Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Nuova generazione cartucce pressurizzate BITUBO serie JBH

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Il bla bla bla era solo per dire che puoi montare anche le cartucce pressurizzate di valentino rossi ma su una bponneville con le gomme di merda che ha a disposizione è come......... dare da mangiare i pavesini ai maiali IMHO
    ....difatti le pressurizzate, come avrai avuto modo di leggere bene il mio bla bla bla, le ho montate dopo che avevo montato le Continental RoadAttack 2 :

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    ....difatti le pressurizzate, come avrai avuto modo di leggere bene il mio bla bla bla, le ho montate dopo che avevo montato le Continental RoadAttack 2 :
    O il sito continental non è aggiornato, o sono io rinco, o tu stai barando perché come ho risposto in altra discussione

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7040198

mi pare che in misura da libretto delle RoadAttack 2 non ci sia la posteriore

roadattack2 ant.jpg

roadattack2 post.jpg

http://www.conti-online.com/www/moto...adAttack2.html
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Non ne parla più nessuno. Sono in vendita? Qualcuno le monta ? Continuo ad essere afflitto da piccoli problemi alll'anteriore ma non mi va di spendere per soluzioni alla cieca.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Che problemi hai? Montare delle molle progressive Hyperpro con un olio più denso?

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Che problemi hai? Montare delle molle progressive Hyperpro con un olio più denso?
    Guarda, dopo il kit matris ho montato proprio le Hyper pro con olio sae 15.
    Nella guida normale tutto bene e confort migliorato, come spingo i vantaggi si riducono e non appena affronto allegramente misti di montagna, la moto tende ad avere un leggero ondeggiamento laterale.
    Affrontando un veloce curvone a circa 150 kmh invece mi sono spaventato seriamente, l'ondeggiamento diventa quasi uno sbandamento che mi ha fatto temere inducendomi immediatamente a ridurre la manetta.
    Con il matris a mio parere la guida lenta era meno precisa e meno confortevole ma certi scherzi non me li aveva mai fatti, incolpato il posteriore di tanti piccoli problemi ma credo invece che la maggiore difficoltà stia nell'assetto anteriore. In pratica la moto non mi dà quella sicurezza e confidenza che da un mezzo come la Bonneville verrebbe naturale ricevere.
    Ultima modifica di jugene; 16/10/2016 alle 08:39

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Purtroppo non mi intendo molto di sospensioni ecc. e non saprei dire da cosa possa dipendere questo tuo problema. Io passerei da un sospensionista, ma probabilmente lo avrai già fatto.

Ignorantemente mi verrebbe da pensare che la tua forcella dovrebbe essere più sostenuta.

Moto
    ScramBerg
    Anche io penso a quello, quindi passare ad olio sae 20 o spessorare un poco le molle.
    Per ora no sospensionista, avessi una moto racing....ma la Bonneville con prodotti standard che montano in tanti....ecco perché speravo nelle nuove jbh.
    Ultima modifica di jugene; 03/11/2016 alle 08:16

Moto
    ScramBerg
    Delle serie "non ci facciamo mancare nulla " vista la proposta di vendita di DURANEVEFRESCA, ho optato per acquistare le cartucce JBH.
    Nei prossimi giorni le riceverò e dopo averle montate, le testo e posto la mia impressione.
    Spero anche di trovare il compromesso definitivo (almeno all'anteriore).
    Certo che sul forum non le ha provate nessuno stanti le risposte, cmq sono fiducioso.
    Se poi qualcuno fosse interessato, metterò in vendita il kit Matris ad un prezzaccio.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Yamaha MT-07
    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto perché vorrei sapere se @jugene ha poi montato le cartucce JBH, come scriveva a Novembre.

Io non ho una Triumph, ho una MT-07 su cui sto facendo l'upgrade alle sospensioni e vorrei montare le cartucce JBH, che sono state rese disponibili per la mia moto solo nel tardo autunno dello scorso anno. La scorsa primavera ho montato il mono Bitubo XXF11 e ne sono molto molto soddisfatto. Davvero un prodotto eccellente. Un mese dopo ho montato le cartucce Matris F15K (le uniche disponibili in quel momento, a parte le Andreani). Purtroppo sono state un acquisto molto sfortunato. Vi risparmio tutti i dettagli... ma a Settembre sono tornato ai pifferi originali, con un olio un po' più denso, in attesa di poter fare qualcosa di "meglio".
    Ora, l'unica cosa che potrei fare "di meglio" è montare le JBH, ma vorrei avere qualche sicurezza in più.
    Ho letto la buona recensione di @Duranevefesca, e questo mi fa ben sperare... però sono curioso di sentire anche cosa ne pensa @jugene: "du gust is megl che uan!"

Ovviamente, anche un nuovo eventuale intervento di @duranevefresca sarà graditissimo.

Vi ringrazio anticipatamente per le info che potrete darmi, e vi auguro buon divertimento e buone curve con le vostre Bonnie(s)!!

Moto
    ScramBerg
    Ciao Etorty e ben arrivato.
    Sì ho montato tutto ma complice la stagione prima umida, poi fredda, di fatto ho fatto un collaudo di soli un centianio di km.
    La mia opinione è che l'idraulica vada completamente settata per i miei gusti ed aspettativa di guida.
    Con i carichi e precarichi standard la moto è veramente rigida anche se pare molto stabile.
    Ho provveduto a scaricare completamente l'idraulica (sia estensione che compressione), lasciando per il momento il precarico inalterato.
    Come avrò fatto prove serie e regolato i settaggi intervenendo passo, passo, prima su estensione e quindi su compressione, continuerò certamente il post con le impressioni ricevute ad uso e consumo dei forumisti interessati a leggerne.
    Spero davvero di trovare un buon compromesso anche se sia chiaro, non troverò lo stesso comfort delle progressive ma, privilegio
    la sicurezza di assetto e la stabilità pertanto, son certo che troverò la soluzione nelle JHB.

Citazione Originariamente Scritto da etorty Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto perché vorrei sapere se @jugene ha poi montato le cartucce JBH, come scriveva a Novembre.

Io non ho una Triumph, ho una MT-07 su cui sto facendo l'upgrade alle sospensioni e vorrei montare le cartucce JBH, che sono state rese disponibili per la mia moto solo nel tardo autunno dello scorso anno. La scorsa primavera ho montato il mono Bitubo XXF11 e ne sono molto molto soddisfatto. Davvero un prodotto eccellente. Un mese dopo ho montato le cartucce Matris F15K (le uniche disponibili in quel momento, a parte le Andreani). Purtroppo sono state un acquisto molto sfortunato. Vi risparmio tutti i dettagli... ma a Settembre sono tornato ai pifferi originali, con un olio un po' più denso, in attesa di poter fare qualcosa di "meglio".
    Ora, l'unica cosa che potrei fare "di meglio" è montare le JBH, ma vorrei avere qualche sicurezza in più.
    Ho letto la buona recensione di @Duranevefesca, e questo mi fa ben sperare... però sono curioso di sentire anche cosa ne pensa @jugene: "du gust is megl che uan!"

Ovviamente, anche un nuovo eventuale intervento di @duranevefresca sarà graditissimo.

Vi ringrazio anticipatamente per le info che potrete darmi, e vi auguro buon divertimento e buone curve con le vostre Bonnie(s)!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima