Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ma secondo voi... 2nd Edition: preferite cambiare corona o pignone?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    capisco il tuo punto di vista.. il mio ragionamento era forse a monte di tutto.. cioè: la modifica serve o non serve?
    poi si può chiedere cosa comporta una o l'altra modifica...
    considera però che triumph tra il 2009 ed il 2010 ha allungato il forcellone posteriore delle street triple probabilmente perchè han capito che era una modifica migliorativa. Ora, secondo te, accorciando di nuovo il passo e vanificando il lavoro fatto dai progettisti triumph, può essere solo positivo? a me qualche dubbio viene.....

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Sulla street cambiavo solo la corona, 47 le volte che sono andato al mugello, 49 per le piste più lente, tipo varano, franciacorta e mi sono sempre trovato bene, ti da quel minimo di spunto in più in uscita di curva
    Con la daytona anche il pignone.
    Ad esempio con 16/49 accorci di circa 8.5 mm, con 15/46 allunghi di circa 8 mm, a fronte di una rapportatura finale simile
    E generalmente ti sei trovato meglio allungando o accorciando l'interasse Ale a parità di "rapportatura finale simile"?

    Per dire a Varano quando andiamo il 12, non so se tenermi la 49 o rimontare la 47 e prendere un pignone -1 per avere più stabilità (lo scorso anno sono scivolato, low side, forse è una mezza paranoia la mia quella di cercare più stabilità e maggior grip, vedi le GP RACER che il buon Ste mi ha procurato)...

    So' che un dente in meno è qualcosa come 2,81 di corona, o un valore simile, ma a parte questo... A me interessa soprattutto il discorso interasse, oltre allo spunto in più (seppur minimo) che deve esserci quando uno pesa 100kg...

    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    capisco il tuo punto di vista.. il mio ragionamento era forse a monte di tutto.. cioè: la modifica serve o non serve?
    poi si può chiedere cosa comporta una o l'altra modifica...
    considera però che triumph tra il 2009 ed il 2010 ha allungato il forcellone posteriore delle street triple probabilmente perchè han capito che era una modifica migliorativa. Ora, secondo te, accorciando di nuovo il passo e vanificando il lavoro fatto dai progettisti triumph, può essere solo positivo? a me qualche dubbio viene.....
    Mauri son cose che van provate...
    Ultima modifica di Juste1911; 24/06/2015 alle 12:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Discussioni Simili

  1. Vendo Corona Sitta, Catena corona e pignone Orig., scarico basso Arrow 3>1 low boy
    Di StreetFighter nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/10/2014, 17:22
  2. Corona Pignone
    Di zauker nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 14:06
  3. Come cambiare la corona
    Di paolinen nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2008, 01:11
  4. QUANDO BISOGNA CAMBIARE CATENA, CORONA E PIGNONE?
    Di bastard inside nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18/08/2006, 09:01
  5. pignone 13 corona 43
    Di diabolo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/05/2006, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •