Non farlo a meno che il conce non ti dica che è necessario per la garanzia
Non farlo a meno che il conce non ti dica che è necessario per la garanzia
L'olio si cambia ogni 10.000 km.

Lo dice triunz,non c'è bisogno della parola del conce...al limite di un suo timbro(fasullo,dato che il tagliando non è stato fatto) sul libretto.
Dopo un anno l'olio va cambiato,se si vuole mantenere la garanzia;quando avete comprato la moto dovevate informarvi.Se poi la garanzia non interessa ,allora vi do ragione;dopo meno di 3000 km (primo cambio a 800),l'olio è buono.Non so se il mancato controllo delle altre voci inserite nel secondo talgiando,possa comportare qualche problema,va chiesto ai più esperti.
e aggiungo che
e' tutto scritto nel vostro libretto di abuso e manutenzioneeeeee
![]()

anche perché ormai non gli par vero di accollarti i costi qualora dovessi avere una vera sfiga, sgrat sgrat, of course ...
ho visto garanzie riconosciute anche dopo un paio d'anni dalla scadenza della garanzia perché con un bel libretto con i timbri giusti
poi dipende (quasi) sempre dal conce, dalla sua forza nei confronti del funzionario della casa ...
Bene, alla fine ho deciso di andarlo a fare. Lunedi la porto e vi farò sapere...![]()
A volte la parola del conce conta molto, ma più che altro il mio consiglio l'ho davo perché so che ci sono altre marche che prevedono tagliando ogni 10.000 o un anno, ma alla fine l'unica situazione che invalida la garanzia è il mancato tagliando ogni 10.000. Così accade in casa Guzzi ma sinceramente non so se il medesimo discorso vale per triumph
Forse solo il conce può dire con certezza se è già capitato che per non aver fatto il tagliando entro l'anno sia stata invalidata la garanzia pur avendo percorso pochi km
Ultima modifica di valeriopf; 30/06/2015 alle 23:08 Motivo: Unione Post Automatica