Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Regolazioni sospensioni speed N 2012

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    oh metti una fascetta sulla forca, che se sprecarichi sei più a rischio pacco, che non è cosa buona...
    Penso veramente di essere lontanissimo dall'andare a pacco .. anzi l'anteriore si muove veramente poco però hai ragione una fascetta non costa nulla e magari mi da qualche indicazione.

Citazione Originariamente Scritto da MarkS3 Visualizza Messaggio
    Raga io trovo che il mono posteriore della mia N 2011 sia troppo scorbutico, come mi consigliate di agire?
    A me rimbalzava in modo quasi imbarazzante anche su asfalti lievemente sconnessi andando un po' veloce ed ho risolto aprendo l'estensione del mono di 3/4 di giro.
    Qualcuno ha ipotizzato che l'effetto è amplificato dal fatto che ero passato dagli scarichi originali al singolo basso.. ma ho un po' di dubbi.
    Ultima modifica di ekofox; 16/06/2015 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Penso veramente di essere lontanissimo dall'andare a pacco .. anzi l'anteriore si muove veramente poco però hai ragione una fascetta non costa nulla e magari mi da qualche indicazione.
    beh se resti semopre tanto lontano dal fondo corsa è possibile che tu debba togliere ancora altro precarico... varrebbe davvero la pena fare dei SAG fatti bene a questo punto....

A me rimbalzava in modo quasi imbarazzante anche su asfalti lievemente sconnessi andando un po' veloce ed ho risolto aprendo l'estensione del mono di 3/4 di giro.
    Qualcuno ha ipotizzato che l'effetto è amplificato dal fatto che ero passato dagli scarichi originali al singolo basso.. ma ho un po' di dubbi.
    ...che non è per niente una stupidata se consideri che i due terminali pesano molto e in rapporto al perno ruota anteriore sono nella posizione di leva più favorevole possibile (per loro stessi). Quindi anche qui ci sta che togli un po' di precarico al mono avendo messo il singolo basso

Moto
    Dade.. sto per tornare al doppio alto!! .. ma Arrow.. appena mi arrivano quelli di Alen

A dire il vero il mio HP SPS mai come ora funziona bene, con la mia (personalissima) evoluzione del dbkiller che non ho ancora fatto vedere qui sul forum..

Ma m'è capitata questa occasione e visto che mi piacciono gli Arrow e mi piace cambiare...

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    ma hai fatto bene, per me la speed deve avere il doppio alto...

TCP Rider L'avatar di MarkS3
    Moto
    Speed Triple 2011
    Si devo dire che sulle "liscissime" strade delle mie zone rimbalza di brutto, proverò a seguire il tuo consiglio e vediamo se migliora, intanto grazie per la dritta

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Dade.. sto per tornare al doppio alto!! .. ma Arrow.. appena mi arrivano quelli di Alen

A dire il vero il mio HP SPS mai come ora funziona bene, con la mia (personalissima) evoluzione del dbkiller che non ho ancora fatto vedere qui sul forum..

Ma m'è capitata questa occasione e visto che mi piacciono gli Arrow e mi piace cambiare...
    Quindi al Triday in Austria ti vedremo con gli Arrow alti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    Quindi al Triday in Austria ti vedremo con gli Arrow alti
    Sì sì.. cercami! Con gli Arrow slip on sarò riconoscibilissimo!!
    Però in Trentino dall'11 al 14 Luglio sarò in giro con altri 3 amici Speedmuniti.

TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Io sto girando con 6 giri di precarico invece di 7 ma ancora non ho modificato l'idraulica.. voglio provare anch'io a renderla meno legnosa aprendo un po' l'idraullica.
    ciao ekofox.. hai fatto qualche prova mollando l'idraulica delle forche?..

P.S. io ho gli Arrow alti... se poi modifichi i db killer anche li.. mandaci qualche foto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    ciao ekofox.. hai fatto qualche prova mollando l'idraulica delle forche?..

P.S. io ho gli Arrow alti... se poi modifichi i db killer anche li.. mandaci qualche foto
    non ho ancora fatto nulla all'idraulica e non ho girato..poi ti dirò..
    Ma.. senti il bisogno di modificare gli Arrow slip on?! Perché? A me sembra che "suonano" già molto bene e in più hanno una mappa che dovrebbe essere fatta apposta per loro, in questo caso se modifichi i dbkiller probabilmente ci perdi qualcosa...
    Modificare quello del singolo basso, nel mio caso è equivalso a togliere un tappo che riduceva non solo il rumore ma anche il rendimento del motore ma gli Arrow sono già in doppio!"
    Per un discorso di fluidodinamica o' meglio di idraulica.. il doppio alto permette un flusso maggiore rispetto al singolo basso (con dbkiller)
    Ultima modifica di ekofox; 18/06/2015 alle 11:58

TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    si.. tutto giusto quello che dici.
    io ho anche la mappa dedicata e dal punto di vista prestazioni sono ok.. ma io sono un po' sordo e forse anche un po' più "tamarro" di te per cui mi piacerebbe sentirli di più (messo il casco non sono più rumorosi di quelli normali).. infatti essendo omologati il rumore è a norma di legge.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima