Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: BORILE B300CR

TCP Rider Senior L'avatar di Shining

BORILE B300CR

Ieri sera è stata presentata la Borile B300CR
    Mi pare una moto interessante e intelligente, anche perché è stato ufficializzato il prezzo: 5.850 euro.
    E' vero che il motore è cinese (Loncin di derivazione suzuki, ma Loncin fornisce anche Bmw per la serie X e per gli scooter, dovrebbe essere garantita l'affidabilità), d'altra parte per mantenere quel prezzo... ma mi pare che abbia diverse qualità (mi lascia perplessa la forcella USD su una classica)
    Qui un po' di dati:
    serbatoio a goccia (da 8,45 litri) e fiancatine realizzati in alluminio, parafanghi inox avvolgenti, silenziatore a bottiglia,forcella a steli rovesciati da 41 mm con piastre di sterzo in Ergal ricavate dal pieno; telaio in lega leggera 7020 saldato al TIG, in tubi tondi e con forcellone omologo, dotato di rinforzi inferiori, abbinato ad un monoammortizzatore verticale; ruote a raggi con mozzi ricavati dal pieno, e con cerchi in alluminio da 17” e gomme da 120/70 e 150/70; due freni a disco da 320 e 220 mm, con tubazioni in acciaio inox; cruscotto composto da una coppia di strumenti analogici con involucri cromati, come lo è il faro anteriore; supporto del fanalino posteriore è in acciaio inox.
    Motore Loncin di derivazione Suzuki: un “mono” a 4 tempi con distribuzione monoalbero a 4 valvole azionata a catena, con alesaggio e corsa di 78x61,2 per una cilindrata di 292,4 cc. L’alimentazione è affidata ad un carburatore Keihin da 32 mm. La potenza dichiarata è di 27,2 cv (20 kW) a 7.500 giri, con una coppia massima di 2,45 kgm (24 Nm) a 6.000 giri.

Ma vediamo gli altri numeri che riguardano la nuova, piccola Borile, a partire dal peso: 119,5 kg a secco! La moto ha un interasse di 1.360 mm, ed il cannotto di sterzo inclinato di 24,5°. Il piano sella, per finire, è a 830 mm da terra.

A voi i commenti (io, ovviamente, me la immagino già con il tassello )

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    bella la gommazza posteriore ed il forcellone , discutibili fianchetti , serbatoio e fanale posteriore , ma questi son dettagli in genere facilmente migliorabili.
    Per il resto , mi sembra un pò strana . Ha la pancia alta come per una scrambler , ma l' hanno tirata fuori da strada .
    il serbatoio è troppo poco capiente e la coppia massima è ad un numero elevato di giri ( però è vero anche che è un mono da 300 cc ... )

6000 euri mi sembrano un pò troppi , anche se la realizzazione e le finiture probabilmente sono di buon livello

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    per me è promossa. prodotto artigianale costruito con buoni materiali e anche gradevole alla vista, il motore non sarà un fulmine ma poco importa. Per una volta il prezzo non è da collezionisti.

spero per Borile che riesca a ricavarsi una buona nicchia di clienti. Come lui ce ne sono pochi e meritano di andare avanti.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Graziosa.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    bella ! dev'essere proprio divertente da guidare visto il peso !

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    bella ! dev'essere proprio divertente da guidare visto il peso !
    Carina,con tanti particolari in alluminio...il prezzo ne giustifica l'aspetto

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Alla presentazione, come si vede in foto, c'era il mitico Nico Cereghini, l'ho conosciuto anni fa all'isola del Giglio, veramente un grande.
    C'è anche una foto con Gerry Scotti sopra alla moto, ma ve l'ho volutamente risparmiata
    Sembrava l'orso sul triciclo al circo, eppure c'è scritto che l'altezza sella è a 83 cm, di tutto rispetto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    A me mi piaceva Gerri.
    Quando fa il giurato ai talenti è il più buono di tutti.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Alla presentazione, come si vede in foto, c'era il mitico Nico Cereghini, l'ho conosciuto anni fa all'isola del Giglio, veramente un grande.
    C'è anche una foto con Gerry Scotti sopra alla moto, ma ve l'ho volutamente risparmiata
    Sembrava l'orso sul triciclo al circo, eppure c'è scritto che l'altezza sella è a 83 cm, di tutto rispetto
    G.Scotti le impennate le fa solo negli ascolti.

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Gerry guida moto dai 14 anni ... la sua prima targata è stata la Zundapp ks 125 ed anche se è un po' che non lo sento, aveva belle cose in magazzino. In più è stato pure triumphista.

ps. era pure bello magro ... anche se da robustone è più simpatico.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima