Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Prova su motociclismo maggio 2015

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Per la pubblicità può darsi, però non sono d'accordo che la KTM 1050 sia inserita forza , la categoria di peso e potenza è corrispondente, KTM ha scelto di tagliare la potenza massima rispetto al passato mantenendo una coppia in basso eccezionale ed in questo tipo di moto conta tanto secondo me.
    sicuro, e serve molto di più dei cavalli in alto. Il successod della Tiger 800 è dovuto in gran parte ad un motore unico. Poi se si vuole di più si può sempre passare a qualcosa di più grande, ma nella media cilindrata (no 1000, per me sono già grandi cilindrate) non c'è storia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Come avevo premesso nel mio precedente post. Non amo i paragoni con moto non alla pari..... e vedo che gia la stiamo paragonando al ktm 1050......
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    Attenzione, i cv della tracer ci sono, (in alto, dove servono poco) ma non sono docili e soprattutto il motore non è facile e rotondo come quello della T800, che resta il riferimento del segmento. Su Motociclismo ha vinto la KTM (ma guarda che strano, investe parecchio in pubblicità), che sinceramente mi sembra sia stata inserita a forza nella comparativa. Penso che la adv 1090 non sia paragonabile alle altre. Poi per fare numero ci hanno infilato la mv stradale e la hyperstrada..
    Perdonami ma il motore della Tracer non ha nulla a che vedere con quello della T800 é semplicemente e spudoratamente voluto più sportivo in tutto e senza TC attivato te la metti per cappello ad ogni apertura. Quale sia il migliore dipende da cosa cerci ovviamente.

Moto
    V85TT
    infatti, qui si parla di moto turistiche e "crossover", categorie alle quali non penso possa appartenere la Tracer. Poi se ce la vogliono infilare a forza per venderla è un altro discorso. Per me la Tracer è una naked sportiva. punto.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    infatti, qui si parla di moto turistiche e "crossover", categorie alle quali non penso possa appartenere la Tracer. Poi se ce la vogliono infilare a forza per venderla è un altro discorso. Per me la Tracer è una naked sportiva. punto.
    La Tracer non appartiene di sicuro alla categoria Tiger come concetto di moto ma se la Tiger stradale avesse quel motore e si sta parlando solo per ipotesi e molto personali,ne uscirebbe una moto spettacolare,con un motore elastico fluido e potente e una ciclistica perfetta senza sacrificare la comodità di una "crossover", d'altro canto i nuovi progetti di case più orientate alla sportività vedi MV con la Turismo veloce coniugano bene le due cose.....mantenendo l'800
    Quanti potenziali acquirenti di Tiger 800 avrebbe avuto Triumph con un nuovo motore stile Tracer??
    E quante Tracer avrebbe venduto Yamaha se la Tiger si fosse rinnovata oltre che nel l'elettronica con un nuovo propulsore?
    Ultima modifica di lucas73; 18/06/2015 alle 13:38
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Moto
    V85TT
    concordo solo in parte, per me il problema di fondo è la cilindrata, se vuoi un motore fruibile e pieno in basso devi salire di cubatura e orientarti su qualcosa di superiore (io ho fatto così e ne sono estremamente soddisfatto). Avere un motore di pari cilindrata con 20cv di più ma oltre i 6000 giri a che serve? Per tirare la terza in autostrada?
    Con il motore 800 probabilmente non era possibile ottenere il miglioramento che dici tu, forse hanno giustamente optato per manternere la cilindrata. Non so come vadano le nuove 800, ma se hanno ereditato la gestione motore del 1200 (quindi ride by wire, risposta del gas e iniezione) immagino che abbiano fatto un bel salto in avanti. Triumph ha ritoccato dove era necessario un prodotto già ottimo.
    La mia è un'opinione personale, ma mi pare che gli altri continueranno ad inseguire

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    concordo solo in parte, per me il problema di fondo è la cilindrata, se vuoi un motore fruibile e pieno in basso devi salire di cubatura e orientarti su qualcosa di superiore (io ho fatto così e ne sono estremamente soddisfatto). Avere un motore di pari cilindrata con 20cv di più ma oltre i 6000 giri a che serve? Per tirare la terza in autostrada?
    Con il motore 800 probabilmente non era possibile ottenere il miglioramento che dici tu, forse hanno giustamente optato per manternere la cilindrata. Non so come vadano le nuove 800, ma se hanno ereditato la gestione motore del 1200 (quindi ride by wire, risposta del gas e iniezione) immagino che abbiano fatto un bel salto in avanti. Triumph ha ritoccato dove era necessario un prodotto già ottimo.
    La mia è un'opinione personale, ma mi pare che gli altri continueranno ad inseguire
    Non dirlo a me io adoro i motori cono coppia a bassi regimi tant'è che sono ritornato al bicilindrico con doppia cubatura rispetto all'ultimo che avevo avuto e la coppia max ce l'ho a 6700 giri...
    Che non si possa migliorare l'800 Triumph non saprei ma se l'hanno fatto altri credo che nulla sia impossibile al giorno d'oggi,dipende quanto ci vuoi spendere in ricerca e sviluppo...e forse hanno valutato migliorare il migliorabile senza spendere più di tanto in un nuovo progetto a 5 anni data visto che cmq la Tiger rimane una moto venduta e apprezzata
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Moto
    V85TT
    Non è che non si possa migliorare, solo che con una cilindrata piccola se vuoi più potenza la otterrai inevitabilmente in alto, dove serve poco al motociclista medio e tanto allo smanettone. Ma non essendo una moto da smanettoni...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io non ho nulla contro la cilindrata. Il mio problema è il peso e l'altezza da terra..
    Sul fatto che la Tiger posa essere migliorata, be, per la mia esperienza lo può essere eccome. Alcune cose sono ridicole: spostare qualche cm la marmitta e mettere una paratia anti calore. Altre più difficili: delle sospensioni migliori le farebbero fare un salto di categoria che, in mancanza di CV, farebbero storcere il naso. Il motore secondo me va bene com'è.
    Yamaha docet: grande motore, elettronica non costosa ma presente, sospensioni economiche da Versys 650, costo basso e tante moto vendute. Il risultato è che la Tracer va benissimo se la strada è un biliardo ed è impegnativa se la strada è mal messa. E' comoda a sufficienza, ma su in due cambia radicalmente. Quindi ci puoi tranquillamente fare del turismo, ma la guida in due sarà molto meno divertente che con la Tiger.
    In verità secondo me sono più le quote ciclistiche che la fregano, che le sospensioni..
    Coumunque "la moto migliore" in assoluto non esiste: io ad esempio la Tiger non la comprerei di certo. Già avuta e non mi è piaciuta. E nemmeno la KTM, che pare scaldi ancor di più. Per non parlare della Tracer, visto che sono sempre su in due (e voglio divertirmi anche se ovviamente devo giocoforza guidare "rotondo"). Tanto meno la Versys 1000, che pesa 250 Kg.. Per il mio stile di guida i 100 CV sono anche troppi. E se proprio devono esserci, che il tiro sia in basso, dove serve per strada e su in due.
    E non ho nemmeno citato l'estetica.. Se a uno la "moto migliore" non piace almeno un po', di certo non se la compra..
    Insomma.. Per me le prestazioni non sono tutto. Devono essere bilanciate con le cose che mi servono presenti e funzionali. E ritengo di aver scelto benissimo. Altri hanno esigenze opposte: la moto deve essere prestazionale innanzi tutto. E sopportano tranquillamente cose che per me sono inaccettabili..
    L'ho già detto vero della Turismo Veloce? Be, è più comoda della Tiger, va come la Tracer, ha l'elettronica della multistrada ed è facile come la V-Strom. Certo.. Costa come una GS1200 però! E sicuramente è meno affidabile di una jap.. E i concessionari sono rari come quelli Triumph.
    Io anche se avessi i soldi, non sarei disposto a correre il rischio.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    V85TT
    La turismo veloce è fuori da ogni logica di mercato. E' un prodotto esclusivo da esibire, non certamente destinato a chi vive la moto come la intendiamo noi.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima