La cosa che mi incuriosisce è:
In Italia succede tutto questo e molto altro, i cittadini sono stratassati e pure presi per il culo, tutti i giorni in televisione ti sbattono in faccia da che tipo di persone siamo (e siamo stati) governati e vien fuori uno scandalo al giorno su frodi e compagnia bella di questa gente che si sistema per se e per tutto l'albero genealogico vita natural durante sulla pelle nostra.
Aggiungiamo chi "lavora" timbrando (o facendosi timbrare) il cartellino per poi andarsene al bar o a fare la spesa, quando un operaio deve farsi il culo tutti i santi giorni e stare pure attento che non si ritrovi a spasso coi tempi che corrono.....
Cose che conosciamo tutti, insomma....
La domanda è:
Perchè non c'è gente incazzata a manifestare in piazza tutti i giorni?
Forse siamo un popolo di masochisti....![]()
Ultima modifica di Jazz; 19/06/2015 alle 10:41
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Un punto di vista giusto.
Però, la parte di popolazione che tu descrivi bene o male è in maggioranza "a posto" molti hanno tuttora un posto di lavoro ed uno stipendio che non permetterà di fare follie ma con cui si campa.
Prendono ancora uno straccio di pensione.
Si incazzano, ma alla fine vivono dignitosamente in molti hanno casa propria ed in qualche caso possono addirittura permettersi di aiutare i figli.
Ma possibile che chi ha 20 anni non si senta un po' incazzato del fatto che tutti i baragozzi che sono stati fatti in questo paese gli hanno fottuto di sicuro il presente e probabilmente anche il futuro?
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
È il vecchio trucco del bastone e la carota, funziona sempre;
ci danno un contentino da una parte e una mazzata dall'altra, ci fanno credere che se non vogliamo perdere quel poco che ci è rimasto dobbiamo stare buoni e lasciarli lavorare (?).
Nel frattempo ci impoveriamo sempre di più, non risolvono una beata fava (però i soldoni dei nostri sacrifici/tasse li han spesi e mangiati) e continuiamo a fare figure di merda a livello globale.
Ma ve lo siete dimenticato che abbiamo ancora 2 dipendenti dello stato in India ? dico 2 e non riusciamo a riportarli a casa.
Il paese è un colabrodo dove entra chi vuole e non riusciamo a gestirli e ti credo, non riusciamo nemmeno a controllare chi è preposto a tale compito (stronzi che ci mangian sopra di brutto), ci credo che l'Europa non ci caga manco di striscio. E chi si fida dell'Italia, non mi fiderei nemmeno io.
Quando poi sento dire che andrebbero aiutati a casa loro.......beh, non riusciamo a far nulla di buono qua che possiamo controllare la cosa da vicino, figuriamoci a casa loro, sai che mangia mangia? Almeno finché siamo gestiti da ste teste di cazzo.
P.S. scusate i francesismi ma sono abbastanza incazzato.
dan64
Quelli che riescono a sborsare 4000-5000 dollari per la trafersata fanno parte di ciò che rimane delle classe operaia e piccola-media. Si vendono tutto ciò che hanno per pagarsi la nave negriera. Fateci caso che quando ne intervistano qualcuno, rispondono di essere insegnanti, piccoli agricoltori etc. I poveri dei loro paesi restano li a crepare per il semplice motivo che non hanno nulla da vendere.
Questo dato mi fa davvero impressione: la globalizzazione e il liberismo economico ha distrutto il tessuto sociale di intere nazioni e lo sta facendo anche in Europa, vedesi Grecia.
Nessuno lo dice apertamente, ma credo sia questo il motivo o perlomeno il motivo preponderante. Non piace a nessuno abbandonare la propria terra, i propri costumi e la propria famiglia. Se riesco a campare alla meno peggio non scappo, ma se non posso più farlo scapperei pure io