Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Intanto in Ungheria, costruzione di un muro contro gli immigrati

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Intanto bisognerebbe iniziare dicendo che quelle di salvini non possono essere classificate come "soluzioni"...ma più come ragionamenti istintivi di pancia propedeutici alla ricerca del voto facile...
    .
    concordo

    penso anche che se, per ipotesi ipotetica, si sottoponesse alla "democrazia diretta" una soluzione del genere, sarebbe stravotata

    questa e' una delle molte ragioni per cui io sono contrario alla democrazia diretta, non tanto in assoluto, quanto nella realta' del nostro trasandato e malandato paese.

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..diciamo che per varie ragioni non si può evitare che questi poveracci entrino all'interno dei nostri confini.. quindi già detto questo tutto ciò che dice Salvini è una cazzata.. il 16% del Popolo votante dà la preferenza ad un personaggio simile, robe da matti, ma questo è un altro discorso (o quasi)..

    ..quindi la differenza la si fa una volta che questi arrivano..

    ..ma prima una piccola parentesi, tanto per cercare di sfatare i miti del letale giornalismo italico.. quel giornalismo da cui pende il 99% del Popolo e fa sì che il Paese sia da anni Governato da delinquenti belando ai loro dogmi..

    ..ecco un grafico che illustra il numero di immigrati, dato in percentuale sugli abitanti del Paese, suddiviso per i vari Stati d'Europa..



    ..come si può facilmente vedere, Paesi come Germania, Spagna, Regno Unito, Austria, Irlanda, hanno molti più stranieri di noi..
    ..perché da loro non c'è un Salvini, non ci sono politici che gridano all'emergenza, giornalisti che aprono le testate e i notiziari con un allarmismo visto manco all'11 Settembre a New York?
    ..la risposta potrebbe essere che il problema non sta nemmeno nel numero..

    ..quindi, se il problema non sta nell'immigrazione in sè.. se non è nemmeno la quantità di persone.. perché da noi c'è tutto questo vociare da anni?
    ..personalmente direi per due motivi:
    ..il 70% per il marciume del giornalismo nel fare notizia con la fuffa, l'alta presenza d'ignoranza fascista da alimentare perché fa comodo averla a fianco, il talento dei politici a nascondere la loro incapacità dietro a slogan che il Popolo assimila e fa suoi come verità e motti di vita..
    ..il 30% perché effettivamente qualcosa che non va c'è.. direi due cose anche qui.. l'assoluta incapacità di gestire la cosa (centri di raccolta perennemente saturi, fughe pilotate dagli stessi, cagate di merda tipo il reato d'immigrazione, procedure inefficaci o assenti..) e secondo: da noi, a differenza degli altri Paesi, questa gente viene qui e fa quel cazzo che vuole.. molti di questi immigrati lo sapevano ancora prima di partire, non hanno nemmeno dovuto scoprirlo..

    ..e questo com'è possibile?
    ..semplice.. com'è il sistema giudiziario e legislativo in Italia da decenni? si potrebbe definire (ottimisticamente) una merda.
    ..una buona parte del Popolo (un'abbondante maggioranza) è composta da gente che negli anni ha esultato per assoluzioni di qualche puttaniere o mafioso da casi scabrosi di prostituzioni minorili, furti e sparizioni di risparmi, appalti truccati.. una buona parte di questa buona parte dà pure il voto a gente di quel calibro..
    ..se si gode del fatto che la giustizia è fallace ed inefficace.. come si può sorprendersi se tutto questo si produce in un degrado sociale? semplice, guardando i TG delle varie reti TV oppure fregandosene di tutto perché tanto c'è il campionato.. bene o male l'Italia ce la si lavora con poco.

    ..insomma il problema non è tanto lo straniero che delinque.. perché quello ci sarà sempre, c'è pure in Germania, c'è pure in Francia, c'è pure in Spagna, loro non hanno delle barriere mistiche invisibili create dal Gandalf di turno che tiene lontano i criminali d'oltreconfine.. e credo non abbiano nemmeno gli Avengers della Marvel o i vendicatori della DC..
    ..il problema è contrastare il malaffare, punire chi delinque.. così la feccia finisce a marcire in carcere, non va a giro impunita, sbattendosene le palle di tutto e di tutti, deridendo gli onesti e pretendendo pure d'essere servita e riverita..
    ..e così, magicamente (non letteralmente parlando, niente Gandalf nemmeno qui) si risolverebbero pure i problemi di mafia e degrado che ci sono, ad esempio, a Napoli.. facendo finire in galera molti delinquenti italianissimi..

