Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Freni speed triple 955i

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Salvoj28 Visualizza Messaggio
    Volevo capire solo se l'impianto frenante era cosi pessimo per come avevo letto, ma alla fine la conclusione è che rispetto ad un pianto moderno si sente la differenza e giustamente viene la voglia di avere qualcosa in più in termini di frenata. Capisco che mettendo dei tubi in treccia ed una pompa radiale si risolve il problema spugnosità. Io intanto l'unica modifica estetica che farei alla speed 955i è la sella, mettendo la sella corta del 1050, visto che è una modifica quasi plug and play.
    Goditela e....non dare retta a tutto quello che si dice sui forum, utile finche vuoi ma solo per farti un'idea in generale! Alla fine siamo motociclisti come te e ognuno la vuole cotta o cruda.... solo tu puoi giudicare se và bene o è soggetta a migliorie!
    Io ti ripeto quello che è stato come esperienza per me....ho una speed da 80.000 km, và una spada, frena decentemente se consideri quanto pesa e comunque ha un buon freno motore, mai e dico mai ho avuto problemi grossi....in tutti questi anni di rotture vere e proprie, solo 1 alternatore! Però....manutenzione casalinga maniacale! Questo sì....mettilo in conto, perchè se cominci ad andare dai concessionari o dalla cosidetta "Mamma Triumph" (quella gran troia...)è meglio se prendi in considerazione una MTB

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    E' un discorso gia ritrito piu volte le pinze del 955 come pure quelle del 1050 prima serie alcune avevano problemi di tenuta pistoncini e cmq nell'uso piu intensivo sostanzialmente perdevano di efficacia... dulcis in fundo una pompa radiale o pastiglia piu aggressiva e' solo un palliativo al problema.
    Purtroppo pero' in molti continuano a non capirlo, dopo anni.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Purtroppo pero' in molti continuano a non capirlo, dopo anni.
    La tua frena
    Cmq,avendo una speed 955 con impianto "bono" ed una day 955 con impianto di serie,una descrizione più minuziosa potresti anche darcela ....Io ho avuto modo di guidare per bene solo la tua speed e la daytonza di Matteo e non posso che parlarne bene,ma non erano/sono proprio di serie
    Ultima modifica di leo; 02/07/2015 alle 07:40
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    i problemi riguardanti la frenata di solito sono quelli di moto con quindici anni che non hanno mai conosciuto la parola manutenzione
    esatto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Io sulla mia non posso lamentarmi dei freni anteriori nonostante provenga da moto sportive, il disco posteriore invece non è un granché. Ho ancora le sospensioni originali e appena la metto in letargo penserò a cambiare olio e una sistemata ma anche così non mi dispiace. Devo dire che la sto apprezzando sempre di più

TCP Rider L'avatar di NACE72
    Moto
    Speed Triple 955i (2000)
    Citazione Originariamente Scritto da Salvoj28 Visualizza Messaggio
    Volevo capire solo se l'impianto frenante era cosi pessimo per come avevo letto, ma alla fine la conclusione è che rispetto ad un pianto moderno si sente la differenza e giustamente viene la voglia di avere qualcosa in più in termini di frenata. Capisco che mettendo dei tubi in treccia ed una pompa radiale si risolve il problema spugnosità. Io intanto l'unica modifica estetica che farei alla speed 955i è la sella, mettendo la sella corta del 1050, visto che è una modifica quasi plug and play.
    secondo me rovini tutto il suo fascino....
    A VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO
    ....

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La tua frena
    Cmq,avendo una speed 955 con impianto "bono" ed una day 955 con impianto di serie,una descrizione più minuziosa potresti anche darcela ....Io ho avuto modo di guidare per bene solo la tua speed e la daytonza di Matteo e non posso che parlarne bene,ma non erano/sono proprio di serie
    Il mordente c'e' in entrambe, cambia solo la corsa della leva all'aumentare dei km (con la speed resta uguale sempre, con la daytona rischi di tornare a casa con mignolo ed anulare ciancigati dalla leva ).
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    La tenuta dei pistoncini significa che perdevano il fluido?

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    La tenuta dei pistoncini significa che perdevano il fluido?
    No, che entrava aria e si allungava la corsa della leva.

Nuovo TCP Rider
    A volte ne entrava tanta che... Non frenava proprio e me la sono vista brutta bastava una notte e non c entrava il discorso manutenzione
    Si riso!aveva revisionando le pinze oppure con pinze ed adattatori come hai letto

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima