Eppure e' cosi' semplice: si IMPONE ai produttori di non vendere portatarga REGOLABILI, in quanto passibili di multa ( e a ragione, visto le migliaia di furbacchioni che scorazzano in moto in barba al codice ) .
Ti ha fatto stringere le chiappe, perche' anche se sei a norma, per quello che ne sa lui, alla prima curva ti puoi fermare e sparare al cielo la targa.
Ah dimenticavo: vuoi toglierti la rogna di torno ? Due punti di saldatura dopo averlo messo a norma. E fai vedere il lavoro se provano a contestarti qualcosa, cosi' lecchi pure il culo e fai il bravo e sagace motociclista.
Contestare anche la cagatina e' ridicolo, in questo caso non c'e' alcuna norma che vieti l'ergal sulla moto, soprattutto in questo caso, palesemente estetico.
Non nascondiamoci dietro ad un dito: la normativa e' la stessa dalla notte dei tempi, quello che che viene controllato a priori sono sempre le solite cose, ossia specchi, scarico , targa e fari. Se beccano qualcosa che POTREBBE infastidirli, ecco che ti controllano anche la vite.
Ti giuro che vorrei partire con la mia e andare sullo Spino volutamente per vedere che cosa hanno il coraggio di contestarmi, dal momento che la mia moto e' stata OMOLOGATA in ogni suo pezzo.
C'e' troppa ignoranza sia dalla nostra parte come motociclisti ( cambio, taglio, riadatto ecc e me ne frego ) , sia da parte delle FdO ( interpreto, multo a priori ecc ) , ma ribadisco che la colpa e' nel mezzo: inutile dire che il lato debole siamo sempre e solo noi.
A bagnomaria, certo.
CAMPA CAVALLO
Io mi sono rotto di rischiare le interpretazioni del vigile di turno e ho un libretto composto da 6 pagine di roba ( e non scherzo ) .
Sono scemo io? Puo' darsi, oltretutto alla luce di quel che mi e' costato, ma ho la coscienza apposto.
Se sul libretto dovessero indicare ogni singola quota della motocicletta, il libretto sarebbe un sussidiario.
Semplice, con la regola del " e' originale o aftermarket " ?
Se la risposta e' la seconda, allora sono cazzi tuoi.
Per tornare al titolo del thread, io lo farei cambiare, perche' il problema non e' l'Italia, ma chi la compone, ossia decine e decine di furbetti che, grazie alle loro malefatte e al loro modo di concepire la strada, non fanno altro che rompere i maroni a decine di paciosi motociclisti a cui piace gironzolare per strada.
Vai a vedere in Svizzera come ti trattano se hai un portatarga non a norma: a me hanno avuto il coraggio di controllare l'inclinazione della targa sul GS completamente originale a Saint Moritz, cantone Grigioni.