Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Comfort tmax 530 vs Tiger 800 xrx

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Se compri una moto per la comodità del passeggero hai fondamentalmente sbagliato anche solo a pensarci
    Non sono d'accordo. Esistono moto comode più di uno scooter. Non è il caso della Tiger - che resta una moto comoda, ovviamente, soprattutto se paragonata ad altre più sportive - ma non credo sia un peccato desiderare di viaggiare comodi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    C'era un utente che è andato a caponord con la Tiger e aveva consigliato per chi volesse imitare l'itinerario di usare uno scooterone perché più comodo e parco nei consumi.

Io consiglio di fare un salto in concessionaria e provare la moto in 2.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da Franco1 Visualizza Messaggio
    Pensavo che fosse lecito rivolgersi a chi possiede il mezzo che intendi acquistare per avere informazioni ma vedo che non è così o almeno non lo è per tutti...
    Ringrazio chi è stato e chi sarà così cortese nel darmi il loro parere e invito chi si sente tanto superiore a non sprecare il suo prezioso tempo per sparare cavolate a buon mercato.

Scusa se Ti sei sentito offeso ma io non mi sento superiore proprio a nessuno
    ma Cmq fatti una domanda ....
    secondo te il termine di paragone x acquistare una Triumph Tiger 800
    invece di un TMAX è se è + o - comoda del tuo scooter ?????
    Continuo a suggerirti di tenerti lo scooter.... è sicuramente + .....
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Se è abituata troppo a stare comoda, alla seconda frenata divorzi.

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Eddai con sto scooter... sicuramente il nostro Franco si è interessato alla Tiger per tutta una serie di motivi ma, da ciò che scrive, ha timore che la sua donna non possa essere altrettanto comoda in sella: non ci vedo niente di sbagliato o bizzarro o disdicevole nel farne il metro di giudizio più importante nella scelta, giustamente se ama condividere la strada con la sua metà si preoccupa innanzitutto che per lei viaggiare sia un piacere e non un sacrificio.

Sarebbe stato diverso se invece del T-Max avesse scritto di possedere una qualsiasi altra moto?
    Credo proprio di no, quindi non capisco perché fissarsi ora sulla differenza tra scooter e moto, di sicuro la conosce bene e non ha bisogno di ripassini.

Ah Tony, una cosa... neanche io apprezzo gli scooter, tra le varie cose anche perché ne soffro la posizione in sella come scritto prima, ma come ben sai tra il possedere una moto e l'usarla c'è una grossa differenza; quindi, se proprio devo prendermi la stupida briga di giudicare qualcuno per il mezzo che ha e per come lo usa, ho molto più rispetto per uno come Franco che viaggia con lo scooter insieme alla moglie, di quanto ne abbia per la marea di possessori di moto che al massimo tirano fuori il mezzo il sabato per andare al baretto "in" a farsi le foto da mettere nel social network e discutere come se fossero i motociclisti più duri, esperti ed appassionati del pianeta.
    Tu potendo cosa sceglieresti, un viaggetto da qualche parte dell'Italia insieme al "Franco" povero scooterista di turno, o una passeggiata nelle vie più cool di Milano con tanti motociclisti barba, camicia a quadri, braghette col risvoltino e Bonneville rigorosamente e schifosamente rovinata da uno dei vari "costruttori di special"?
    Meglio scooteristi veri che motociclisti finti, sempre che appunto ci sia un senso nel mettersi a giudicare a tavolino.

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Se permetti Franco, ti posso dire che l'unica cosa su cui si può fare un appunto è l'inclinazione in avanti della sella passeggero.
    Questo comporta un continuo scivolamento in avanti del passeggero stesso e alla lunga stanca.
    Si può ovviare modificando leggermente l'imbottitura interponendo degli spessori, cosa che trovi ben documentata sul forum.
    Mia moglie ne ha sentito un notevole giovamento.....
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da janez0702 Visualizza Messaggio
    Se permetti Franco, ti posso dire che l'unica cosa su cui si può fare un appunto è l'inclinazione in avanti della sella passeggero.
    Questo comporta un continuo scivolamento in avanti del passeggero stesso e alla lunga stanca.
    Si può ovviare modificando leggermente l'imbottitura interponendo degli spessori, cosa che trovi ben documentata sul forum.
    Mia moglie ne ha sentito un notevole giovamento.....
    Se posso permettermi (sempre se ... ) per lo scivolamento in avanti del passeggero io Ti consiglio
    la copertura della sella posteriore con TRIBOSEAT poca spesa (14/15 euri ) massima resa.
    Da quando l'ho montato mai + "uova strapazzate" e alla zavorrina non dà x niente fastidio.
    Probabilmente il mio miglior acquisto.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di BELFAGOR79
    Moto
    Tiger XC 800 2011 Orange
    Ciao, io ho avuto tre tmax ed ora ho la tiger, se ragioni sulla comodità passeggero vai di tmax, a parere di due zavorrine diverse, il tiger è comodo ma il tmax molto più comodo..... questo solo per quanto riguarda la comodità passeggero.
    Tiger XC 800 2011

Quando muoio fatemi CROMARE

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    beh io ho usato un silver wing honda per 1 settimana al mare....come comodità lo scooter è indubbiamente migliore della moto.....fatto spostamenti anche di 100-150 km......però il piacere di guida della moto non ha confronto IMHO.....

la tiger per la mia signora aveva una sistemazione passeggero molto comoda a suo dire......

come hanno già detto in tanti ....vai a provarla con zavorrina al seguito.....e decide lei....tanto non la indovineristi in ogni caso....

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Franco1 Visualizza Messaggio
    Grazie per le delucidazioni e sicuramente andrò presso un conce per la prova con la moglie, però quello che mi preoccupa di più è il confort del passeggero dopo qualche ora di viaggio e quindi non so se la prova riuscirà a darmi indicazioni sufficienti.
    Io, non ho mai avuto il T-Max.
    Quello che ti stò per scrivere, pur essendo una cosa SOGGETTIVA e quindi non valida per tutti, ma magari.....ti può essere di aiuto nel riflettere sull'argomento.

L'anno scorso (ma....ti cito solo l'ultimo esempio in ordine temporale) io e mia moglie ci siamo fatti in un giorno Bupest - Torino (1150Km) su un Tiger 800XC e.....senza l'obbligo di farli.

Alla partenza, ho detto a mia moglie.... "quando sei stanca o non hai più voglia me lo dici e ci fermiamo"; me lo ha detto ad una 40° di Km prima di arrivare a casa.....ed allora gli ho detto che saremmo arrivati a casa....a prescindere dalla sua stanchezza

Quanto sopra è dato di fatto, solo per tua info

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima