Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
chi è ha votato arraffoni e ruboni? oppure sono scesi dal cielo? se dopo che fanno minchiate l'italiano base continua ad eleggerli di chi vuoi che sia la colpa? di chi se ne approfitta o di chi continua a farli approfittare, dando il suo consenso?

la democrazia funziona in un paese a scarsa percentuale di "furbetti", vedi i paesi nordici. Da noi non è così e no, l'italiano medio che timbra e poi fa a far la spesa fottendosene dei risultati delle sue azioni, continuando a votare ladri, non lo frusterei, ma gli togliere il diritto di voto e lo manderei a lavorare in miniera, almeno si renderebbe più utile di prima

Al netto del fatto che non mi sono mai sognato di prendere le parti di ladri e trafficoni io sono convinto che gli italiani siano molto più seri di chi li rappresenta...e che (come per altro ho sempre sostenuto senza poter essere smentito) l'italiano medio abbia potuto votare sempre gli stessi personaggi DX SX CENTRO...sempre gli stessi...tutti hanno governato questo paese come maggioranza e in coalizione...e tutti hanno fatto gli stessi casini...ergo che rispetto al popolo votante c'è stato per forza di cose un compartimento stagno che ha iniziato a d incrinarsi solo ultimamente con l'arrivo dei 5 stelle...non a caso li osteggiano in tutti i modi...