Per quanto mi riguarda uso gìa dei pantaloni della Dainese da touring che sinceramente sono comodi, parecchio e non hanno cuciture stampate o cose simili.
Per l'estate ho un altro paio di pantaloni, sempre dainese, completamente traspiranti e con la "rete" quindi nonostante il caldo torrido spagnolo non ho mai "caldo" visto che dissipano l'aria abbastanza bene.

Per quanto riguarda la SHAD proverò a vedere, visto che fanno la sella di serie...

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
Io non ho il deretano particolarmente delicato.. tant'è che non ho avuto particolari problemi nemmeno con la sella standard della GS800 che notoriamente non è fra le più comode. Tuttavia vorrei dare un suggerimento: occhio ai pantaloni che adoperate e pure alle mutande/boxer.
Certi jeans, anche da moto, hanno cuciture che si stampano nella carne dopo tante ore di sella. Anche se la sella è morbida.
Io stesso, ora che fa caldo e non metto la cordura ma normali jeans, qualche problema ce l'ho se non sto attento ai pantaloni che indosso.
E lo stesso vale per le mutande: meglio la licra che il cotone, ma soprattutto senza cuciture voluminose.
Ciao!