Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: GIUSTO COMPROMESSO TRA TENUTA ED USURA GOMME QUALE SCEGLIERE??

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Die Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... sono nuovo del forum...
    vi racconto questa storia:
    L'anno scorso ho comprato la mia favolosa street.. R gomme primo equipaggiamento Pirelli Rosso corsa... discreta tenuta e durata all'incirca 5000 km non contento vado dal mio gommista che mi propone le Metzeler racetec interact k3 vendendomela come gomma totale.. tenuta ottima e durata assicurata..
    Decido di dargli retta x i primi 1600 km contentissimo... divertenti comunicative manovrabilità top... decido allora di andare al mare con la mia zavorrina... ed in 400 km(andata e ritorno) con guida molto tranquilla "vista la strada devastata e l'asfalto umido" al mio rientro a casa la GOMMA POSTERIORE MORTA E DEFUNTA.
    Vista la vostra esperienza e calcolando che viaggio a una media 12000km anno che GOMMA MONTO???
    vorrei una gomma che abbia il giusto compromesso tra divertimento tenuta e durata Esiste secondo voi??
    grazie per le risposte che certamente arriveranno
    Grazie a tutti Die
    Arrivate Dunlop sportsmart 2 a prima vista gl'intagli hanno una profondità maggiore.. E l'impressione sembra buona.. Speriamo che una volta montate mantengano le aspettativa..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Arrivate Dunlop sportsmart 2 a prima vista gl'intagli hanno una profondità maggiore.. E l'impressione sembra buona.. Speriamo che una volta montate mantengano le aspettativa..

Queste erano le k3

Ultima modifica di Die; 15/06/2015 alle 18:12 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di as24144

Queste erano le k3

Premesso che la tua storia fa pensare ad una gomma fallata, queste sono le vecchie k3 e non le racetec RR k3 di cui parlo io

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Premesso che la tua storia fa pensare ad una gomma fallata, queste sono le vecchie k3 e non le racetec RR k3 di cui parlo io

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Può anche essere una gomma fallata.. Infatti ho fatto un esposto al servizio clienti metzeler.. Vediamo se e cosa mi rispondono.. Ma nn mi aspetto niente di clamoroso.. Vedremo..

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da pao961 Visualizza Messaggio
    mi sa che non so guidare dopo 5000 km sembravano slik da moto gp ??? boh come caxxxxxxxxxxo fate ???

20140330_173700.jpg
    questa è una gomma finita bene.. altro che non saper guidare....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Bannato
    confermo sullo spiattelamento delle sport attack 2, io le ho montate (buttando via le rosso corsa 2 dopo soli 3000 km perchè mi facevano), uso la moto anche in citta e devo stare attento a dare sempre poco gas in citta perchè altrimenti si spiattellano subito, e comunque pur usandole bene avrò fatto si e no 3000 km e sono quasi finite...comunque sicuramente le prossime gomme saranno sempre loro o al max raceattack endurance perchè mi sn trovato troppo bene...

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    azz...3000km son pochini con le sport attack... anche con un paio di pistate di mezzo. Continuo a non capire come si possa fare così pochi km con una gomma. Ma evidentemente son io che vado davvero troppo piano... sia su strada che su pista.

questa era la mia rosso corsa con su 10500km...IMG_1479.jpg

questa mai usata in pista. Ok, sulle spalle ha più gomma di quelle viste sopra... ma ha anche più di 10000km... non 3000!
    Ultima modifica di Streetbax; 16/06/2015 alle 11:18

Bannato
    Be innanzitutto io non arrivò alla tela o a farle diventare slick, ma quando non sono più in regola le cambio, e comunque non so le rosso corsa ma con le sportattack 2 fare 4000/5000 e nella norma, io sono un pelino scarso ma cmq nulla di estremo...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di TreValli
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire come si possa fare così pochi km con una gomma. Ma evidentemente son io che vado davvero troppo piano... sia su strada che su pista.
    Manetta pesante, pressioni sbagliate sospensioni mal regolate o da revisionare, uso sbagliato tipo appunto andare al mare zavorrato in autostrada con le gomme sportive, peso vatiabile del pilota? Possono essere tanti i motivi.. Ma essenzialmente penso che la manetta pesante e pressioni non sempre ok siano la causa principale.

Io ho cambiato giusto stamattina le mie rosso corsa. Premetto che la moto era usata, quindi i primo 4000 km non li ho fatti io, e negli altri dovevo quantomeno fare amicizia con la moto nuova... Quindi un giro decente solo, ieri, e il resto casa lavoro spesso In 2...In ogni caso

A poco meno di 9000 km..

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    Fanno bene a fare il culo a chi gira con gomme alle tele. Dovrebbero farlo pure x le auto, nonché per chi guida con sto telefonino maledetto, e magari senza assicurazione!
    Fossimo più svizzeri pure noi, avremmo meno problemi.
    Ma se siamo tutti a lamentarci per un autovelox non segnalato?!? Chiedi all'amico svizzero come perseguono gli eccessi di velocità in Helvezia, come sono mimetizzati gli autovelox, chiedegli degli 80 km/h sull'autostrada, dei 30 km/h in città ecc.ecc. Secondo me faremmo meglio non lamentarci troppo che poi le multe non le prendono solo "agli altri".

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567