    ..ma tutta questa è utopia..
    ..perché?
    ..basta attendere la prossima manovra che farà il Governo di chiunquesia in merito.. risponderà da sè..
    scusa, ho dato un'occhiata un po' frettolosa ai dati, che mi sono sembrati aggregati, comprendenti cioe' i movimenti entro UE, e i nati all'estero.

    Credo che buona parte del "fastidio" recente in italia sia dato dagli studenti greci o americani, o da badanti polacche o ucraine, ma da immigrati da paesi africani........a titolo di curiosita' sarei interessato a vedere un dato su questo cluster........nel caso fosse proporzionale confermerebbe la tua tesi

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..quelle non sono notizie fuorvianti, quelli sono numeri..
    ..gli immigrati clandestini sono in quell'insieme..
    ..dimmi in cosa è fuorviante il mio post, grazie..

    ..nel primo trimestre del 2015 c'è stato un aumento dell'86% delle richieste di asilo rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente..
    ..suddividendo per Paese, in Germania sono state il 32% in più.. in Italia il 28% in meno..

    ..il 2014 si è chiuso con un bilancio per l'Italia di 258mila.. contro i 572mila precedenti.. una flessione enorme..
    ..per la Germania sono stati 400mila..

    ..volendo avere altri dati, questo grafico mostra, in percentuale sul totale degli immigrati suddivisi per ogni Stato Europeo, quanti sono della UE e quanti no..



    ..potremmo anche sapere quanti sono clandestini e quanti no..
    ..quanti sono donne, quanti uomini..
    ..quanti cattolici, quanti musulmani..
    ..quanti alti sopra il metro e 70, quanti sotto..
    ..il risultato sarebbe comunque il medesimo: in Europa non siamo certo quelli che si possono lamentare (sempre ammesso, e ovviamente non concesso, che abbia senso farlo) maggiormente, anzi..
    ..perché tutti questi numeri dimostrano che non è "il quanto" il problema in Italia.. potrebbero arrivarne anche un decimo di immigrati.. clandestini e non.. i risultati sarebbero i medesimi.. non per niente è da anni che siamo nella stessa situazione.. indipendentemente dalla "furia di ondate" che ci arrivano..

    ..un dato interessante è questo: l'UE considera un fattore di rischio importante (per noi) sull'immigrazione nel nostro Paese il fatto che una grande percentuale del mercato del lavoro italiano è composto da occupazioni dominate dagli immigrati.. quelle occupazioni basate su sfruttamento, paghe (bassissime) in nero.. tipo la raccolta di pomodori in Puglia.. ah, per la cronaca, i datori di lavoro non sono immigrati..

    ..tu dici che il problema è un altro? ovvero?
    ..soluzioni secondo te? riflessioni?
    ..notizie non fuorvianti da parte tua?
    ecco, gia' questo dato mi torna di piu'.........siamo fra quelli con la minor percentuale di europei.....
    Ultima modifica di ABCDEF; 21/06/2015 alle 16:33 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,260
    Sul voto on line 5 stelle per l'abolizione del reato di immigrazione clandestina ha prevalso il SI andando anche contro l'opinione di Grillo.
    Probabiente se fosse stato fatto dalla Lega i suoi iscritti avrebbero votato l'opposto.
    Il problema non é la pancia ma il cevello.
    Ultima modifica di navigator; 21/06/2015 alle 17:19

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    FUOCO E FIAMME E' GIA STATO DETTO?????
    da più coglioni
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    da più coglioni
    immaginavo



    visto che la diplomazia fino ad ora non ha funzionato con i nostri cari amici europei,io prenderei un campione cospicuo di migranti e li farei cittadini italiani in 30 sec,con tanto di passaporto e doc da consegnare alla frontiera(io ti faccio i documenti ma tu vai dove vuoi subito al volo) poi voglio vederli francesi austriaci e tedeschi cacciandoli con il passaporto italiano
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    immaginavo



    visto che la diplomazia fino ad ora non ha funzionato con i nostri cari amici europei,io prenderei un campione cospicuo di migranti e li farei cittadini italiani in 30 sec,con tanto di passaporto e doc da consegnare alla frontiera(io ti faccio i documenti ma tu vai dove vuoi subito al volo) poi voglio vederli francesi austriaci e tedeschi cacciandoli con il passaporto italiano
    Come per le questioni economiche anche per quelle diplomatiche il nostro governo è appecorato alle posizioni di chi si è messo in testa di governare
    ..d'altronde non si morde mai la mano di chi ti fa mangiare...per cui come direbbe il bomba "Medoro stai sereno"

  7. #46

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Bonnie and Clyde Visualizza Messaggio
    Si può applicare in Italia?
    Aldilà delle considerazioni umanitarie, sembra difficile potere applicare in Italia una politica come quella voluta dal governo Abbott. Per prima cosa, “Sovereign Borders” è un’operazione molto costosa: circa 300 milioni di euro l’anno secondo le cifre ufficiali del governo australiano (l’attuale missione, Triton costa quasi 36 milioni di euro l’anno). In alcuni documenti del parlamento, però, si ipotizza che il costo possa essere maggiore, visto che queste cifre includono soltanto le spese aggiuntive sostenute dall’agenzia delle dogane. Secondo una commissione del parlamento australiano, includendo anche tutte le spese sostenute dalla marina australiana, il costo dell’operazione potrebbe salire a più di 400 milioni di euro l’anno. Per fare un confronto, l’operazione Mare Nostrum è costata al governo italiano 108 milioni di euro in un anno.
    A questi costi vanno aggiunti quelli per la gestione dei rifugiati nei centri di identificazione sul territorio australiano (sulle isole di Christmas e Horn e nella città di Darwin) e quelli per le altre strutture a Nauru e in Papua Nuova Guinea (costruite e gestite con soldi del governo australiano). Questo programma è costato in totale, nell’anno fiscale 2013-2014, due miliardi di euro. Il flusso di migranti verso l’Italia è, negli ultimi anni, di circa dieci volte superiore a quello australiano.
    Il problema principale, però, sembra essere al momento l’assenza di paesi partner con cui stabilire accordi simili a quelli che l’Australia ha sottoscritto con Indonesia, Sri Lanka, Papua Nuova Guinea e Nauru. Questi paesi aiutano l’Australia non solo prendendosi (o riprendendosi) gli immigrati che arrivano in Australia, ma anche compiendo operazioni di polizia contro i trafficanti di esseri umani in congiunzione con la polizia australiana. Per far funzionare una politica simile a quella australiana, quindi, ci sarebbe bisogno che la Libia (il paese da dove parte la gran parte delle imbarcazioni dirette verso l’Italia) accettasse di accogliere gli immigranti respinti dalla marina italiana e collaborasse alle nostre azioni di polizia.
    Non solo: la Libia, o qualche altro paese nordafricano, dovrebbe anche accettare anche la costruzione sul suo territorio di centri di identificazione come quelli che l’Australia ha costruito in Papua Nuova Guinea e a Nauru. La Libia però è descritta da molti come uno stato fallito, diviso tra due governi rivali e controllata da milizie e gruppi terroristici perennemente in guerra tra loro. Difficilmente può essere considerata al momento un partner affidabile nella lotta all’immigrazione clandestina.
    Con l'immigrazione si può fare come l'Australia? - Il Post

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Intanto a Budapest la culona ha un bel problema da risolvere

    http://m.repubblica.it/mobile/r/sezi...ore-122053298/
    ...hanno provato ad allontanarli dalla stazione senza successo...sono sempre tutti li a gridare la loro intenzione di andare in Germania...

    ...

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    cazzo, quella culona ha detto che "siamo" pronti ad accoglierne 800.000 ....
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Messaggi
    14,722
    C'è un continente in movimento...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ungheria-Romania
    Di navigator nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 11:55
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/02/2012, 15:27
  3. Anniversario caduta del muro
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10/11/2011, 11:57
  4. La appoggi al muro !!!
    Di mariosprint1050gt nel forum 4 risate
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05/11/2011, 10:56
  5. immigrati
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 260
    Ultimo Messaggio: 27/08/2006, 09:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •