistoncini da 32 mm. la speed 2011 ha invece le pinze triple bridge della brembo, le stesse che montava l'aprilia tuono del 2007, quelle color oro per intenderci; le ha sempre avute fin da quando sono passati per l'avantreno da nissin a brembo, credo che fosse il 2009 o 2008. Inizialmente le hanno messe color oro e poi invece le hanno messe nere. sulla speed r si monta una coppia di pastiglie per pinza, quindi 4 pastiglie per tutto l'avantreno. sulla speed 2011 n invece si montano due coppie di pastiglie per pinza, cioè 8 pastiglie per tutto l'avantreno. praticamente sulla speed 2011 n ogni singolo pistoncino agisce su di una pastiglia, mentre sulla speed r agiscono due pistoncini per pastiglia. gli ingombri delle pastiglie della speed n e della speed r sono completamente diversi. al retrotreno invece sia la speed n che la r montano una pinza nissin flottante a tre pistoncini quindi flottante, su di un disco fisso, la nissin in questione monta due pastiglie, anche perchè essendo flottante sarebbe difficile che ne montasse quattro, ci sarebbero troppi giochi da considerare e non credo che nessun costruttore si sia cimentato in questa materia, anche perchè sarebbe costoso se proporzionato al beneficio che si potrebbe ottenere.

quelle vanno bene a monza, se intendi le rc.

sulla questione pastiglie faccio il figo ma ti assicuro che con l'amico giampy ci siamo un po' documentati perchè i disegni tecnici che vengono riportati sui vari siti sono quasi tutti sbagliati, solo world of triumph chiarisce un po' la situazione, ma guardando ad esempio il sito della brembo vengono riportate le foto di alcune pastiglie freno che in realtà non vanno bene sulla speed, poi probabilmente l'errore è stato ripreso da altri e quindi la confusiuone si è generalizzata. quindi scartabellando un po' di qua e un po' di la siamo giunti al bandolo della matassa.
    Quoto tutto e confermo

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Mi sono un attimo perso, colpa anche dell'esser risalito in moto e aver eliminato tutto dalla testa...

Iniziamo dicendo che il mio uso sù strada è molto, ma molto allegro... faccio i 10 a lt per farvi capire... mi servon delle pastiglie che frenino, durino, e non mi rovinino i dischi come mi era successo con la street..

Ora, tra i vari commenti, andrei di zcoo o braking cm55.. avete altro da consigliare??!

Devo cambiare anche il liquido, e andrei di dot 5.1... o dite di restare sul 4... consigli?!

speed 2011.

Grazie
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Non mettere il 5 .. Ti mangia i paràolio e va' cambiato molto più spesso ... Dot 4.1 motul 660 , è un dot racing ... Per le pasticche se fai uso stradale e qualche pistata zcoo sono ottime ma se fai molta pista lascia stare le zcoo perché fanno soffrire l'impianto visto che per essere sinterizzate mordono tanto e surriscaldano l'impianto , meglio qualcosa di organico che rimangono più fredda sotto sforzo , ma solo per la pista per strada le zcoo vanno alla grande ....

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Non mettere il 5 .. Ti mangia i paràolio e va' cambiato molto più spesso ... Dot 4.1 motul 660 , è un dot racing ... Per le pasticche se fai uso stradale e qualche pistata zcoo sono ottime ma se fai molta pista lascia stare le zcoo perché fanno soffrire l'impianto visto che per essere sinterizzate mordono tanto e surriscaldano l'impianto , meglio qualcosa di organico che rimangono più fredda sotto sforzo , ma solo per la pista per strada le zcoo vanno alla grande ....
    Faccio solo strada, ma mi piace staccare forte..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Vai di zcoo

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=290942233534

Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima