e bravo igor, se poi danno anche una lucidatina, perché no?


e bravo igor, se poi danno anche una lucidatina, perché no?
prossimo raduno vengo pure io, mi piace sta barca di smanettoni svitati!!!
Pazientate amici non ne capisco una mazza ma mi diverto un casino a fare il piccolo meccanico....'tacci vostri e la vostra capacità di appassionarmi!!!





La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat
ormai sono lanciato! per ora faccio scelte un po' ad minchiam ho montato 4 frecce e preso il fanale posteriore tipo Lucas, ho approssimato il fanale e smontato la targa (non vi dico quanto ci ho messo che se no me le tiro dietro da solo....) ma non riesco a essere convinto sul punto di taglio....va be ho ancora stasera per decidere
Lucas.jpg



Io lo avevo tagliato così
DSC039922.jpg
DSC03994.jpg
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus




Ultima modifica di rjng; 30/06/2015 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica

Ciao, Dankan..
se vuoi tgliere un rivetto (lavoro per altro facilissimo) ti ci vuole un trapano (meglio con velocità regolabile) con una punta di diametro almeno pari alla 'capocchia' del rivetto stesso.
Se tu guardi la capocchia da sopra, vedi che c'è un buchetto: appoggia la tua punta al buco e, esercitando una pressione moderata, comincia a trapanare ad una velocità non troppo forte.
scarichi01.jpg
Ad un certo punto vedrai che la ghiera superiore del rivetto ( fin qui chiamata 'capocchia')si staccherà : il tuo rivetto èormai staccato: tira con una pinza la parte che si trova nel lato inferiore ed è fatta!!
per rimetterlo ti devi comprare una pinza per rivetti, con qualche decina di € ti puoi comprare un discreto attrezzo (usag o simile).
pinza-rivetti-103225-3282653.jpg
E' un acquisto che ti consiglio vivamente perchè è un attrezzo che ti consente di fare giunzioni di materiali diversi nelle più disparate situazioni. Io lo uso parecchio..
grandissimi sono commosso
grazie!!!!


ma scusa, sei di arezzo, vai a trovare il samuel che di paraffi ne avrà dozzine tagliati ogni 2 cm così ti fai un'idea perché altrimenti rischi di aver tagliato troppo o troppo poho ... e comunque, ribadisco, siccome in giro ce n'è nemmeno di carissimi (anche 70 eurini su subito fanale compreso)
il suo lo terrei originale per ogni evenienza ...