Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Collettori GAS di scarico rovinati dopo pioggia???

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da sberlone Visualizza Messaggio
    Ma allora come mai sulle mie moto precedenti, vedi hyperstrada, vedi mt09, vedi brutale 675 non ho mai avuto i collettori macchiati?eppure i materiali erano i soliti e i gas di scarico bruciano in ugual modo....secondo me i collettori della tiger sono di gran lunga di acciaio scadente...anche perche faccio un esempio stupido...i collettori si macchiano dall uscita dei cilindri fino al raccordo a fascetta dove inizia il collettore del finale di scarico...io che ho il leo vince appena finiscono i collettori originali, il raccordo di metallo leovince rimane intonso, bello lucido senza la minima macchia, mentre 1 cm prima dove c e il collettore originale questo diventa tigrato.mi viene da pensare quindi che la qualita dell acciaio usato da triumph per i collettori sia di poco conto.

Considera che dall'uscita del motore all'ingresso del finale perdi 200-250 °C di temperatura. A me quelli della gsx erano belli bruniti ma non macchiati. E dopo qualche bel turno in pista diventavano ancora più "puliti". Quindi probabilmente la temperatura incide molto.

Prova a fare una bella tirata di 15-20 km in autostrada a velocità sostenuta (ehm... diciamo dai 160 in su) e vedi se cambia qualcosa.

Ad ogni modo può essere che la qualità sia inferiore a quella di altre moto, ovviamente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io non ho avuto tante moto.. Ma tutte si sono macchiate nei collettori. Mi vengono in mente quelli cromati del mio capo, che ha una R1150r BMW, che sono di tutti i colori dell'arcobaleno ma non arrigginiti.. Credo che non ci siano "rimedi permanenti" a meno di non avere davvero la "doppia camera", che peró aggiungerebbe non poco peso e non pochi costi alla moto. La cosa non mi ha mai dato fastidio..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider L'avatar di andrepiga
    Moto
    Street Triple 675 R 2013
    Ciao ragazzi, ho provato come consigliato da Matthew_BS (paglietta e wd40) ma con risultati pari a 0.
    Purtroppo non possiedo il trapano ecc...che prodotto specifico mi consigliate?

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da andrepiga Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho provato come consigliato da Matthew_BS (paglietta e wd40) ma con risultati pari a 0.
    Purtroppo non possiedo il trapano ecc...che prodotto specifico mi consigliate?
    Io consiglio un prodotto che si applica dal manubrio con il polso destro, si chiama GAAAAAAAAASSSSSSSS. Non so se ce l'hai, non tutti possono averlo. Usando GAAAAAAAAASSSSSSSS l'effetto sui collettori sarà quasi immediato, si chiazzeranno immediatamente nella maniera corretta e tutti sapranno che usi GAAAAAAAAASSSSSSSS sui tuoi collettori!!!

Scherzi a parte, prossimo giro si ossidano di nuovo e prossima pioggia si richiazzano. Curate la catena, la corona ed il pignone piuttosto che i collettori! E dategli un po di gas per davvero, che i collettori sono contenti così!

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    Vai in ferramenta e cerca pulimetal lo passi con straccio o paglietta x piatti solo su acciaio inox usando guanti in lattice, aspetti 10 minuti e lavi co acqua ! Tornano nuovi .foto (3).jpg
    Up
    FullSizeRender.jpg
    Questi sono i miei collettori a 34000km e dopo 1 anno che non passo il prodotto !
    Ultima modifica di Myshark; 13/06/2015 alle 15:46

Nuovo TCP Rider L'avatar di andrepiga
    Moto
    Street Triple 675 R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Io consiglio un prodotto che si applica dal manubrio con il polso destro, si chiama GAAAAAAAAASSSSSSSS. Non so se ce l'hai, non tutti possono averlo. Usando GAAAAAAAAASSSSSSSS l'effetto sui collettori sarà quasi immediato, si chiazzeranno immediatamente nella maniera corretta e tutti sapranno che usi GAAAAAAAAASSSSSSSS sui tuoi collettori!!!

Scherzi a parte, prossimo giro si ossidano di nuovo e prossima pioggia si richiazzano. Curate la catena, la corona ed il pignone piuttosto che i collettori! E dategli un po di gas per davvero, che i collettori sono contenti così!
    Che dici Vale...ne ho dato di GAAAAAAAAASSSSSSSS?

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da andrepiga Visualizza Messaggio
    Che dici Vale...ne ho dato di GAAAAAAAAASSSSSSSS?

Ehmmmmm....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •