Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: Sorpresa: Nuova Mappatura

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    La moto è magra, ed è evidente.

E, PRIMA DI OGNI ALTRA COSA, fai la "procedura dei 13 minuti":
    A moto FREDDA, metti in moto senza toccare nulla e la lasci fintanto che non parte l'elettroventola. Da questo momento conti ALMENO 13 minuti, quindi, sempre senza toccare nulla, la spegni.
    In questo modo la centralina si setta sui valori di partenza in base alla temperatura, umidità, pressione del momento. Andrebbe fatto dopo aver rimappato. Ma spesso non viene fatto.
    Ciao!
    direi che mi avevano detto di avrela fatta..ma la rifaccio...

grazie intanto, poi oggi pome li chiamo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Adesso vediamo cosa succede a me.. Anche il mio filtro era sporchissimo e la moto ai bassi era uno spettacolo.

Vediamo... filtro sporchissimo uguale poca aria uguale miscela grassa uguale bassi ottimi?
    Ultima modifica di gixxxer; 27/01/2015 alle 12:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di area62
    Moto
    XC 800
    Aggiungo anche la mia esperienza, se può essere utile intermini di successiva sintesi a qualcuno...
    XC 800 ( no ABS) , filtro BMC, candele iridio, scarico LeoVince Nero
    A novembre in occasione del tagliando dei 20.000, ho provato per pura curiosità a far installare la mappa cosiddetta "Slip-on", la Arrow in parole povere...
    Fluidità in basso molto migliorata, a 40 Km/h riprende in 6°, on/off inesistente, molto più pronta all'apertura gas anche con rapporto lungo inserito. piacevolissima in ogni occasione. Per contro consumi in extraurbano saliti del 15-20%, in autostrada inalterati. Dopo un migliaio di Km e valutazioni alla mano , armato di TuneEcu ho reinstallato la mappatura standard.....per un bradipo turista, questa basta e avanza..

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Moto "giusta" bassi ottimi. Moto magra, vuoti nei cambi marcia a velocità contenute e a gas pelato.
    Questa è la mia esperienza.
    Per lo scarico, è questione di come è costruito. Probabile che il Leo Vince sia meno aperto del Mivv. Comunque certe sensazioni sono soggettive. Nel senso che la moto va sicuramente peggio con lo scarico aperto, senza intervenire. Ma è soggettivo percepire questa cosa.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da area62 Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche la mia esperienza, se può essere utile intermini di successiva sintesi a qualcuno...
    XC 800 ( no ABS) , filtro BMC, candele iridio, scarico LeoVince Nero
    A novembre in occasione del tagliando dei 20.000, ho provato per pura curiosità a far installare la mappa cosiddetta "Slip-on", la Arrow in parole povere...
    Fluidità in basso molto migliorata, a 40 Km/h riprende in 6°, on/off inesistente, molto più pronta all'apertura gas anche con rapporto lungo inserito. piacevolissima in ogni occasione. Per contro consumi in extraurbano saliti del 15-20%, in autostrada inalterati. Dopo un migliaio di Km e valutazioni alla mano , armato di TuneEcu ho reinstallato la mappatura standard.....per un bradipo turista, questa basta e avanza..
    Ecco, questo è molto intressante.
    Ad ogni modo il concessionario mi ha suggerito di fare la procedura dei 13 minuti.
    Vi tengo aggiornati.

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Scaricato il programma e avuto in prestito il cavo mi sono messo a smanettare pure io, scoprendo così che la
    mia tigre stradale del marzo 2012 che da un annetto ha montato il leovince carbon monta ancora la mappa 20634 con la
    quale non ho mai avuto particolari problemi, solo una cosa volevo chiedervi, visualizzando le mappe a pc (tabella F1) non riesco a trovare
    differenze di valori (20634, 20652 e 20768) dove trovo in cosa differiscono tra loro le mappe???
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

Moto
    Tiger 800
    allora, qualche settimana fa, grazie alla disponibilità di Best Motors, ho rimesso la mappa standard.

Consumi rientrati nella media, on/off sparito, e recuperata la fluidità di erogazione tra 2000 e 4000.
    Decisamente, anche con filtro BMC e scarico MIVV aperto ( pur omologato non monta alcun dB killer.

Evitare si perdere tempo, o soldi, e con la mappa Arrow.

Ah..dimenticavo...

Nonostante avessi tagliandato e messo la mappa a Brescia, dove ho preso la moto, per reinstallare la standard ho chiesto a Best Motors di Rovigo, dato che ero più comodo.
    Con molta disponibilità e solerzia mi hanno caricato loro la mappa, senza il bencheminimo problema.
    (devo dire che ero loro cliente con la manutenzione Vstrom)
    Ultima modifica di Ruota Alta; 19/06/2015 alle 10:25

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ma per mappa standard quale intendi?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ruota Alta Visualizza Messaggio
    Evitare si perdere tempo, o soldi, e con la mappa Arrow.
    Quanto può costare una rimappatura in concessionario?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Al banco dici o cambiare semplicemente la mappa?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •