Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cambio sella: Touratech - Triumph - Artigiano?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Jebe

Cambio sella: Touratech - Triumph - Artigiano?

Buonasera a tutti,

È il mio secondo post nel forum, e chiedo venia se dovesse essere un topic duplicato. (Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile aperto fino ad oggi).

Dunque il mio problema è questo: sono un felice possessore di una Tiger 800 stradale, e dopo 10.000km e con le vacanze estive alle porte (dove farò altri 12.000km a zonzo in europa) mi sento di dichiarare che la sella originale della tigrotta proprio non mi piace.

Non sono un peso piuma, (110kg approx x 1,87m), e dopo circa 200/300km sento la sella cedere e intorno ai 400km la posizione diventa insostenibile; fino ad oggi la tirata più lunga è stata di 550km in un giorno, ma allo scendere il mio posteriore implorava pietà.

Tutta questa introduzione per arrivare al punto... voglio cambiare la sella, ma cosa compro???

Mi trovo di fronte a 3 possibilità:

• Compro la sella originale "confort/gel" della Triumph - qui a Madrid (vivo in Spagna da 3 anni) il conce me la lascerebbe per un prezzo abbastanza onesto (un 10% di sconto sul prezzo di listino). Qui iniziano i miei dubbi, cambia qualcosa? Qualcuno l'ha provata su viaggi larghi? C'è una differenza notevole con la sella di serie?

• Terza e ultima possibilità: porto la sella da un artigiano, perchè la scavi e ci metta un inserto in gel, il costo è pressoché pari a quello della sella in gel Triumph, ma colleghi che lo hanno fatto su altre moto notano un miglioramento. Di fatto non so se si usa anche in Italia, ma qui ricavano il gel da un copri sella da cavallo della Decathlon e te lo schiaffano dentro la sella.

Accetto quindi consigli... perchè per il momento non ho quasi nulla di chiaro!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mangusta78
    Moto
    Ex Cagiva Raptor 650; Tiger 800 white
    Sei in Spagna, prova a chieder a Shad. Fanno anche le delle oltre le valigie

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Jebe Visualizza Messaggio

• Compro la sella originale "confort/gel" della Triumph - qui a Madrid (vivo in Spagna da 3 anni) il conce me la lascerebbe per un prezzo abbastanza onesto (un 10% di sconto sul prezzo di listino). Qui iniziano i miei dubbi, cambia qualcosa? Qualcuno l'ha provata su viaggi larghi? C'è una differenza notevole con la sella di serie?
    Io l'ho acquistata (per scrupolo / gentilezza) per mia moglie; e con loro.....(sella + moglie ) ci ho fatto (ultimo in senso temporale) Budapest - Torino (1150Km) in un giorno.
    Fatta questa premessa due considerazioni:

A) Mia moglie non ha avuto alcun particolare problema in questi 1150Km, ma.....non è rimasta convinta che tra la "comfort" è la "normale" ci sia una differenza....abissale.
    B) Io ho sempre e solo, la sella OEM.

Quindi......come spesso capita, c'è moltissimo di.....soggettivo e poco di oggettivo, per darti un consiglio sensato.....

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Secondo me dipende dal tempo che hai x fare o meno il lavoro
    Qui in Italia sò di gente del forum che ha rifatto la sella da "sellemotoinpelle" e sì
    è trovata benissimo ma se hai poco tempo devi scegliere se quella Triumph o quella
    Touratech.
    Esistono anche dei "cuscini" da applicare sulle selle per essere + comodi ma non
    sò dire se siano o meno confortevoli.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io non ho il deretano particolarmente delicato.. tant'è che non ho avuto particolari problemi nemmeno con la sella standard della GS800 che notoriamente non è fra le più comode. Tuttavia vorrei dare un suggerimento: occhio ai pantaloni che adoperate e pure alle mutande/boxer.
    Certi jeans, anche da moto, hanno cuciture che si stampano nella carne dopo tante ore di sella. Anche se la sella è morbida.
    Io stesso, ora che fa caldo e non metto la cordura ma normali jeans, qualche problema ce l'ho se non sto attento ai pantaloni che indosso.
    E lo stesso vale per le mutande: meglio la licra che il cotone, ma soprattutto senza cuciture voluminose.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Per quanto mi riguarda uso gìa dei pantaloni della Dainese da touring che sinceramente sono comodi, parecchio e non hanno cuciture stampate o cose simili.
    Per l'estate ho un altro paio di pantaloni, sempre dainese, completamente traspiranti e con la "rete" quindi nonostante il caldo torrido spagnolo non ho mai "caldo" visto che dissipano l'aria abbastanza bene.

Per quanto riguarda la SHAD proverò a vedere, visto che fanno la sella di serie...

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Io non ho il deretano particolarmente delicato.. tant'è che non ho avuto particolari problemi nemmeno con la sella standard della GS800 che notoriamente non è fra le più comode. Tuttavia vorrei dare un suggerimento: occhio ai pantaloni che adoperate e pure alle mutande/boxer.
    Certi jeans, anche da moto, hanno cuciture che si stampano nella carne dopo tante ore di sella. Anche se la sella è morbida.
    Io stesso, ora che fa caldo e non metto la cordura ma normali jeans, qualche problema ce l'ho se non sto attento ai pantaloni che indosso.
    E lo stesso vale per le mutande: meglio la licra che il cotone, ma soprattutto senza cuciture voluminose.
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Concordo con ozama: un boxer in microfibra e' mille volte meglio di uno in cotone. E, in questo periodo, non sottovalutate la possibilita' di utilizzare una calzamaglia in seta o cmq tessuti tecnici traspiranti.

Per il resto, io guido spesso in piedi. Viaggio nel 99,9% dei casi da solo ed il culo ha tutto il tempo di risistemarsi.

Nessuno quindi che abbia provato quella della touratech?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xc
    buonasera, la mia tigrotta ora monta selle fatte da SR Sellerie, puoi starci anche tutto il giorno in moto che non senti nulla, solo che lavorano sulla sella originale e quindi rimani per una decina di giorni senza, la fanno in base al peso ed all'altezza del pilota, prova a guardare sul sito.
    spero di averti consigliato bene

Citazione Originariamente Scritto da tigre58 Visualizza Messaggio
    buonasera, la mia tigrotta ora monta selle fatte da SR Sellerie, puoi starci anche tutto il giorno in moto che non senti nulla, solo che lavorano sulla sella originale e quindi rimani per una decina di giorni senza, la fanno in base al peso ed all'altezza del pilota, prova a guardare sul sito.
    spero di averti consigliato bene

Sperem, faccio un giro... dalla Spagna mandargli le selle sarebbe quasi un mese senza moto... non mi convince solo quello!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima