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Risultati da 71 a 80 di 122

Discussione: Conti RaceAttack Comp Endurance

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
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    Ary, l'uso dell'anteriore ovviamente dipende anche dallo stile di guida.. non sò in confronto a te se posso ritenermi lento, uguale o veloce, ma magari semplicemente tengo la moto più alta, sporgendomi molto con il corpo.
    Riguardo invece il discorso pressioni e spiattellamento... beh, come gomma è vero che soffre di questo... io ho provato a gonfiarla a 2.9 la posteriore per limitarne lo spiattellamento ma non è che cambiarsse molto. Lo vedi subito che dopo un pò di km di autostrada in mezzo ti trovi riccioli di gomma.. e quella è gomma che hai perso oramai. Però il treno precedente, usandola anche 2 volte in pista mi era comunque durato 6000km.. e da milano si sà che epr fare curve decenti un pò di autostrada è obbligatoria.

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  3. #72
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    ciao, anche io ho montato le SA2, le ho sempre tenute a 2,2/3 ant 2,4/5 post e mi sono trovato bene ma usandole anche in citta ogni giorno il posteriore si e spiattellato, ho letto di pressioni di 2,5 ant e 2,7 post, ammetto di non averle mai provate quelle pressioni ma anche leggendo in diversi forum mi sembrano abbastanza alte, mi confermate che quelle sono le pressioni giuste???Cosi spiegherei lo spiattellamento eccessivo al posteriore, addirittura siccome avevo gia letto che ste gomme soffrono di questo problema giravo in citta in paranoia cercando di non dare mai troppo gas ma non e servito a nulla anche perchè nel weekend quando vado a fare qualche passo devo fare almeno 60\70 km prima di arrivarci ed e tutta strada dritta...
    sul brutale l'sa2 post. lo ho a 2.8 e 2.4 anteriore.

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    Ary, l'uso dell'anteriore ovviamente dipende anche dallo stile di guida.. non sò in confronto a te se posso ritenermi lento, uguale o veloce, ma magari semplicemente tengo la moto più alta, sporgendomi molto con il corpo.
    Riguardo invece il discorso pressioni e spiattellamento... beh, come gomma è vero che soffre di questo... io ho provato a gonfiarla a 2.9 la posteriore per limitarne lo spiattellamento ma non è che cambiarsse molto. Lo vedi subito che dopo un pò di km di autostrada in mezzo ti trovi riccioli di gomma.. e quella è gomma che hai perso oramai. Però il treno precedente, usandola anche 2 volte in pista mi era comunque durato 6000km.. e da milano si sà che epr fare curve decenti un pò di autostrada è obbligatoria.
    ho capito che vi siete trovati bene, pure io mi ci son trovato bene, ma diciamo le cose come stanno:

    PRO:
    - del segmento sportive (RC,SS2,POWER3,S20,M7RR) sono quelle con più grip
    - anteriore mediamente appuntito, molto comunicativo

    CONTRO
    - non sono bimescola, dietro si spiattella molto facilmente
    - la spalla dell'anteriore non è molto ampia, in strada (target della gomma) è sufficiente, in pista ho qualche dubbio, le discese in piega sono abbastanza veloci ma non fulminee

    PS: @Streetbax non sono un manico della madonna, la moto la piego un po' come tutti, in pista di più, in strada un po' meno, comunque ben distanti da pieghe assassine.

    Immagine.jpg968_3419_0.jpg
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
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    alla fine siam concordi in tutto... tranne che sul presunto "limite" di piega. Secondo me, per motociclisti a livello di amatore bastano ed avanzano. Poi se uno è a livello di esperti o piloti.. ovviamente avrà bisogno di una gomma diversa...
    Per farsi delle pistate ognitanto vanno benissimo e non sono pericolose.
    Se uno ha la moto solo pista.. è scemo a sceglierle perchè deve puntare a gomme più specialistiche.
    tutto qui.

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    In strada sono belle da guidare e facilissime, solo dopo un tratto torrido di 50 km intensi e caldo torrido ho sentito che l'anteriore stava perdendo di precisione e mi sono fermato a farlo raffreddare al primo bar. Ripartito era nuovamente perfetto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di navigator; 10/07/2015 alle 11:52

  7. #76
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    lele le hai sgonfie!!!!! gonfia le gomme!
    Anche io passai da 2 treni di rosso corsa alle sport attack2 e per me le pirelli son più svelte a scendere in piega... per contro le conti danno più solidità in percorrenza. Infondono sicurezza ecco.
    Ary, se su strada le hai sentite "mollare" credo proprio che non fosse colpa delle gomme... ma piuttosto di mille altri fattori. In pista (tazio nuvolari, franciacorta e castelletto) non ho mai avvertito scivolamenti neppure dando gas in 2a a centro curva. Solo l'ultima volta a franciacorta, al pomeriggio, mi han fatto fare una bella svirgolata molto progressiva.... poi ho abbassato la pressione ed è tornato tutto ok. Questo ovviamente con la mia andatura.. sicuramente se uno è molto veloce, allora è normale che le porti fuori range di temp.
    lele, ok che non hanno la cera.. ma chiudere il posteriore su gomme appena montate.. beh.. ti sei preso un bel rischio... no? Dagli tempo di "assestarsi" un attimo.. gonfiale a 2.4 e 2.7 e poi divertiti!

    ah.... io l'anteriore non lo chiudo manco in pista... anzi.. ci manca ancora molto... come si fa a dire che han poca gomma?? allego foto gomma anteriore.jpggomma posteriore.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non so ragazzi, ripeto, ho fatto 2 anteriori e 3 posteriori di SA2, di km ne ho macinati e la mia idea me la sono fatta, è una buona gomma, molto buona, con i suoi difetti.
    le strade che faccio son sempre quelle, le SA2 in una determinata strada si son sempre comportate in un modo, cambio con le D211GPR per una pistata e le finisco su strada (1 ant e 2 post quasi finiti) e sulla stessa strada di prima è tutta un'altra storia.

    in strada l'anteriore si usa praticamente tutto.
    in pista, dove gli angoli di piega sono molto più estremi, la coperta, secondo me, è corta.




    e si...di gomma ne han poca
    vi ha sfiorato il pensiero che avete 2 moto parecchio diverse a dispetto della comune genia e che potreste avere 2 stili di guida diversi?

    a parte menate, la moto influisce sicuramente; una day molto puntata in avanti sicuramente consuma la spalla con più facilità, però, tanto per non fare nomi, @gixxer73 che è un fermone della madonna ma che in curva è moooolto scorrevole delle sa2 l'anteriore quasi lo chiude per strada ed ha una street pure lui

    sul "quanta gomma c'è" non so proprio rispondere perchè non le ho mai montate, però di feedback ne ho avuti diversi


    e comunque.....................................














    ---------




    ::::::::::::::::::::::::












    ___________________________

















    -----------------












    ............................gp racer uber alles
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #77
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
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    Mi dai del fermone e mi tagghi pure..
    volevi proprio che lo vedessi sto post ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di DYD666
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    Mi sembra che mischiare opinioni sulle SA2 e GP211 sia forviante.
    Posso capire le RA, ma le SA2 sono un altra categoria e vanno confrontate con le SS2.
    Le RA hanno un prezzo umano e sembrano interessanti ma dubito vadano come una gp o una sp in termini di presentazione pura, le gp inoltre hanno una durata accettabile.
    Le sp dopo 4k km sono belle che andate.
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
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    Specifico nuovamente: Sia RA che SA sono buone gomme ed in pista svolgono il loro compito, ma NON fate sessioni lunghe, più siete veloci prima le surriscaldate e questo con qualsiasi gomma omologata anche per la strada. In pista chi ci va ogni tanto lo fa in estate e l'asfalto può arrivare anche a 60-80*. Se poi vogliamo parlare di casi limite un amico con rennsport al Franciacorta ci faceva pure 30-40 minuti, con gomme che scivolavano ma stava in piedi. Ma questo non vuol dire nulla. A mio avviso meglio portare moto ed ossa integre a casa
    La strada è solo musica che prende forma

  11. #80
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Mi dai del fermone e mi tagghi pure..
    volevi proprio che lo vedessi sto post ..
    sì, così potevi confermare quanto scritto


    e poi lo sai che in fondo, in fondo.... ma proprio molto in fondo............. tevogghiobbene

    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    Specifico nuovamente: Sia RA che SA sono buone gomme ed in pista svolgono il loro compito, ma NON fate sessioni lunghe, più siete veloci prima le surriscaldate e questo con qualsiasi gomma omologata anche per la strada. In pista chi ci va ogni tanto lo fa in estate e l'asfalto può arrivare anche a 60-80*. Se poi vogliamo parlare di casi limite un amico con rennsport al Franciacorta ci faceva pure 30-40 minuti, con gomme che scivolavano ma stava in piedi. Ma questo non vuol dire nulla. A mio avviso meglio portare moto ed ossa integre a casa
    amen
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

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