Meglio il tmax... O una BMW


Meglio il tmax... O una BMW
Pensavo che fosse lecito rivolgersi a chi possiede il mezzo che intendi acquistare per avere informazioni ma vedo che non è così o almeno non lo è per tutti...
Ringrazio chi è stato e chi sarà così cortese nel darmi il loro parere e invito chi si sente tanto superiore a non sprecare il suo prezioso tempo per sparare cavolate a buon mercato.
..come molti, non ho termine di paragone per la comodità moto/scooter...ma se può servirti il mio modesto parere, arrivo da due anni con un Transalp 650 e da 5 con un Bandit 650....ora sono quasi 4 mesi che gironzolo con l'XrX e posso assicurarti che la comodità no manca...giro poco in città, ma in compenso giri in giornata con parecchi kilometri percorsi, non danno il ben che minimo fastidio in fatto di comodità.
Un esempio su tutti: col Bandit, sebbene avessi cambiato la sella con una di quelle mooolto comode ( SrSellerie) , dopo 2 ore di cammino cominciavano a bruciarmi le chiappe...tutto il resto della giornata era un supplizio.....ieri ho fatto quasi 600 km, una media di 8 ore in sella senza aver nessun disturbo alle ciapet....
...poi come tanti hanno consigliato, non devi far altro che andare in un conce e prenotare un test drive...
...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...
Io avevo il Burgman 650, un divano con le ruote, comodissimo. Poi ho preso la moto, è meno comoda sicuramente ma non tornerei più allo scooter.
Guidare una moto è più divertente che guidare uno scooter.
Grazie per le delucidazioni e sicuramente andrò presso un conce per la prova con la moglie, però quello che mi preoccupa di più è il confort del passeggero dopo qualche ora di viaggio e quindi non so se la prova riuscirà a darmi indicazioni sufficienti.
È per questo che mi interessa il vostro parere al riguardo perchè nessuno può essermi di aiuto più di voi tigeristi.
...mia moglie col Bandit non si trovava bene per niente....adesso invece è lei che mi dice che vuole uscire in moto....e lo sappiamo tutti i problemi femminili la sotto in quei giorni....![]()
...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...






Tieni lo scooter.
Le belle moto come la Tiger 800 sono pensate per nutrire emozioni , cui il confort sono solo una componente.
Con una XC fai cose inimmaginabili per uno scooter ed è per questa finestra di opportunità che si compra una moto polivalente.
Se compri una moto per la comodità del passeggero hai fondamentalmente sbagliato anche solo a pensarci.
La moto e' un mezzo che chiede qualche sacrificio in cambio di orizzonti molto ampi.
Lo scooter e' il migliore e comodissimo mezzo di trasporto.
Finisce li.
Non c'è sfottò o superiorità nel non voler comparare due mondi così distanti.
Semplicemente sono pianeti diversi.
Se non hai voglia di andare nello spazio lascia perdere le moto.
Tua moglie ti farà mille storie.
E tu non ti divertirai.
Ciao!
Se posso dare una mia interpretazione...
Guidare uno scooter e' come guardare un film porno da un comodo divano.
Andare in moto e' sentirsi "l'attore " protagonista.
Sarete d'accordo che trombare , stanca ed è spesso scomodo.
Ma se uno gli piace...
Ultima modifica di tonidaytona; 12/07/2015 alle 20:34 Motivo: Unione Post Automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Quando ho preso la Tiger XC avevo in garage da un paio d'anni un Xciting 500 RI , non è il T-max ma la tipologia è quella, comodo era comodo ma uno che ha la moto dentro , anche dopo averlo reso l'Xciting piu' veloce d'Italia...sono tornato in carreggiata... Ho guidato il tuo piu' volte e se ci sai fare ti togli delle soddisfazioni tra le curve, è un mezzo riuscito ma la moto è un altra cosa. La Tiger in 2 è comoda e si guida molto bene, se poi alla tua dolce metà piace anche l'emozione della moto è fatta. Banale a dirsi ma cerca di provarla , fatevi un bel giro e vedi come va.
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
Quoto Warsteiner: io ho avuto due T-Max e posso dirti che sulla XR la posizione della schiena è molto più corretta perchè non si tende a ingobbirsi e il peso del corpo si ripartisce anche sulle braccia.
Poi ovviamente lo scooter offre un sedile più largo e più lungo con maggior possibilità di movimento, e lo stesso dicasi per le gambe.
Il sedile del passeggero sulla Tiger è piuttosto spazioso e comodo, per essere una moto, ma non può certo competere con quello del T-Max.
Ultima modifica di MarcoPR; 12/07/2015 alle 21:18